Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho appena flashato 'SR4-HDse-V2 Sim2.20 Nemoxyz OpenPLi4-extePlayer3 SATtek NightSTALK-HD' sul mio box, ma funziona solo hotbird e il dtt, astra mi da segnale 0%. problemi di segnale non ce ne sono, perchè sul k1 plus, i 2 satelliti funzionano :( i setting sono quelli dual 13-19+dtt BAT, su hotbird ho 99% e su astra 0%. come risolvo questo problema??
preciso che l'LNB non è monoblocco dual feed, ma sono 2 parabole unite dal diseqc.
può essere qualcosa da abilitare? grazie..
openpli4 premettiamo che ha una gestione delicatissima dei drivers dei tuners !! Per cui questo tuo diseq particolare lo soffre parecchio evidentemente!! assicurati che ci sia montata una lista dual aggiornata con satellite-xml aggiornato ( la mia release manutek+dtt settings dovrebbe essere ok !! ultima release 27 dicembre 2016 ) a questo punto riavvia ed impostat diseqc su cambio sat = SI e prova se hai % di segnale SNR. Saluti.
si, c'è una lista DUAL, aggiornata ieri :) manutek dual + dtt, ho riavviato ma nulla..devo provare openATV? potrei risolvere?
Se anche cn diseq su si ( attivato ) nn risolvi e riavvio intendo riavvio hardware non solo enigma, allora si cn openATV avresti maggiore compatibilità, altrimenti cercherei di capire cos nn piace al tuner del tuo sistema. Prova cn configurazione avanzata e non semplice.
Saluti.
provato con copenATV, stesso risultato. il diseqc funziona, ho comprato anche uno nuovo 2.0. hotbird funziona, astra no.
se collego astra diretto, il segnale c'è, 95% :-(
se può servire come info, i 2 lnb sono identici, stessa marca stesso modello, db 0,1
Io con qualsiasi image vado ok sia con esemplare dm800se che con Sr4 che con SR4 v2 per cui è un intoppo sul tuo impianto di ricezione.
Sei sicuro di aver installato correttamente su parabola??? Ti ricordo che deve puntare diretto hb13 con la cravatta su lnb in quella direzione ( mettendoti dietro la parabola e guardando il firmamento ) poi lnb astra sfalsato deve stare sulla destra se lo guardi sempre da dietro come se fossi il fuoco della parabola. Perchè la sfalsatura è data in questo modo se lo monti a sinistra va fuori fuoco e nn prendi nulla!!
Inoltre...non capisco perchè se hai cambiato...non hai preso un bel monoblocco dual feed ??? Funzionano meglio e sono più facili da settare.
Saluti
ho cambiato il diseqc, non l'lnb. comunque le 2 parabole sono puntate correttamente, ho 100% su hotbird e 95% su astra. se collego singolarmente i 2 satelliti, funziona..ho visione! ma tu hai 2 parabole o una sola con il dual feed? secondo me non gestisce il diseqc. comunque ho fatto così perchè avevo già 2 parabole, una inutilizzata, e allora l'ho spostata su astra e avendo già il diseqc non dovevo fare alcuna spesa. poi pensando che il diseqc che avevo, non funzionasse, ne ho preso uno nuovo. però non capisco perchè con il K1 plus, che è un box da 50€ funziona e con il dm800se non va invece.. l'impianto funziona se funziona con un altro box, no?
Ah ecco ora è chiara la situazione sei con 2 parabole differenti !! credo tu debba impostare il tuner in avanzato come ti ho già detto e vedere se ti da una modalità diseq avanzata ( 1.2 o maggiore ) che possa comandare e fondere insieme questo particolare sistema ( erroneamente nel mio prec messaggio parlavo di dual feed su stessa parabola ) il tuner di un dreambox clone ha i suoi anni ed è cinese...e sebbene come decoder sia un enigma2 ovvio che un dek da solo 50e ma più recente come il K1plus sia più accomodante in qst senso.
Saluti.
beh, non la vedo tanto 'strana' come situazione..il diseqc l'hanno inventato per questo! non credo ci sia molta differenza se gli lnb siano sulla stessa parabola o su 2 differenti O.o
cioè che cambia se avessi 2 lnb su una parabola, uno accanto all'altro invece di 2 parabole, una sopra e una sotto?
il tuner del dm non è così vecchio, cioè io usavo questo sistema su un aston simba! XD
spulciando in rete ho trovato questa configurazione , può essere utile?
Modalita' configurazione>semplice
Modalita'>Diseqc A/B
Porta A>Hotbird
Porta B>Astra
Configurare voltaggio e 22khzz>Si
Inviare diseqc solo su cambio satellite>No
Questa : Inviare diseqc solo su cambio satellite>No
dovrebbe essere > SI per aiutare il diseq

In ogni caso per rispondere a @kiryo la differenza c'è eccome !!
Una sola parabola punta con un unico fuoco su un 2 lnb , lo sfalsamento generato dalla struttura costruttiva di un dual feed fa il resto consentendo su unico impianto di avere ambo i segnali ( per cui senza dover fondere tramtie un diseq esterno , ma con uno interno ad esso!! ) a scapito di un piccola perdita compensata da una circonferenza generosa della parabola ( minimo 80cm ma meglio 100cm ) di poter avere "fuoco" anche su 2nd LNB ( in qst caso Astra distante goniometricamente 6,2 gradi sessagesimali ).
Nel caso opposto ( quello tuo ) sebbene in prima ipotesi potrebbe essere anche più semplice come concetto ( perchè ogni parabola prende fuoco diretto su ogni singolo satellite ) è il mometno successivo quando il diseq deve "fondere" e consentire il "pilotaggio" di 2 segnali provenienti da due impianti diversi che si genera la problematica.
Per cui molto probabilmente il tuner del SR4 fa molta fatica in tale condizione producendo quello che noti tu stesso e subisci in prima persona ( un 0% di SNR su astra ) Se hai fatto tutte le prove del caso credo tu debba concludere in questo modo, considerando anche il fatto che un lnb dual feed con 1 o 2 uscite per comadare 1 o 2 decoder ha davvero un costo irrisorio e potrebbe affrancarti da questi "smanettamenti" di inizio anno !! ;)
Se poi è per tuo piacere personale o per sfida che prendi il tutto allora ben venga!! Vediamo se si riesce a trovare info a riguardo.
Saluti !!
Vedremo.. comunque le due parabole sono nella stessa posizione, una più in alto dell'altra..

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]