Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve. Ho un Dreambox 800 SE originale a cui ho adattato un trialtuner preso da un sunray guasto per avere una migliore ricezione del segnale dtt rispetto alla a867. Attualmente monto un'immagine italiana. Ho trovato dei driver per il trialtuner che funzionano molto bene che non mi creano problemi di blocco nel passaggio da sat a dtt e/o viceversa.
Detto ciò vorrei provare un'altra immagine per questo decoder. In particolare sarei interessato alla Openpli 6.0. Nel sito ufficiale openpli sono state rilasciate immagini fino alla versione 4.0 per questo decoder. Siccome so che voi fate miracoli, uscendo dal cilindro backup di immagini mai uscite ufficialmente, vorrei sapere...ne avete anche uno della openpli 6 da poter adattare al mio decoder? Ovviamente metterò il second stage per originale e se necessario pure il driver che ho da parte per il trialtuner. Grazie mille. Saluti.
@Lucesat i backup di questi modelli ci sono quelli che vedi che ho reputato ottimali per tale device.
openpli6 ci ho provato in passato ed hai ragione è ottima ma la puoi usare solo base, essendo una image che occupa maggiore spazio della pli4 non appena metti qualcosa in più subito la flash si satura. se cerchi con google la openpli6 per dm800se la trovi non ufficiale ovviamente ma fatta da un coder importante in questo panorama.
Fare un backup è praticamente impossibile con i soli 60mb disponibili dopo numerosi tentativi ho desistito. Anche perchè ho valutato che la pli4 va molto bene allo stesso modo ( almeno i backups modificati messi da noi a disposizione ). I trial tuner driverse usati nei nostri backup credo siano gli stessi che hai tu , i PRZteam modificati.
Saluti.
@Nemoxyz
Con l'immagine italiana che sto usando adesso c'è la possibilità di espandere la memoria su usb. Potresti fare un backup nudo e crudo con i plugin più necesari e poi dopo l'epansione ognuno si installa a manina i plugin che gli interessano o quelli da te consigliati? Tipo Isetting o XCplugine per citarne alcuni. Potresti mettere i link per scaricare i plugin ect. Che ne pensi? Il coder di cui parli si può sapere il nome? Grazie
Potrei fare si ci avevo pensato ma come ti ho scritto purtroppo è un modello che sta cadendo in disuso presto quando si passerà totalmente ad H265 non varrà un cicca !!
non so se ti rendi conto....cmq vedrò in futuro se riesco a ritagliare del tempo ad hoc per qst cosa. il coder è l'olandese volante !! :D:D "gjstroom" un bravissimo esperto che milita da tempo nel nostro campo...tanti anni fa ho imparato molto da lui!! Se cerchi con google trovi sicuro !! la daily build openpli 6 dm800se
PS: con tutte le images si può fare espansione...flashexpander come plugin e siamo a posto !! Ma considero il fatto ceh se il principio base è quello di velocizzare è qst una operazione che rallenta ulteriormente...passare da flash rom ad espansione su usb o hdd significa rallentare e rendere instabile il sistema...va sempre tenuto a mente !!
@Lucesat la ha perchè qualcuno come me o meglio ancora come gjstroom si è dedicato e spaccato la testa a compilare la image a creare i feeds...credi che sia una cosa semplice ma non lo è ( i modelli dreambox e cloni sono complicati da compilare , le recipes mancano e va spesso in errore l'enviroment linux in cui si lavora ) se vai sul sito ufficiale openpli da tempo hanno abbandonato lo sviluppo ( a buona ragione...), la pli6 è una unofficial anche per il dm800 sim 2.01 , il mondo tecnologico è un mondo che fagocita tutto ed anche se stesso, le case madri non hanno interesse a foraggiare team e coder per creare images per decoder ormai "morti" hanno interesse allo sviluppo per modelli nuovi per i quali c'è mercato ed appeal da parte degli utenti che aquistano. Capisci bene quindi il mio discorso. Saluti.
Ma è ovvio che queste imprese sono possibili solo grazie alle grandi capacità ed impegno di voi grandi appassionati ddel settore. Ve ne saremo sempre grati tutti immensamente. Per intanto provo a vedere come va la openpli 6 di gjstroom. Grazie per la dritta. Saluti.

Ha scritto dopo 8 minuti 51 secondi:
@Nemoxyz
da quello che vedeo la Openpli 6 di gjstroom non è stata aggiornata per la nuova modalità dell'epg. Peccato perchè ne parlano molto bene in rete di questa immagine. Troppo bello per essere vero...
@Lucesat quello si può ovviare seguendo le indicazioni che abbiamo più volte dato.
leggi qui e segui istruzioni per installare le librerie adatte viewtopic.php?f=89&t=41180
sarebbe A + B da fare.
Io mi metto in secondo piano so fare ma non ho le capacità di altri coder anche perchè non lo sono...so mettere mano ma dovrei studiarci molto di più.
Cmq quello che sn riuscito a fare fin'ora mi fa piacere perchè vedo che va bene e che soddisfa gli utenti!! ;-) saluti.
Nemoxyz ha scritto: 5 anni il coder è l'olandese volante !! :D:D "gjstroom" un bravissimo esperto che milita da tempo nel nostro campo...tanti anni fa ho imparato molto da lui!! Se cerchi con google trovi sicuro !! la daily build openpli 6 dm800se
@Nemoxyz
Buongiorno.
Questo fine settimana voglio passarmi un po' il tempo a sperimentare questa immagine su di un Dreambox 800 SE clone con sim 2.10. Immagine trovata (trattasi di una Openpli 6.0 pachata perchè originale esiste fino alla 4), installata e funzionante. Ho dovuto solo cambiare il second stage perchè il backup era per sim Ferrari. Tuner sat visto. Tuner dtt a867 non viene visto invece. Sai come posso fare ad installarlo?
@Lucesat esiste anche per dm800se sim 2.01 o sim a8p non usare quella ferrari perchè il tuner non ti risponde altrimenti avrà sicuramente il "ko" del tuner per ferrari e non per sim 210 / a8p !! Devi prendere la vers per sim2 / a8p e poi da downloads dreambox trovi i drivers per A867 Avermedia.
Saluti.
Veramente ho letto dei tuoi post dove scrivi che non c'è verso di riuscire ad installare la a867 con Openpli 6 per il Dreambox 800 SE. L'unico modo per farla vedere è caricare un vostro backup della versione 4

Ha scritto dopo 56 secondi:
Il driver lo installa perché lo vedo installato, ma la chiavetta non appare
@Lucesat ho a che fare con migliaia di voi non sempre ricordo tutto. forse avevo provato...non ricordo...per cui dico vedi tu stesso se montando la AF9035 da feeds ti va !! altrimenti non c'è verso davvero. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]