Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho provato i backup presenti e riscontro un problema.
Con il mio backup preferito(Nemoxyz-OpenPLi4.0-SSL88a(OYW3.1+isetE2-337-Xmltv-EMC)-SR4HDseV2-Sim220[21-02-2016].nfi) il decoder presenta sempre lo stesso problema,cioe' nelle impostazioni/rete la wlan non compare,mi compare soltanto la lan.
Con le altre immagini tutto funziona alla perfezione a parte con l'altra immagine openpli(Nemoxyz-OpenPLi4-GST190-SSL88a(NOWAeO+isetE2-338-EPGimp-EMC)-SR4HDseV2-Sim220[13-06-2016].nfi) che fa comprarire la configurazione wlan ,ma compare un errore di mancanza installazione plugin wirelesslan,che una volta installato restituisce un errore d'installazione e non s'installa.
Potete aiutarmi a risvolere il problema?
Il mio Sunray e' il modello con doppia antenna driver 8192cu.
Grazie
Openpli è sempre ostica con le installazioni è questo è noto!!! Per qst motivo si cerca di fare backups quanto più completi possibile!!
Vedi se ti può essere di aiuto questo consiglio di questo utente -->> viewtopic.php?f=180&t=24734&start=20
Non avendo sempre a disposizione l'esemplare per metterci mano al backup non riesco sempre a tenere aggiornato, purtroppo certi "upgrade" vanno fatti a mano da voi stessi!! :-(
Cmq...come ripeto sempre è preferibile non usare la wifi !! Che non è il massimo per l'uso dei decoder....sempre meglio usare una coppia di powerlines se c'è da coprire una distanza dal router !! Lavorano di gran lunga meglio e con velocità migliori !!
Saluti.
Ciao nemoxyz,grazie per la tempestiva risposta,ho provato quella procedura ma niente.
Si lo so che e' molto meglio l'uso della lan,ma il problema e' che ogni volta che viene un temporale,o la stacco o i fulmini riescono a bruciarmi le tv,sono gia' alla seconda.
Con la connessione wlan avevo risolto il problema....
Puoi darmi qualche consiglio,per dove posso andare a intervenire nelle cartelle del sistema operativo?
Non esce proprio,la configurazione wlan,non penso sia solo un problema di driver...magari aspetto se in futuro farai una nuova release...
Grazie di tutto...Ciao
Di nulla!! Alla prossima release presterò maggiore attenzione a qst particolare !!! ( appena avrò disp l'esemplare lo farò !! )
Rimane il fatto cmq che è un tantino preoccupante quello che scrivi ed ai limiti della normativa di sicurezza...mi da da pensare!!
Ti consiglio caldamente di far controllare il tuo impianto elettrico e valutare la "messa a terra" che sia adeguatamente predisposta!!
Perchè queste dispersioni così cospicue tanto da far bruciare un TV od altro dispositivo non sn assolutamente normali!!
Per quanto riguarda l'installazione dei drivers se li hai fisicamente ( intendo l' IPK ) puoi tentare l'installazione forzata con opkg da telnet, altrimenti puoi vedere se da pannello verde ( tasto verde ) download addons ci sono disponibili i drivers ??? ed in caso procedere da lì !!
Ad ogni modo vedrò di documentarmi appena possibile e vediamo di trovare soluzione.
Saluti.
the issue of WAN disapperance i also faced.. but after WAN drivers installation problem was solved...this issue was in blackhole enigma2
Adesso cerchero un po' in rete se li trovo,comunque il problema dei fulmini non e' legato alla corrente elettrica,ma al modem telefonico,abitando in campagna,si vede che scaricano su qualche palo telefonico e brucia prima il modem ,poi passa per il cavo lan e una volta mi ha bruciato una porta hdmi ,mentre l'ultima volta tutta la scheda madre....
Se per caso ,tu che sei un mostro in queste cose,li riesci a recuperare mi faresti un gran favore,se me li passi....ho trovato qualcosa(r8192u_2.6.6.0.20110401-r0_dm800se.ipk),ma quando metto il file in tmp e provo a installarlo manualmente mi da' errore....
