Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
soluzione su telecomndo x solo mini3 ?
se qualcono ha soluzioni o idee in merito posti qui ....
il problema è che il led rosso sul decoder si illumina alla pressione del tasto canale o altro , ma
non cambia canale ( o altro ) bisogna ripremere alcune volte piu volte per far si che prenda il comando , questo problema anche cambiando i telecomandi , su 2 decoder , 2 telecomandi e sia su img openatv e openpli
stesso problema, da me si presenta non appena vado su un canale sat, se avvio il decoder con un canale ddt e resto su quei canali il telecomando è perfetto, non appena mi sposto su un canale sat il decoder riceve il segnale ma per funzionare va premuto più volte, il problema sta sicuramente nel frontalino, non riesco a capire cosa non va ma secondo me con qualche piccola modifica hardware dovrebbe risolversi
si , identica situazione , se lo faccio accendere e partire dal digitale terrestre il telecomando va bene , come vado sul satellitare
bisogna pigiare piu volte per cambiare il canale , pure se si ritorna sul terrestre poi , stessa situazione
Confermo il problema. Su 10 decoder 3 di loro manifestano questo gravoso problrma.

E i cinesi fanno finta di nulla, come se fosse normale. Mi sa che non me prendo piu di questi decoder.
Raga ho la soluzione :) come immaginavo basta una modifica nel frontalino bisogna rimuovere il condensatore C43 nel pannello frontale, x me ha funzionato.

Immagine

ora è perfetto :-)
giuseppe64 ha scritto:Raga ho la soluzione :) come immaginavo basta una modifica nel frontalino bisogna rimuovere il condensatore C43 nel pannello frontale, x me ha funzionato.

Immagine

ora è perfetto :-)
Grazie giuseppe, spieghi ai meno esperti come me come poter eseguire l'operazione?
guarda l'ideale sarebbe dissaldarlo semplicemente con un saldatore, altrimenti metodo un bel pò rozzo è andarci con un piccolo giravite e farlo saltare stando mooolto attenti alle piste, io consiglio saldatore sempre. P.S. non mi assumo nessuna responsabilità riguardo danni derivati da un incorretta rimozione del condensatore.
Posso solo dire che levandolo funziona perfettamente
Ho avuto anche io su questo dec il problema del telecomando,ho risolto sostituendo il sensore IR.Ho messo quello di un cloudibox3 guasto. Il codice del sensore che ho messo è LF1638B
Ora funziona perfettamente
ho optato per il sistema piu sbrigativo dissaldando il condensatore e ora il telecomando va veramente bene , grazie a tutti per le soluzioni ...
Per ora ho provato a togliere il condensatore e il telecomando va perfettamente ... scorre anche tenendo premuto il tasto ... cosa che non faceva prima... ottimo consiglio.. come trovo il sensore provo anche quello ...
giuseppe64 ha scritto:guarda l'ideale sarebbe dissaldarlo semplicemente con un saldatore, altrimenti metodo un bel pò rozzo è andarci con un piccolo giravite e farlo saltare stando mooolto attenti alle piste, io consiglio saldatore sempre. P.S. non mi assumo nessuna responsabilità riguardo danni derivati da un incorretta rimozione del condensatore.
Posso solo dire che levandolo funziona perfettamente
Ho preso un altro X solo mini3 per un amico e, purtroppo, ha il problema del telecomando.
Non sapendo a chi chiedere per farlo dissaldare, mi sconsigli proprio di usare il metodo "rozzo" e toglierlo con un cacciavite?
io ho usato il modo " rosco"... usando un coltellino.... "tac" colpo secco e l'ho fatto saltare... funziona che e una scheggia...

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]