Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno, rientro dopo tanti anni con questo problema:
Ho un sunray triple tuner che monta una sim a8p. Ho provato ad inserire immagini scaricate in questo sito, ma pur effettuando il caricamento tramite porta usb, non le legge. Ho caricato una immagine vecchia ed una open 6.2, e pur leggendole non evidenzia i tuner se non quello satellitari (solo astra)e non il Dtt.
Che immagine mi consigliate (ho gia' provato con la nightstalk, la starwars e la nowa) ma nulla.
la procedura che stu usando è: flash con dream up, carico immagine tramite usb e riavvio
Grazie
@vigorsol c'è qualcosa che non quadra....questi decoder non si carica image via usb !!! Nè tantomeno Dream up originale è adeguato !! Serve Japhar flasher semmai !! Ma il file perchè in usb anche volendo ?? basta tenerlo a portata di mano sul desktop!!
Ti consiglio di leggere la guida per flashare tramite webif [GUIDA] Flash del dreambox tramite webif
Ad ogni modo se leggi laddove scarichi c'è scritto cosa devi fare in casi di sim A8P ( essendo i backup basati su sim 2.10 ) devi mandare prima la NFI che scarichi, poi la NFI della simA8P ( SSL84 per decoder A8P ) altrimenti non funzionerà mai !! Se posso consigliarti monta la NOWA è la più leggera !!
Con il metodo webif , mandi la NFI della NOWA poi non fai subito reboot , torni indietro con il browser , mandi la NFI della SSL corretta per A8P e solo allora fai reboot !!Le images originali che hai mandato e funzionavano ovviamente perchè la SSL è corretta essendo quella degli originali e A8P uguali !! Ma il problema dell'assenza dei tuner è dovuto alla mancata patch per i tuners !! Essendo il sim A8P un clone necessita di essere patchato. Per questo motivo avevi problemi e per questo motivo creaiamo i backup appositi.Peraltro images come pli6.2 o superiori sono troppo grandi per le 60mb di flash rom disponibili ed avresti un decoder inutilizzabile ed instabile.

Saluti.

Ha scritto dopo 35 secondi:
PS: possibilmente scrivi titoli più specifici..."problemi immagine" dice tutto ma non dice nulla... :-/ modificato...
grazie per la risposta.
Ho dovuto flashare il dec poiche' è andato in blocco. e la procedura che devo seguire è quella con japan.
ti chiedo scusa, ma posso farlo direttamente con porta usb e japan? cioe' carico immagine, non faccio reboot e diseguito carico ssl senza browser?
grazie e buona giornata
@vigorsol si certamente con japhar flashar non serve il browser !!
Ma non capisco onestamente cosa ci entra la usb e la porta usb !!! Tu i files NFI ( image + SSL ) li tieni su desktop laddove esegui il japhar flashare e da li invii i files cosa ci entra la usb ??
japan è collegato con un portatile alla mini usb del sunray

Ha scritto dopo 30 minuti 26 secondi:
cmq tutto ok...caricata nowa......un ultima domanda, ma l'elenco canali da dove si visualizza? è un po' didiverso da open pli.
Grazie ancora

Ha scritto dopo 28 minuti 55 secondi:
ho caricato immagine e adesso volevo caricare con telnet, ma inserita la login samba non mi fa scrivere la pass. Sbaglio qualcosa? Stessa cosa per i canali con dreamedit
@vigorsol tutto il "giappone" collegato mi sembra esagerato !! :-o :-D si scherza.... Japhar ... non Japan sono 2 cose diverse!! Elenco canali è come tutti gli enigma2 !!! non cambia nulla !! può essere una skin diversa ma i comandi sono gli stessi !! tasto verso giù o verso su e vai in elenco canali !!
La password su telnet è quella che leggi laddove scarichi !! Ti ricordo che le password su telnet sono "blind" si scrivono al buio , scrivi ma non vedi cosa scrivi !! sei un po arruginito con enigma2 ehhh :-)
decisamente si.....mooooolto arruginito. quindi su telnet sattechnology.

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:
il problema che appena inserisco prime parole su telnet....si chiude. metto samba e mi da pass inserisco pass e si chiude

Ha scritto dopo 36 minuti 15 secondi:
ok....fatto....un vecchietto come me....deve provare provare....adesso mi rimane di vedere come installare openvpn
grazie a tutti.....della pazienza

Ha scritto dopo 25 minuti 25 secondi:
un ultima cosa......la so***m è installata?
@vigorsol si scherza ovviamente per stemperare !! sapevo che stimolandoti e dandoti il pungolo giusto avresti risolto !! Bravo!!
Per openVPN abbiamo la guida >>> [GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
Ma il problema è lo spazio...purtroppo esiguo su queste macchine ! solo 60mb ed il backup occupa 58mb circa!! Non so se si riesce ad installare altro, magari rimuovi xc plugin ed altre extensions che non usi o sono superflue per te.
Sezione guide se possono essere utili >>> TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
adesso mi spiego perche' appena ho iniziato la procedura di vpn sulla vecchia immagine è andata in crash. La ***** è inserita in questa immagine? sembra di no
@vigorsol eh si per questo ti scrivevo informandoti...
Quello *** è un argomento borderline regole....attenzione !! nei backup nostri non troverai mai nulla di certi controversi plugin. La responsabilità di uso è dell'utente. :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]