Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho caricato dalla penna usb come da descrizione , ma non riesco a seguire i passaggi di settaggio.. tipo nome server ecc. . puoi aiutarmi?
@massimo5 non ti seguo....di quali passaggi parli ??? e sopratutto che intendi dire " tipo nome server " ???? non vorrei che stai andando fuori regolamento ???? :-/ :-o
Continuo a non capirti perchè non sei specifico....
Se tu hai scaricato il file RAR lo hai scompattato ?? ti viene una cartella dal nome "xsolomini3" la metti nella usb così com'è !!
metti la penna usb nella porta usb del decoder !! accendi il decoder ed attendi che si flasha !! dopo di chè spegni dek quando ti compare immagine di ok!! rimuovi penna usb e riaccendi !!! Il decoder parte e sei a posto , finito !!! Non devi fare altro !!!
Tutto come da guida e descrizione.....non capisco cosa ci sia di complicato ??
fino qui tutto ok ho fatto come dici ..ma poi come si aggiornano le liste canali? sempre se ce ne sia bisogno.?oppure bisogna agganciarsi a qualche server?
@massimo5, c'è iSettingE2 (menu->plugin->iSetting) che ti permette di scaricare le diverse liste e configurare la ricerca automatica.
No!! niente d tutto ciò @massimo5 !!! Il backup ha il plugin isettinge2 impostato ( hai detto di aver letto le descrizioni...ma nn sembra che sia così!! ??? Avresti saputo già qst cose se ti fossi soffermato nella lettura...).
Cmq aldilà d qst essendo recentissimo cm backup la lista canali è agg al 30 ottobre!! Se premi tasto verde e poi plugin isettinge2 e ti scegli il tuo impianto mono o dual e la tua località dtt poi dai ok e poi premi giallo aggiorna, ottieni aggiornamento, che cmq è impostato in automatico ogni giorno 2 volte al giorno...cm da descrizione...
La procedura per scegliere tuo impianto sat e la tua località dtt la devi fare!! Poi è automatico l'aggiornamento. Saluti.
ho notato che il decoder non ha connessione...pur essendo collegato alla rete tramite cavo. C'è qualche procedura per risolvere il problema? Grazie
@massimo5 devi valutare se il DHCP del tuo router non ha riconosciuto per bene il dispositivo ??? ( vai da interfaccia router ) se spegni e riaccendi router e decoder dovrebbe sistemarsi.
Se nn si sistema va da menu - impostazioni - rete e togli spunta DHCP imposta manualmente i valori dell' IP e faglielo riconoscere, una volta preso IP potrai rimettere DHCP on e dalle volte successive lo avrai disponibile.
Se poi vuoi un IP statico che sia sempre quello o lo imposti di base sul tuo router e glielo imponi oppure lo imposti come ti ho detto poco fa con DHCP spento e parametri manuali di connessione. ( La prima è migliore...)
Saluti.
per la connessione ho risolto resettando il router ( technicolor FASTWEB) .

Messaggio aggiunto 19 minuti 18 secondi:
Nemoxyz , come posso mandarti messaggio privato?
Bene hai risolto come ti dicevo resettando!!
@massimo5 Non puoi !! Leggi la mia firma , no messaggi PVT no customare-care in pvt !!! Il senso del nostro sito è che si scrive pubblicamente per un aiuto comune. Per cui se devi chiedere qualcosa attinente a questo backup e questa image puoi scrivere qui così chi leggerà in futuro avrà informazioni e potrà beneficiarne.
Naturalmente il tutto deve essere in accordo al regolamento.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]