we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Il mio Sunray, sim 2.20, da qualche tempo si comporta in modo strano. Delle bellissime Vs immagini (backup) mi carica solo le OpenEsi. Ieri ho scaricato anche l'ultima Vs OpenATV ma non la carica. Diversamente, carica correttamente, la OpenATV 6.1 che si trova in giro. Qualche suggerimento? Ringrazio.
Se si tratta della openatv la carica regolarmente e all'avvio si ferma sul primo logo OPENATV e non va oltre si blocca. Mentre con riferimento ad altre immagini carica anche queste regolarmente e poi si ferma sul primo logo quasi sempre compare la nota immagine della foto del dreambox originale.
Parlando di questo backup :
[BCKP] Sunray SR4-seHD-V2 Sim 2.20 SSL88a Nemoxyz OpenATV 6.4 exteP3 GSTp GST1.18.5 InterstellarCBG SSL88a
ti posso assicurare che su un sim 2.20 si flasha senza problemi !! Molti utenti lo hanno scaricato ed usato e nessuno ha lamentato qst problema.
Per cui penso ci sia qlcsa che nn vada nel tuo box...
Le altre images-backup sono ottime pure super testate e non ho mai riscontrato qst problemi.
Sei certo che si tratti di sim 2.20 ? non vorrei che sbagli modello...
Lo so che è un mio problema. Ma come dicevo prima le vs due immagini openesi vanno una bomba. Mentre le openpli e le openatv dopo il caricamento si ferma sulla prima immagine. Preciso che di tutte le altre che si trovano in giro va bene solo la openatv 6.1 e la precedente.
@prove la mia intenzione non era fare a "scaricabarile" , intendevo dire che la image backup openATV 6.1 va ok per cui è strano che nn vada perchè non c'è diffferenza come drivers con openESi , il procedimento di patchatura per il sim 2.20 è lo stesso con atv che con openESI !! Ma sembrerebbe che i problemi che lamenti dipendano dai drivers non correttamente riconosciuti dal tuo box tanto da farlo bloccare.
Riprova prima del reboot a reinviare la SSL88a per capire se è quella che ti da problemi...oppure dipende da altro.
( se sei con openESI ora preleva la cartella kernel che si trova in lib/modules/ ) se flashando con openATV ti da accesso all' FTP puoi tentare di sovrascrivere tale cartella e capire se è lì il problema...ma onestamente ti ripeto nn ci sono differenza nei drivers, per cui tutto mi sembra strano.
Ringrazio. Proverò e farò sapere.

Ha scritto dopo 1 ora 13 minuti 3 secondi:
Negativo. Ho regolarmente reinviato la SSL88a ma non ho la possibilità di sostituire la carella kernel in quanto, come già detto, si ferma sulla prima immagine dopo aver caricato il backup e non mi da, quindi, la possibilità di sostituire la cartella kernel che ho precedentemente prelevato, peraltro da altra immagine Openatv regolarmente funzionante.
Farò delle prove appena possibile flashando la image per capire meglio se sussiste qualche corruzione della "NFI " scaricata.
Saluti a presto!!
Ringrazio anticipatamente. Per completezza, specifico che le Openatv 6.1 e la precedente reperite in giro, vanno benissimo mentre quelle Vs caricano regolarmente e si fermano alla prima schermata.
Quando parli di openATV 6.1 e precedente intendi 6.0 ??? reperite in giro cosa intendi ??? backup o images base solo patchate ???
fammi quali sono queste "in giro" così da andare a fondo alla questione.
Mi riferisco a immagini base non backup. Peraltro avevo anche dei miei backup fatti con altro sunray adesso rotto, sempre sim 2.20, che ora non caricano. Segnalo, infine, che adesso non riesco a fare backup, nel senso che vengono realizzati regolarmente in 10/15 minuti, ma poi non vanno.
C'è qualcosa che non quadra....non riesco a percepire chiaramente cosa ma c'è un punto oscuro!!
Cmq le images base parli di quelle create da Gjistroom ??
Salve, non so perchè le prendo da diversi siti. Quella che ho adesso a bordo è così identificata: openatv-6.1-dm800sev2-20170901. All'interno, dalle Info immagine rilevo, tra l'altro: ..... Kernel 3.2, GStramer 1.13.0 (GIT) - Pyton 2.7.13
Dalla dicitura che riporti sembra una image originale, cosa che contrasta con il fatto che tu abbia un sunray per cui un sim 2.20 !! Quei particolari del sistema operativo sono gli stessi della mia image backup ( essendo basata su openATV 6.1 per cui gstreamer 1.13 , le altre cose riguardano il kernel del dreambox che è versione 3.2 ! Ed il python ( ambiente linux di lavoro ) 2.7.13 ma quello da sempre è così perlomeno in qst ultimi anni !!
Vuoi fare una prova ?? prendi una image originale http://images.mynonpublic.com/openatv/6 ... =dm800sev2
poi la mandi e prima del reboot mandi la SSL88a
SSL88a PER SISTEMI OE2.0 sim 2.20 SR4dm800HD-se-V2 e vedi se ti va , questo è il modo più puro per capire.
Se non va neanche in qsto modo addebiterei problemi al tuo box ( perchè qst è il primo passaggio che faccio almeno io quando preparo un backup).
Saluti.
Ok, seguita la procedura consigliata. S i è installata regolarmente l'immagine. Riprovato senza inviare la SSL88A_seV2 mi da: R01: NO CA FOUND. Che significa tutto questo?

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:
tenendo presente che le vs due openesi per sim 2.20 vanno benissimo non bene.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]