Ancora grazie...ciao
Probabilmente ( abitando tu in campagna quindi come dici bene più soggetto a tali fenomeni ) se la messa a terra scendi un po più giù un altro 2-3 metri con palina di rame aumenti la capacità protettiva e dovresti "affrancarti dal problema ) consulta un esperto elettricista altrimenti è un peccato stare con questo timore no?
Onestamente non sono un "mostro" in riparazioni, ( me la cavo un po ma più con i backups !! qst sn interventi da vero elettrotecnico :D:D "diamo a cesare quel che è di cesare" !! ) per qst motivo ti consiglio di chiedere all'ottimo @arthur !!
Prova ad installare con comando telnet:
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Saluti
Si ma il problema non e' nella messa a terra che ho gia fatto....1.50 m sotto terra,ma nel doppino telefonico,le prime volte ogni fulmine che vedevo in cielo dovevo cambiare modem perche si bruciava,adesso ho messo un piccolo apparecchio che scarica a terra anche le scosse sul cavo telefonico,pero comunque con la lan attaccata,tramite hdmi arriva alla tv...
Ho provato quel comando ma mi dice che quel driver non e' compatibile...dovro' cercarne uno compatibile...
Avevo da 3 anni un sunray a8p girava bene,poi sono riuscito a venderlo settimana scorsa, a buon prezzo ed ho preso il v2.
Pero sono abituato a quella immagine,che avevo anche nel a8p e devo cercare di farla girare...
Se trovi qualche driver compatibile... scrivimi...grazie per la pazienza...ciao
Capisco !!Un bel guaio !!! Hai informato il gestore e provider di corrente della situazione ?? Credo sia d'obbligo !!
Cmq si se trovo ti posto subito il tutto !!! No problem !!
Tanto per provare...fai il tentativo con il tuo modello con qst procedura :
Codice: Seleziona tutto
opkg update
opkg install kernel-module-r8192u-usb
opkg install firmware-rtl8192cu
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan
reboot
Se non dovessi avere risultati prova con questi altri feeds ad installare:
Codice: Seleziona tutto
opkg install http://feeds2.mynonpublic.com/5.1/dm800sev2/dm800sev2/kernel-module-8192cu_4.0.2-r3_dm800sev2.ipk
opkg install http://feeds2.mynonpublic.com/5.1/dm800sev2/all/firmware-rtl8192cu_1.0-r0_all.ipk
Se hai risultati fai sapere così potrebbe essere utile in futuro ;)
Saluti!!
Grazie di cuore Nemoxyz,sei un grande !!!!
Ho provato questa procedura in questo ordine,visto che la prima parte da sola non funzionava:
opkg update
opkg install kernel-module-r8192u-usb
opkg install firmware-rtl8192cu
opkg install http://feeds2.mynonpublic.com/5.1/dm800 ... 00sev2.ipk
opkg install http://feeds2.mynonpublic.com/5.1/dm800 ... r0_all.ipk
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan
reboot

Dopo il riavvio magicamente e' comparsa la configurazione WLAN....Menomale cosi al prossimo temporale sono salvo....ahahahahah
Ho provato a contattare il provider telefonico ma piu' che sostituirmi il modem non hanno fatto...
Se qualcuno riscontrasse la mia stessa problematica,puo' tranquillamente seguire i passaggi elencati qui sopra e risolvere tutto...
Un grazie a tutto lo staff e in particolare a Nemoxyz sempre pronto a dare una mano...
Di nulla @VIAMOGA !!!
E' molto importante supportare gli utenti della community e fare il massimo !! Questa è la nostra linea guida !!
Mi fa molto piacere che tu abbia risolto con questa procedura e che possa essere utile anche in futuro a chi ne avrà bisogno !!
Trascriverò una mini guida anche in sezione tools per enigma2 così da renderla ancora più visibile !!
Saluti!!
ragazzi anche io ho lo stesso problema con il wifi chi mi aiuta
***********************
[war=]@volpfox non si postano in pubblico informazioni personali atte a determinare contatti pvt !! mi dispiace sono le regole !!! Saluti.[/war]
Hai provato ad reinstallare i drivers della wifi ??? e cmq già ne stavamo discutendo qui -->> sunray4 con sim 220 v2
se scrivi ovunque diluisci il tutto e non riusciamo ad aiutarti bene !!
esegui la procedura di qui sopraaa ->>
saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]