Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi sono disperato
ho fatto un po di prove caricando immagini diverse per vedere quella che più mi garbava, ora ho un grosso problema...il decoder qualsiasi immagine che carico non vede più i tuner
ho provato a carica il drive del trial tuner ma niente da fare
ho visto che nell'interfaccia di connessione è possibile scarica un file chiamato flash e pensavo fosse un file di ripristino è di 1 gb una volta scaricato ho visto che è .txt e non capisco come caricalo e soprattutto se è la strada giusta per ripristinare il decoder
avete qualche idea, grazie
scusa ma non è che semplicemente si è mosso il tuner dall'allogiamento prova ad aprire il decoder o magari prova a vedere se si muove un po muovendo gli attacchi delle antenne.
ho provato ad aprire, rimosso riacceso spento rimesso e riavviato
ma niente da fare
non vede più la scheda del tuner
grazie Nemoxyz me ne consigli uno in particolare ? mi segnali link discussione? il decoder mi è arrivato dalla cina ha funzionato perfettamente finche non ho insistito a cambiare varie immagini per sceglierne una che mi gratificava newenigma2 mi sembrava la più veloce ma spesso nel cambiare canale la sintonia falliva mentre open tv 5.1 meno bella ma più stabile per tua esperienza quale la più veloce e stabile? grazie in anticipo per la collaborazione, buona serata
@macsari ritengo che se uno ha un po' di tempo da dedicare al decoder, la OpenPLi va piu che bene. Bisogna avvolte sbattere la testa per installarci qualcosa ma dopo un po', davvero si ha un immagine molto leggera e che non darà problemi (li darà solo durante la sua configurazione).
Anch'io ho un sunray v2 con sim 2.2, ho provato diverse immagini e l'unica che non mi ha dato problemi è la OpenPLi-4.0-beta-dm800sev2 with gstreamer 1.6.0 SSL #88a by gjstroom che trovi sul sito sunray, poi una volta caricata e fatta funzionare ho installato i driver del trialtuner 800se v2 che trovi sul sito della eurosat . dopo di chè non perde un colpo. Puoi caricarci xmlimpor, picon ecc. che la menoria è sufficiente.
con quasi tutte le altre img ho avuto problemi col tuner.
Buona serata
Mike
Ciao Mike sto seguendo il tuo consiglio e nel frattempo ti chiedo consiglio, l'immagine si è caricata ed ora vede i tuner sto facendo scanner sai darmi qualche info utili sui plugin più interessanti? mi sono poi chiesto, con questo decoder si può utilizzare iptv e nel caso trovo istruzioni in merito ?
Grazie in anticipo per la risposta

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2015 0:23 ***

due ore che ci tento....ho caricato drive trial tuner ma vedo 2olo 54 canali dal sat 13 e 19 è un problema di settario o di plugin io installo ipk mettendolo nella tmp si riavvia il decoder e non faccio altro cosa sbaglio?
Ciao, oltre a quelli già presenti io uso isettings 335 ( che aggiorna i canali ) poi uso xlm importer che aggiorna epg, se abiliti anche il download all'avvio, oltre al caricamento giornaliero, è sempre presente, poi ho installato skin metrix alternativa con
l'aggiunta degli xpicon di nemoxyz. Non deovresti avere problemi di ram perchè la memoria abbonda.
Per quanto riguarda iptv puoi caricare kodidirect a cui puoi aggiungere altre cose tramite file zip.
provo ad allegartene uno che ho recuperato in rete dove c'è un po di tutto .
In alternativa ci sono dei plugin che vengono forniti da chi gestisce i canali, ma questo esula dal forum.
Io ho anche l'820HD originjale e a parte la velocità iniziale le prestazioni si assomigliano al sunray.
Spero di esserti stato di aiuto.

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2015 14:35 ***

Come fai è corretto, ma prova a caricare una lista già pronta con isetting ( manutek + dtt oppure **NOT-mention** +dtt ) e controlla.
Ciao
sei un mito.... ieri sera sono impazzito perche' i tuner vedevano solo una 40 di canali spento tutto all'una riacceso stasera e......prende tutto una bomba questa immagine la migliore per velocità e qualità definizione. Adesso mi butto nell'i*tv. ho scaricato cartella da te allegata e copiata in temp. scaricato kodikodirect ma mi chiede di disabilitare thumbpic in config ma non lo trovo....mi chiede poi di aggiornare, lo faccio?
@mike_foxtrot se ti va di condividere un tuo backup, puoi farlo ma ecco alcuni accorgimenti. Dovrai specificare eventuali password d'accesso a telnet/FTP, l'elenco dei plugin extra che hai installato ed alcuni screenshot di come si presenta l'immagine. Ah, cosa molto fondamentale, cancella i file fuori regolamento prima di fare il backup ;)
macsari per quanto riguarda kododirect io ho fatto aggiornamento e tutto è filato liscio, io non ho caricato ulteriori plugin perchè questo dec è nella camera dei ragazzi.

@clouditaly grazie del consiglio vedo nel fine settimana di fare un backup da allegare seguendo i tuoi consigli, se a qualche utente serve ho anche dm8000, dm7020hd e dm820hd tutti e tre con img eurosat installata, con cui poter fare un backup.
Sul sunray v2 l'ho tolta perche dava problemi con il tuner.

Buona serata e buona domenica a tutti
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]