Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ho un problema su 2 xsolo mini 3

ieri sera li ho provati per la prima volta e andavano benissimo
questa mattina invece dopo la prima schermata di qualche secondo mi appare una schermata blu e in pratica si bloccano
ho provato con diverse immagini e la cosa non cambia
che può essere?

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2015 17:47 ***

aggiornamento.... in alcune prese va benissimo in altre no.... cosa può essere? le diverse ciabatte?
@distinto secondo me è un problema puramente di alimentatore. Prova ad usare uno universale, configurandolo in base al voltaggio (con gli amper in automatico) e dovresti risolvere. Prova...
ma infatti in un primo momento l'ho pensato anche io ma non è solo quello il problema in quanto ho provato e lo stesso decoder con lo stesso alimentatore che non va in una presa messa in un altra parte e la stessa cosa al contrario proprio come se fosse la presa stessa o la ciabatta in cui lo collego(non sono ancora riuscito a provare a mettere un altra ciabatta in quella presa)
in più ho notato che la schermata verde la fa sempre all avvio, solo che quando mi dava quel problema si fermava e non riusciva a caricare fino alla fine
Assolutamente daccordo con Clouditaly!!! è palese che il tuo impianto elettrico in casa ha qualche difetto!! Ti consiglio di farlo controllare e renderlo adatto, per una economia generale e salute di te stesso e delle apparecchiature in uso!! Se il decoder ha questo comportamento è evidente che la mancata erogazione di corrente nelle specifiche richieste determina tali comportamenti ballerini a lungo andare compromettendo la stabilità ( di qui le schermate verdi!! ).
Detto questo proverei uno dei backup messi a disposizione qui da noi per avere ( senza false modestie ) un ottimale configurazione.
------------>>>> dl_ext/?cat=62
Salve a tutti, ho un problema simile ed ho notato che con cavo rca funziona perfettamente mentre con cavo HDMI schermo nero ...... avete qualche soluzione ? Ho provato a caricare diversi backup ed in ultimo firmware originale ma risultato non cambia.
Se non erro una volta facevano cavi hdmi che supportavano o 1080 p o 1080 i e non entrambi quindi puo' essere il cavo.
Fatto tutte prove possibili cavi, TV e tutte le risoluzioni possibili non va ..... all'avvio si vede per un'attimo tutto disturbato poi nero
il mio invece dopo qualche ora si spegne e non si riaccende più dal telecomando...
ma se lo riavvio tutto normale, io credo che sia problema di immagine , qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Giorno ragazzi,.,. se puo' essere d'aiuto..,., avevo lostesso problema pure io che nn si vedeva nulla sulla TV.,., ma se resti un po' di piu dopo che ti esce scritto "formato non supportato" poi si prende le impostazioni da solo,.,. poi dopo avergli caricato il BKP EuroSat preso da qui,,. "ottimo BKP" e ritornato tutto perfetto,.,. Grazie ancora
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]