Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,

da qualche giorno ho dei problemi con i tuner, spiego meglio:

ho un sunray4hdse sim2.20, avevo installato una OpenPli 4.0, ma 2 giorni fa succede che i tuner vengono rilevati a tratti, a volte si a volte no. Allora pensando fosse un problema di image ho installato la OpenATV 6.0 e proprio adesso la 6.1, ma niente il problema persiste. Inoltre effettuando una scansione dei canali non trova niente, come se non avesse segnale...
avete qualche idea?

Grazie mille,
Ale
@jose20mou talvolta a causa di piccoli colpi e per cambio temperatura ambientale ( escursione termica ) il tuner si scollega leggermente dall'alloggiamento determinando queste "insufficienze", apri case e sincerati che ttt sia a posto!! Cmq consiglio openATV 6.1 per qst modello , backup appena sfornato!! openpii da qlk problema con il tuner in sintonia fallita!!
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@jose20mou talvolta a causa di piccoli colpi e per cambio temperatura ambientale ( escursione termica ) il tuner si scollega leggermente dall'alloggiamento determinando queste "insufficienze", apri case e sincerati che ttt sia a posto!! Cmq consiglio openATV 6.1 per qst modello , backup appena sfornato!! openpii da qlk problema con il tuner in sintonia fallita!!
Saluti.
Ciao,
grazie mille della risposta. Ho aperto il case ma sembra tutto in ordine, la scheda del tuner potrebbe essere andata? Oltretutto quando a tratti li rileva sembra non arrivi segnale (l'impianto è ok).
Si ho installato proprio quest'ultima.
Guarda il tuner DTT potrebbe avere difficoltà è un po "vecchiotto" come concezione, ma il tuner SAT strano che nn vada !! sei certo di avere LNB universal ?? che tipo di impianto utilizzi ?? Saluti
si ho l'universal. ma fino a pochi giorni fa funzionava tutto senza problemi, ho sposato il decoder un po' di volte non vorrei fosse saltato per questo, magari anche qualche sbalzo di corrente può aver causato il danno?
prova a fare questo, rimuovi tuner ed avvia dek senza, poi spegni, reinstalla tuner e riavvia e vedi se si resetta!!
Controlla pure alimentatore che eroghi bene la corrente !! i dreambox sono molto sensibili a questo. Saluti.
ok grazie mille provo

Ha scritto dopo 53 minuti 43 secondi:
Provato, ma niente! Anzi adesso sembra che non le veda nemmeno più.

Quindi potrebbe essere alimentazione o tuner da sostituire?
riflasha la openATV 6.1 da capo e riprova !!! non credo tuner....che si bruci difficile sarebbe in corto eventualmente e nn partirebbe proprio il dek, più alimentatore arrivato a fine corsa....mi da l'impressione!!
ok grazie ancora!

altra cosa XC-plugin vuole come cartella configurazione in cui mettere xml la /boot che si trova però in modalità protetta read-only.

Come mai non funziona la cartella standard /etc/enigma2/xc ?
Come non funziona??? i file default xml sono messi proprio lì !!! li ho caricati in quella posizione, riprova è impossibile boot...
C'è qualcosa che nn va nel tuo box altrimenti nn si spiegano queste anomalie!! Riflasha e vedi se funziona meglio!! ;)
Saluti
avviso per qualcuno che è impaziente,il primo avvio (dopo flash) ci ha messo un pò di tempo...è normale! almeno nel mio caso! abbiate pazienza!
Ciao a tutti!
Ho appena montato questa ultima immagine ma ho tre domande:
1) è possibile aggiornare xc plugin alla versione 5.2? Se si come?
2) ho provato a configurare il file xml, ma continua a non leggere server, user e password. Siete a conoscenza di eventuali bug che affettano il plugin?
3) nella nuova immagine non vengono caricati i picons nonostante abbia seguito la guida. Qualche suggerimento anche per questo?

Grazie
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]