Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz grazie per il lavoro che fai, volevo farti un paio di domante, ho visto che rispetto alla precedente versione sono cambiate alcune cose: 1 premendo il pulsante di spegnimento esce il menù mentre prima andava in standby, 2 la visualizzazione registrazione è diversa, prima funzionavano anche i cursori centrali (quelli lateralmente al pulsante OK) per avviamento avanti/indietro, penso che era comodo, il resto è tutto OK.
Ciao
@Salmatrix il tasto di spegnimento (power) è impostabile da menu - impostazioni - sistema - hotkey !!
Lo puoi rimettere invece che "powermenu" come "standby" ed ha la versione come prima!!
Per quanto riguarda la "visualizzazione registrazioni" non ho capito di cosa parli ??? precisamente??? Attualmente è imposta che se premo tasto PVR mi va in media player2 e vedo le registrazioni per riprodurle!! Se a te interessa solo il listato listato registrazioni puoi andare sempre da menu - impostazioni - sistema - hotkey > premi tasto "PVR" e gli togli assegnazione "Medialplayer2" e torna come lo vuoi tu. Saluti.
@Nemoxyz Perfetto con i tuoi consigli ho configurato come prima, nel precedente programma nei plugin non c’èra player2, grazie e buona domenica
Buonasera,
da un paio di giorni ho questo problema:
sul tuner del digitale terrestre ho problemi di ricezone su alcuni canali come per esempio i canali Rai in Hd ed altri canali vari( l'antenna non e' in quanto nelle altre stanze e con altri ricevitori questi problemi non li ho),a volte ho ricezione immediata e poi cambiando canale e ritornando a quel canali nn ho piu' visione,inoltre il tuner del satellite e' completamente morto in quanto non ho visione su nessun canale.
Potrebbe essere una questione di tuner bruciati o non so' puo' essere l'alimentatore?
Consigli?Grazie e buon proseguimento di giornata
@bacolin79 imposta la funzione sul tuner di invia diseq su cambio canale ( in impostazioni tuner ) e vedi se ti migliore, purtroppo questo descritto è un problema tipico del vetusto hardware dei dreambox....se ti è possibile suggerisco di cambiare modello è ora !! :-)
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti
@Nemoxyz in parte ho risolto aprendo la scatola e spolverando in quanto era pieno di polvere.Evidentemente riscaldava troppo il tuner.
Cmq se per il tuner terrestre ho risolto per il tuner satellitare purtroppo sembra ormai sia andato.
Distaccarsi dal sunray non e' cosi' semplice in quanto anche se vecchiotto cmq ti garantisce una certa stabilita',coscente pero' che ormai ha i suoi anni e la tecnologia va avanti valutero' l'acquisto di un nuovo dec.Grazie
@bacolin79 ahaha :-D sei rimasto parecchio indietro...se consideri quella del dreambox una stabilità appena prenderai un modello nuovo ( ti consiglio una cu ARM con supporto 4K ) beh....farai i salti di gioia!!!! :-) non ci sono paragoni....fidati...un altro mondo.
Saluti.
@Nemoxyz ciao,allora ho ascoltato il tuo consiglio e ho preso un zgemma h5 che devo dire fa molto bene il suo lavoro con il solito tuo backup impeccabile.
Ritornando al sunray che vorrei sistemare per nn buttarlo completamente, ci sono variazioni rispetto all'ultimo messaggio e cioè il tuner satellitare funziona bene( sbagliavo ingresso :-D) mentre il tuner digitale a volte funziona a volte devo riavviare decoder e riprende a funzionare bene. Ultimi consigli? Graziee
Capisco!! Dietro dovrebbe esserci scritto dvb-s ( satellitare ) dvb-t ( terrestre ) per fare in modo di non confonderti. Per quel problema devi attivare opzione diseq su cambio canale potrebbe migliorare. Saluti
Ciao a tutti,
Mi è nato un problema e nn riesco a risolverlo. Praticamente quando faccio la procedura per vedere indirizzo IP del decoder e mi collego via browser a quel indirizzo non mi porta sulla pagina per flashare il decoder. Inoltre ho notato che non riesco ad entrare ne con dcc ne con filezilla. Consigli? Grazie mille
A decoder spento premi tasto avvio e tienilo premuto e poi avvia da bottone on/ off accensione. Su oled leggi ip e su browser utilizza quello dopo aver pulito la cache dello stesso browser. Saluti.
Quindi mi dici che è un problema di cache browser.Provero'e ti aggiorno. Strano che non mi fa entrare neanche con dcc296. Io sto pensando che possa essere la scheda di rete. Cmq nel frattempo ti ringrazio come sempre per la tua disponibilità
Si credo sia quello il problema.
Se ti da ip l'oled in modalità flashup la lan funziona. Riavvia router eventualmente!! In modalità flashupnon si entra via ftp. Saluti.
ciao @Nemoxyz, mi hanno regalato un sunray4 hd se con Nemesis istallato e non riesco a caricarci sopra le liste perchè è bloccato, vorrei in ogni caso toglierlo e mettere questo [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 OYWoodV4 SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok.
il problema è che sono totalmente ignorante e non so come togliere e mettere quello nuovo.
AIUTOOOO

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]