Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho effettuato il Backup ed il ripristino ma, data l'ora, per prudenza ho inviato anche la ssl88.
Il ripristino è andato a buon fine. Perchè ho inviato anche la ssl88? Perchè mai nessuna delle immagini prese da OpenAtv ha funzionato senza.
Domani mi aspetta un giro vorticoso di acquisti al mercato e negli Ipermercati, in compagnia della signora, per cui le ulteriori prove saranno effettuate nel pomeriggio.
Grazie e buona notte a tutti quelli che seguono questo thread.
Aster
Si ti posso confermare @aster che tutto è andato ok per il fatto che tu abbia mandato la SSL88a !! cmq la prova la puoi fare.....non succede nulla, non so se lo sai ? ma se tu mandi una NFI senza la SSL88a è vero si blocca il ricevitore perchè non ha il bootloader corretto per il modello clone, ma se tu premi poi il bottoncino dietro di "flash-up" ( lo tieni premuto 3 secondi ) ti mette il dek in condizioni di flash nuovamente , ci mandi la SSL88a e tutto parte , perchè in effetti la root e tutta la image è stata caricata è solo il bootloader a mancare !!! Spero di aver scritto in modo chiaro !!
Cmq si certamente le image pure prese da openATV sono compilate in daily build per i decoder originali non prevedono second stage loader per cloni con sim2.20 ovviamente !! ;) per cui mai la includerà !! Con Dflash dovrebbe esserci la funzione di extract loader se nn ricordo male. prova e vedi se lo include. Grazie cmq della partecipazione !! mi fa molto piacere quando gli utenti sono attivi come te !!
Saluti e buon weekend spendereccio !!!
Solo oggi ho avuto il tempo per aggiornare il software del decoder, ho effettuato un backup ed ho scoperto due cose.
1) se nella directory del backup , sulla penna usb, c'è un altro backup precedente, viene creato un backup con contenuto 0 Byte;
2) Rifatto il backup dopo la formattazione della penna, lo stesso è andato a buon fine, ma quando ho cercato di rinviarlo al decoder, ho ricevuto il messaggio :NO VALID IMAGE.
Pensando a qualche problema di backup, l'ho rifatto, ma il risultato è sempre stato:NO VALID IMAGE.
L'unica differnza con il backup di Venerd', è stato l'aggiornamento software che ha trovato 27 nuovi aggiornamenti. Regolarmente eseguiti, senza messaggi di errore.
E' questo un bug noto?
Grazie.
Ciao
Aster

Messaggio aggiunto 5 minuti 56 secondi:
Piccola precisazione, l'immagine aggiornata è perfettamente valida, il decoder si avvia correttamente, non sembra avere alcun problema ed ha effettato il backup senza alcun messaggio di errore.
@aster stiamo parlando di decoder clone sim2.20 con image originale poi patchata per farla andare e tu fai aggiornamenti online ???? ehhhh dico io !!! E' normale che qualcosa succeda e che possa non andare.
Sei fortunato perchè i dreambox cloni nn si brikkano mai!! Ma solitamente quella degli agg online con decoder cloni di altra tipologia è la classica motivazione del blocco decoder!!
Quando fai il backup con la image originale ( non patchata da compilazione ) ma con i modules dei tuners solamente sostituiti devi poi mandare sempre la SSL88a per questo ti dava no valid image.
Il backup lo effettua senza errori ma da 0 kb per il fatto che ti ho detto pocanzi!! quando hai aggiornato hai modificato i files di sistema resettando il tutto per originale e non per dek clone. Non fare aggiornamenti online che non serve a nulla!! neanche con i dek originali!! Meglio flashare una nuova release al massimo ma non agg online!! Tieni sempre a mente qst consiglio !!
Saluti.
Si, ma a non funzionare è solo il ripristino del Backup, l'immagine aggiornata va benissimo, il decoder non ha assolutamente problemi
E poi, con la 5.3 ho sempre effettuato gli agguornamenti e funzionava tutto alla perfezione, Backup compresi.
Per il resto, sono d'accordo con te, quando gli aggiornamenti sono dei decimali, non servono a niente.
Cercherò di non fare aggiornamenti online e, di tanto in tanto, ricarico tutto da zero.
Ti ringrazio e saluto te e tutto il forum.
Notte.
Aster
Questo perchè il backup non si è creato bene !!! Il fatto che la image montata che gira vada bene questo è indubbio non potrebbe essere altrimenti !!! Il punto è che l'estrazione della root nella fase di backup non va in porto in modo corretto!! Questo è il problema!!
Dipende che tipo di aggiornamenti sono stati realizzati, alcune volte certi file di sistema sono già in versione aggiornata e patchata per cui anche se lo fai l'aggiornamento nn vengono intaccati e per qst la tua esperienza era stata positiva in quel frangente!!
Ringrazio anche te per la partecipazione così piacevole ed attiva !! A presto !!! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]