Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz, Ciao Nemoxyz, Ho un Sunray SR4 , penso SIM2 con ora una vecchia immagine del 2012 che vorrei aggiornare. Vedo che ora ci sono immagini di SIM 2.1 e superiori. Dove posso vedere la versione della SIM ? Quale immagine potrei flashare? Non ricordo come ho fatto nel 2012. Ti chiedo cortesemente un aiuto. Grazie e Saluti
@rpinfo ti ho spostasto sotto la sezione genericare "dreambox" avevi scritto sotto un topic SR4 sim 2.20 ma non è detto che tu abbia quel modello.
Per riconoscere un decoder il metodo più veloce è seguire questi passaggi :
1) a decoder acceso da menu - informazioni - info = leggi che modello è , chipset image , kernel e quan'altro.
2) a decoder spento premi bottoncino davanti ed accedi decoder tenendo premuto vai in modalità flash, ti compare su OLED ip assegnato al dispositivo. Ti colleghi a questo IP con un browser su pc ( consiglio chrome o firefox ) nella pagina di interfaccia che ti compare leggerai le informazioni sul modello box e sulla SSL che monta !! Se è SSL84B o SSL84D è un sim2.10 se è è una SSL88A è un sim 2.20 ( la generazion venuta dopo di dreambox cloni ).
Saluti.
Grazie Nemoxyz. Il mio SUNRAY è : SR4_SSL84B e quindi SIM 2.10. La mia vecchia release è del 2012 . Quale immagine stabile posso installare? Ho una parabola con motore STAB HH120. Saluti e grazie ancora per le preziose info.
Il tuo decoder avendo SSL84b monta una image vecchissima infatti !! :-)
Quasi sicuramente una Nemesis ( ipotizzo...) con sistema operativo OE1.6 !! Ti consiglio questa di seguito OE2.0 openPli :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
Devi per fare attenzione che essendo il tuo decoder basato su SSL84b come bootloader prima di mandare la NFI del backup image devi predisporlo ad accettarlo !! Serve che mandi preventivamente la SSL84D per sim2 che trovi qui : SSL84d PER SISTEMI OE2.0 sim 2.10 SR4 & dm800HD-se
Solo dopo senza riavviare e tornando indietro con il browser potrai inviare la image-backup.
Saluti.
Infatti è una versione del 2012 Nemesis -Release SVN (108r4) di ramiMAHER . Le informazioni del SUNRAY nella pagina di Flash sono:
Product name DM800SE
Mini-FlashUp VER. 84 (2011-09-01)
Flash size 64 MB
Production date 2012-05-09
mID 15
Quindi la SIM è 2.10, ma non trovo l'informazione se è A8P. L'aggiorno quindi a SSL84D attraverso la pagina Mini-FlasHup : Firmware Upgrade? Come posso inviare l'immagine di backup?Scusami per le domandi banali, ma ho dimenticato la procedura fatta nel 2012. Con l'immagine OpenPLi4........quali settings per motore+dtt posso utilizzare? Fino ad ora ho utilizzato i **NOT-mention**. Grazie per l'aiuto e Saluti
Grazie per le preziose info per ripartire. Il link per la SSL84D per sim2 mi indirizza ad altri siti. Dove posso trovare il relativo file? Grazie e saluti.
@rpinfo leggo solo ora mi era sfuggita la tua domanda prima....
Se è un sim 2.10 esclude il fatto che possa essere una sim A8P e viceversa !!!
Il link è giusto devi attendere in alto a sinistra che trascorrano 5 secondi e poi ti indirizza al link dove poter scaricare !! essendo un link esterno free sono strutturati in questo modo rispetto ai link catalogati come "mermbership" , saluti.
Grazie. Ho provato ad aprire il link che mi porta su siti in cascata( l'anti virus li blocca) e non trovo il file. Ti sono grato se posso avere il file con un'altra modalità. Saluti
@rpinfo io lo apro il link attendendo 5seconi in alto a destra e clicco su !!! Non ci sono altri modi.
Devi evitare di dare ok ai pop-up che si aprono...cmq ora controllo personalmente e vediamo se si risolve. saluti.

Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi:
NB: link controllato ed aperto perfettamente....sospendi 2 minuti ilt uo antivirus troppo aggressivo...secondo me che cosa usi ??? Avast ???

Nemoxyz grazie per tutte le info. Utilizzo Mozilla all'ultima versione e quando click download sulla pagina **** non vedo nessun file per download. Uso Avast e l'ho disattivato. Forse Mozilla non fa aprire i pop-up. Devo disattivare tutte le sicurezze per scaricare il file? L'immagine che mi hai consigliato l'ho scaricata senza problemi. Essendo scritto che è per Sim2 (A8P) è compatibile con la mia SIM 2? L'immagine mi permette di usare la mia scheda TVSAT e posizionare il motore su tutti i satelliti? Grazie ancora e scusami per le banalità.

