Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, come da titolo ho un Dreambox Sunray4 HD se con sim 2.10 lo voglio riflashare per mettere su la OpenPLi4-[GST1.11+exteP3.32]-(STARWARShd+IsettE2-339+EPG+SysT+JKmulti)-SR4seHD-sim2.10, il problema è che quando riavvio il dec tenendo premuto il pulsante power mi dà un IP ma quando lo faccio riavviare normalmente, me ne dà un'altro precisamente quello della rete di casa.
E quindi quando facendo la prima operazione, nel digiterlo sul brose per flashare la pagina mi dà l'errore, anche mettendo quello che mi dà quando ho l'immagine completa.
Spero di essere stato chiara e che mi possiate aiutare.
Grazie
P.s ho cambiato browser ma uguale mi dà questo errore "Non è possibile raggiungere questa pagina.
Prova
•Verifica di avere l'URL corretto: http://192.168.0.16"
prova a cambiare browser
Come ho già scritto, ho cambiato browser ma niente uguale.

Messaggio aggiunto 3 minuti 5 secondi:
demiki ha scritto:Come ho già scritto, ho cambiato browser ma niente uguale.
La cosa strana che se faccio andare l'immagine installata l'indirizzo che mi viene fuori è quello che è collegato con il mio rooter 192.168.1.xxx, non capisco!
Ciao @demiki e ciao @katrame !!! si è una cosa che capita certe volte il mancato riconoscimento del dispositivo ed assegnazione IP "out of range" !! Ti consiglio di andare su tuo router ed imporre staticamente che il tuo decoder prenda sempre lo stesso IP ( glielo imponi quello che viene assegnato quando funnziona normalmente con image caricata!! ) così quando sarai in modalità flash-up !! ti assegnerà lo stesso e risolvi.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Ciao @demiki e ciao @katrame !!! si è una cosa che capita certe volte il mancato riconoscimento del dispositivo ed assegnazione IP "out of range" !! Ti consiglio di andare su tuo router ed imporre staticamente che il tuo decoder prenda sempre lo stesso IP ( glielo imponi quello che viene assegnato quando funnziona normalmente con image caricata!! ) così quando sarai in modalità flash-up !! ti assegnerà lo stesso e risolvi.
Saluti.
Grazie Nemo appena rientro provo e ti aggiorno. ;-)

Messaggio aggiunto 1 ora 14 minuti 54 secondi:
Salve Nemo ho provato a seguire il tuo suggerimento, ma niente anche perchè nel settaggio del router non mi è stato possibile bloccare l'IP, ma poi pensandoci ho eseguito una procedure un pò spartana se vogliamo ma a mio avviso efficace e cioè ho eseguito l'installazione tramite seriale con Jafar come se il dec era in blocco, e tutto è andato liscio come l'olio ripeto sicuramente non è la giusta procedura e probabilmente andando su di un'altro router il problema si risolveva, ma non potevo.
Comunque il fine giustifica i mezzi, o no! :-D ora tutto funziona bene chiedo solo una cosa visto che nel backup è compreso anche il plugin "iSetting 3.3.9" quando lo lancio mi dice che non sufficiente memoria o spazio e non me lo fà lanciare, come posso risolvere per evitare di farlo manualmente?
Grazie
Avevo notato questo piccolo problema dovuto al fatto che la flash di 60mb del sunray SR4 è davvero corto ed ho dovuto fare i "salti mortali" per creare il backup con spazio sufficiente per fare in modo che tutto funzionasse!! Ho fatto una versione ( l'ultima che puoi scaricare ) che dovrebbe avere lo spazio necessario ( 2mb ) per poter usare isettingE2 !! Quella del 22 aprile è ultima versione !!
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 STARWARShd SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

