Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi qualcuno mi sa dire come si puo creare un dump (una copia di immagine) da poter ripristinare nel caso va in crash la versione installata sul decoder?

Grazie mille per eventuali risposte

*** Messaggio aggiunto il 30-09-2015 10:08 ***

prima di tutto grazie per la risposta....
ho due sunray sr4
uno con dreamelite
l'altro che mi è arrivato da un paio di giorni con newnigma2 v 4.0.9

il fatto è che il nuovo che ho comprato anche se dice il rivenditore che originale e non un clone (perplesso su questa affermazione perchè non sapevo dell'esistenza dei cloni dei cloni ), perchè non ha bisogno di modifica della resistenza per hd interno eccc...
il mio dubbio è :
ho due sunray identici (scatole identiche cambia solo la dicitura) ? ( 1 sunray sr4 hd con sim 2.20 rev e ma sullo scatolo c'è scritto sun800se v2 ; 2 nuovo sunray sr4 con sim 2.20 rev e ma sullo scatolo c'è scritto sr4 plus v2

Posso usare la stessa immagine su tutti e due?
Posso fare una copia del primo sunray e passarlo sul secondo come se fosse un backup scaricato da qui ?

se ho scritto in modo confusionario ditemelo che cerco di spiegare meglio ... grazie ancora per le risposte

*** Messaggio aggiunto il 30-09-2015 13:33 ***

Mi do la risposta da solo con la speranza che possa essere di aiuto agli altri :
I due decoder sono gli stessi non hanno nulla di diverso.
Ora il mio quesito rimane come fare la copia di backup completa da copiare sul secondo sunray .... infatti facedo il backup che si trova sualla dream elite mi fa un piccolo nfi contenete i settaggi soltanto

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2015 6:44 ***

@clouditaly come firmware ho dreamelite 4

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2015 16:43 ***

vi aggiorno , ho provato a caricare enigma2-plugin-extensions-nfi-imagetools_2.3_all.ipk ma se creo il backup me lo fa ma di 0 kb di grandezza

*** Messaggio aggiunto il 02-10-2015 13:08 ***

ragazzi nessuno mi da una mano ??
@taetae posso dirti che in giro ci sono DM800SE (con sim210) e DM800SEv2 con SIM 2.20. Altre differenze non le trovo, se non che forse o monotuner (solo SAT) o trial tuner (dtt,sat e cavo). Il DM800SE usa immagini diverse dal DM800SEv2.

Se a livello di caratteristiche sono identici (non tanto nella confezione) ma nella SIM, CPU, memoria e tuner, allora puoi metterci la stessa identica immagine. L'imballaggio sarà solo frutto di case produttrici differenti.

Per il backup, da uno sguardo qui e vedi un po' se ti crea un backup 1:1 Fare un backup completo del Sunray 800 Hdse SR4 sim2.10
grazie mille i due sunray sono uguali sia di processore che tuner che sim .....

ota vedo se riesco ad utilizzare quel plugin per fare il backup e ti faccio sapere grazie mille per la risposta e buon fine settimana

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2015 11:58 ***

nulla da fare con enigma2-plugin-extensions-dflash_7.6_all mi da file .nfi di ok quindi non fa la copia di nulla metre con enigma2-plugin-extensions-dbackup_0.28_mips32el.ipk mi fa delle copie perfette ma solo in formato tar (io ho bisogno di .nfi da caricare con la pagina web)
altre idee?

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2015 12:34 ***

enigma2-plugin-extensions-dflash_7.6_all ho provato a fare la combinazione di tool che si trovano :

1. backuptool NADDUMP : 1gb in formato .nfi
2. backuptool mkfs.jffs2 : okb in formato .nfi

*** Messaggio aggiunto il 03-10-2015 12:44 ***

enigma2-plugin-extensions-dbackup_0.28_mips32el.ipk
strumento di backup solo tar o tar.gz e mi crea un archivio di 50 mb
Io uso enigma2-plugin-extensions-dflash_13.3_mips32el.ipk installato da telnet e funziona perfettamente creando il backup dell'immagine in formato .nfi
CloudItaly si la guida che hai postato tu
@Blacksimon ma ti crea una copia comprensiva di plugin aggiunti skin e extra? (al momento mi trovo a lavoro e prima di domani pomeriggio non posso testarla)

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2015 10:03 ***
Blacksimon ha scritto:Io uso enigma2-plugin-extensions-dflash_13.3_mips32el.ipk installato da telnet e funziona perfettamente creando il backup dell'immagine in formato .nfi
Sono rientrato ora a casa e ho subito installato il pacchetto da te citato però non trovo nessuna dicitura al riavvio del sunray che mi permetta di fare backup mi dai un percorso ...... in plugin non compare nulla e neppure in sistema ... aspetto tue notizie

*** Messaggio aggiunto il 05-10-2015 10:47 ***

sto risolvendo scaricando tutte le dipendenze infatti controllando tramite telnet notavo che molti pachetti non li ho installati di default
si ma il problema erano le dipendenze nel senso che mediante telnet riesci a gestire e controllare per quale motivo il pacchetto non viene installato
Scusa Blacksimon su quale immagine lo hai installato enigma2-plugin-extensions-dflash_13.3_mips32el.ipk ? Potresti descrivere anche la procedura corretta per l'installazione ?
Io lo vorrei installare sulla **not-mention** 6.0 che monto sul Sunray Sr4 V2 per effettuare una copia 1:1
L'ho installato su OpenPli4 tramite comando telnet.
Se non ricordo male **not-mention** ha un proprio tool di backup.
Salve io invece ho provato piu volte a fare il backup dell'immagine di sistema, ho la **not-mention** 6 sul sunray sr4 v2.20 ed ad ogni tentativo il procedimento termina all'85% e poi compare sorry time elapsed, e nella cartella del hdd trovo il file creato di 0kb .
qualche soluzione? vorrei provare altre immagini solo dopo aver fatto il backup.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]