@rpinfo qui funziona tutto ok ( e siamo alla 3a volta che lo scrivo.... :-o :-) ) , clicchi lì in alto a destra attendi 5 secondi che scorrono...se compare qlk popup premi esc ( deny = negare ) poi dopo 5 secondi , compare "skip to link" e ti reindirizza al link. Il backup ( perchè di backup si tratta e non di immagine...c'è differenza ) è un download membership !! collocato diversamente dai download free !!! Per qst reagisce diversamente al download.....ma hai capito come funziona il sito ??? mi viene questo dubbio....dalle domande che fai :-) (Avast aggressivo inutilmente preferirei "Avira Antivir" leggero e fa il suo lavoro.... )
Il fatto che è per Sim2 si è basato su Sim 2.10 il fatto che sia scritto ( A8P ) fra parentesi vuol dire che è valido anche per A8P ma se leggi le descrizioni del backup è una cosa che spiego ( come si fa a renderlo compatibile per A8P ) ....ma se non leggi non saprai mai e starai a fare domande di cui già si conosce la risposta!! La tivusat la puoi usare ma è necessario eseguire una configurazione del tuo lettore card che prevede l'uso di un plugin di per se vietato. Il motore scaricando ed installando un setting per motor credo che non ci siano problemi....ma dico sempre non chiediamo il "mondo" ad un decoder che il suo tempo lo ha fatto...
Saluti.

Grazie ancora Nemoxyz e mi scuso per il disturbo. Mi sono presentato in "punta di piedi" a questo forum professionale per chiedere un aiuto per ripristinare il mio decoder che, se datato, ha funzionato perfettamente ricevendo canali di tutti i satelliti geostazionari fino ad una settimana fa quando dopo molti anni di funzionamento stabile un file si è corrotto. Il decoder lo utilizzo soltanto per ricevere canali di informazione senza utilizzare altre funzionalità. Premetto che ho letto tutte le istruzioni e forse non ho interpretato bene che (A8P) vuol dire "compatibile con" ;non sono così sprovveduto come descritto nella risposta. Il mio PC è abbastanza aggiornato con sw di sicurezza per difendersi dalle "trappole" che ho incontrato, che dimostro con i file allegati, per poter scaricare un file di 183K da siti non professionali . Viceversa apprezzo l'organizzazione e la professionalità del Forum di SatTechnology. Come da tuo consiglio ho disabilitato, a tempo, Avast ( l'opinione sulla qualità di un Antivirus è soggettiva) e sempre utilizzando Mozilla aggiornato all'ultima versione ho tentato più volte di scaricare il file. Mozilla mi avverte che un sito vuole caricare un programma e chiede di proteggere il PC dall'intrusione. Cosa posso pensare? Vado avanti e rischio di corrompere forse i dati? Anche Mozilla non è adatto a scaricare un semplice file? Dopo diversi tentativi e " infischiandomi " della sicurezza sono passato attraverso queste " forche caudine" e in una pagina dietro altre ho trovato il download. Il mio errore è stato quello di utilizzare il PC con il quale lavoro,aggiornato con sistemi di sicurezza per difendersi dalle insidie di Internet. Per questi siti bisogna utilizzare sistemi "usa e getta" senza dati che se compromessi si possono ripristinare o inviare alla discarica. La dialettica tollerante tra guru e principianti è forse meglio che la "reprimenda". Avrei evitato tutti questi post, viste le mie legittime difficoltà, se avessi potuto cortesemente ricevere per email un semplice file di 183K o un link diretto a Mediafire. Cordiali Saluti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@rpinfo tu hai perfettamente ragione e ti ringrazio della enorme fiducia risposta!! Vedrai che per sempre in futuro troverai giovamento nel frequentarci , perchè il nostro sito e dico nostro anche tuo è una fonte di informazione inestimabile non solo per la nostra presenza ma anche e sopratutto per la vostra come utenti e vostro bagaglio di sapere ( l'dea nostra di fondo è stata rivoluzionaria in un panorama del genere dove tanti siti e forum troneggiavano..)....Assolutamente non voleva essere la mia una sorta di "reprimenda" figurati giammai !!! Anzi mi fa molto piacere quando utenti come te chiedono e cercano di capire ( se so rispondere sono in prima linea per voi per diffondere la conoscenza e le chicche si questi argomenti ) !!! Non affidare ad un veloce giudizio le mie risposte...talvolta lo ammetto sono risposte un tantino "caustiche"( volutamente così!!! non con cattiveria ma "stimolanti" e ci tengo a dirlo perchè mi dispiace quando vengono lette in altro modo...) Lo faccio perchè non avendo confronto diretto "de visu" con ognuno di voi utenti è un modo intenso di trasmettervi un concetto...un'idea del sito di quello che vuole essere!!! Suddividere i downloads in categorie "mermbership" e free to donwload è un idea democratica che comporta però una spesa....considera che file come questi ( SSL e bootloaders vari ) non ne siamo possesso di "proprietà intellettuale" metterli sotto membership non sarebbe all'insegna di quella libero pensiero cui ci ispiriamo. Per cui un modo esente problemi è quello di utilizzare link shortizzatori....tutto qui che dietro hanno il link reale....i link sebbene siano interpretati da sistemi di sicurezza ad alto profilo come minacce sono realmente innocui ( puoi stare tranquillo ) !!! Se vuoi farti un idea vai qui registrati qui:
http://bit.ly/shortest-link-shorting-mi ... n-yourself Potrai anche tu usufruire dello shortizzatore e tante altre features.
PS: quelli sono siti pop up che si aprono ma che sono innocui nega tutto e chiudi le pagine e quella principale si indirizza al link voluto come hai visto.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]