Cmq si non è vero che nn è corretta come procedura!! Anzi se proprio vogliamo dire è il modo più corretto tramite usb e japhar !!! cmq si il fine giustifica i mezzi certo !!! in ogni caso molto strano che il tuo router non ti faccia assegnare gli indirizzi IP ai dispositivi ( anche quelli telecom più scarsi e meno prestanti hanno qst funzione ! sei sicuro di aver guardato bene ?? )
Saluti.
Si Nemo, buongiorno per quanto abbia potuto vedere io ho un router della maledetta Fastweb che non pochi problemi mi ha creato, e quando sono andato nella configurazione, cliccando sull'IP del dec l'unica scelta disponibile era quella di attivarlo o no nell'arco della settimana. Comunque è probabile che ci sia e io non lo trovata, ma credimi dopo tanto che ho lottato per avere una trasmissione dignitosa evito qualsiasi manomissione per paura che ritorni come prima per quanto mi riguarda "DICI FASTWEB DICI DANNO" :-D Grazie per l'aiuto e anche se non è il posto giusto ma ripeto come posso liberare spazio sul dec in questione per poter far funzionare i setting senza dover montare una pennetta esterna, c'è un modo!?
Buona giornata a tutti.
@demiki Ho appena flashato il backup STARWARS ( quello indicato nel link sopra ) e lo spazio per isettingE2 è sufficiente!!!
2,4 MB liberi!!
Immagine
Forse tu hai installato qualcosa che ne ha limitato ulteriormente lo spazio credo!!
Cmq ora vedo quello che si può fare di più per ricavare altro spazio!! Fondalmentalmente ho già tolto l'impossibile dal sistema operativo...per cui limitare ancora sarebbe rischioso per la stabilità !! Vediamo cosa riesco a fare ma dirti così su 2 piedi cosa togliere non saprei e rischio di farti imballare il decoder, dammi il tempo di elaborare le cose e metto una nuova versione del backup con un po più di spazio!!
Per quanto riguarda FASTWEB per me potrebbe pure non esistere!!! Altro che danno , targedia !!! E' il termine corretto!!
Io credo che se tutti se ne andassero da qst provider...poi vedi come migliorano le cose !!! Il mercato concorrenziale in qst frangente è un toccasana!!
Saluti.
Per il problema dell'IP @demiki bastava collegare il PC direttamente all'SR4 e configurare la scheda di rete (del PC) sulla stessa classe dell'SR4.
@frankblues ha dato pure come sempre un ottima alternativa !! ;)
Certo è che la gestione LAN dei fastweb se davvero non si può imporre l' IP statico è davvero disastrosa!! Io direi di lasciare il fastweb solo come modem per la connessione e metterci in cascata un router serio ( adeguato ci sono modelli con la porta adatta per qst tipo di collegamenti ) che gesticsca i dispositivi !! Saluti.
Puoi mettere il router fastweb in DMZ aperto verso l' IP di un altro router in WAN, uno famoso tedesco su tutti :-), e bypassi il problema.
Nemoxyz ha scritto:@demiki Ho appena flashato il backup STARWARS ( quello indicato nel link sopra ) e lo spazio per isettingE2 è sufficiente!!!
2,4 MB liberi!!
Immagine
Forse tu hai installato qualcosa che ne ha limitato ulteriormente lo spazio credo!!
Cmq ora vedo quello che si può fare di più per ricavare altro spazio!! Fondalmentalmente ho già tolto l'impossibile dal sistema operativo...per cui limitare ancora sarebbe rischioso per la stabilità !! Vediamo cosa riesco a fare ma dirti così su 2 piedi cosa togliere non saprei e rischio di farti imballare il decoder, dammi il tempo di elaborare le cose e metto una nuova versione del backup con un po più di spazio!!
Per quanto riguarda FASTWEB per me potrebbe pure non esistere!!! Altro che danno , targedia !!! E' il termine corretto!!
Io credo che se tutti se ne andassero da qst provider...poi vedi come migliorano le cose !!! Il mercato concorrenziale in qst frangente è un toccasana!!
Saluti.
Buongiorno Nemo, a riguardo non è che per caso ho installato prima il file dell'IPTV e quindi mi ha riempito quel pò di spazio che avevo?

Messaggio aggiunto 1 minuto 1 secondo:
Nemoxyz ha scritto:Nuova release VER2 ( 3mb circa liberi !! ) dovresti andare bene!! Saluti
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 STARWARShd SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
Grazie.

Messaggio aggiunto 6 minuti 20 secondi:
frankblues ha scritto:Puoi mettere il router fastweb in DMZ aperto verso l' IP di un altro router in WAN, uno famoso tedesco su tutti :-), e bypassi il problema.
Grazie frank ma visto visto che è un problema che non ritroverò più davanti almeno spero, non sarebbe il caso di consumare soldini, però è giusto citare perchè potrebbero essere di aiuto per altri utenti che hanno ancora DREAMBOX un pò datati se mi permettete di dirlo, mia opinione personale.
Comunque Grazie. Saluti.
@demiki non credo che il piccolo file "sh" possa colmare lo spazio residuo però certamente qualcosa occupa!! Ora dovresti poter andare ok con circa 3mb liberi ;)
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]