Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
Ho installato openpli 4 su x solo mini 3
Successivamente dal menu plug-in ho provato a installare xmlimporter e xmlimporter rytec ma non sono riuscito, ho provato a dare da tenete il comando opkg update ma niente.
Quindi ho scaricato i 2 ipk dal sito rytec.be
Fin qui tutto bene dopo l'installazione provo ad avvia un update manuale ma non importa nessun evento, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Stessa cosa su Murray mini pro
Ciao a tutti,ho installato sul mio ibox3 openpli4 ,unico problema che epgimport mi scarica soltanto 414 eventi,qualcuno mi puoi aiutare?
Grazie
Se hai installato il backup ultimo openpli4 per cibox3 il plugin in oggetto ( che sia chiama oramai epg importer invece che xmltv importer ) è già configurato!! con source rytec italy e rytec iptv !! Prevede però collegamento cavo sat per orario ( o impostazione plugin system time da internet ) e la presenza dei canali SAT + DTT lista ( quella che preferisci da isettingE2 , consiglio la nostra manutek + dtt , la località la scegli tu quella tua !! ) altrimenti non può fare confronto con i references e prendere tutti gli eventi per l'epg !!
Saluti.
Grazie x la risposta,ho dovuto installare l'img originale openpli 4 perchè con quella backup mi dava problemi di instabilità,con l'img originale mi gira bene unica costa che crossepg non lo scarica perchè ci sono dei problemi sul server,invece epgimport riesco ad installarlo unica cosa che mi scarica soltanto 414 eventi,non so piu' cosa fare
Il nostro backup, in generale tutti i nostri backup sono testati a lungo su molti aspetti !! Su più esemplari di cloudibox 3 di cui disponiamo.
Proprio qualche giorno fa, acceso uno per un controllo di alcuni particolari con questo backup:
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
tutto liscio e perfetto !!! non so a quale instabilità alludi ??? perchè non ne ho mai riscontrate--- :-/
Se specifichi meglio forse possiamo capire meglio...
Il backup di questa serie si basa su una openpli4 moddata appositamente con GST190 per tale modello!!
A differenza di quella che tu chiami openpli originale in modo erroneo!! Perchè openpli4 non esiste originale !!
Questo -->> QUI che credo sia quello a cui tu alludi è in realtà un porting di un'altra image openpli base creata per un'altro modello adattata per cloudibox3 , questo perchè è da specificare il team openpli ha iniziato il supporto della serie AIR SAT DIGITAL ( casa madre sia di cloud ibox 3 che di Zgemma ) solo per la serie Zgemma!!
Crossepg necessita di un dispositivo esterno di storage altrimenti non funziona bene se usi solo la flash interna!!
Mentre epg importer come ti dicevo questo problema che riscontri è dovuto a quello che nel precedente messaggio ho scritto.
Intendo dire che i pochi eventi scaricati sono il sintomo di quel problema risolvibile in quel modo.
Saluti.
Io avevo installato questa img [BCKP] CLOUD-IBOX-3 Series Nemoxyz OpenPLi4-GST190-OYWood-V3.1 [B751] LUG-2016-V2-newFEEDs è durante lo zapping sui canali ondemand era lentissimo,ora ho installato l'img che mi hai detto è sembra funzionare bene,è possibile salvare i dati di epgimporter sulla chiavetta...
Grazie
Capisco!! beh è vero anche che cibox3 ha così tanti esemplari disseminati che nn tutti rispondono bene alle varie modifiche ( non trovo altra soluzione se questa deduzione ) !!
Vorrà dire che se necessario farò un backup basato su quella base di cui abbiamo parlato così da accontentare tutti !!! ;)
In ogni caso OYwood e NOWA sono solo estetica e questa che hai messo è uguale a quella di prima ( di cui lamentevi lentezza ) in fatto di software sono uguali identiche solo che la skin NOWA (per quanto molto attraente ) è meno onerosa in fatto di grafica e png icorporati ( tanto da richiedere meno memoria ) e fa girare un tantino più veloce il tutto !!
Per epg importer su chiavetta abbiamo una sezione tools e guide per qst genere di problematiche e per coloro che sono alle prime armi...
( proprio non ti vuoi sforzare a cercare nel sito eh ?? ahaha :-D ) TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
nello specifico -->> viewtopic.php?f=89&t=32006
Saluti.
Ciao ragazzi, qualcuno riscontra rallentamenti alla lista iptv service nel scorrere da quando si scaricano gli epg con epgimporter? Come si può ovviare al problema? Farli installare su hdd? Se si ora che sono caricati su flash come posso fare? Ho provato con openpli 4, openpli backup nemosxyz e addirittura rallenta prima degli epg mentre usando egami non rallenta finchè non inserisco epg. Ringrazio tutti quanti anticipatamente per l'aiuto che mi darete. Ho uno zgemma h.2h se servs. Non so più come risolvere.
La risposta è qui viewtopic.php?f=89&t=32006
Il punto è che tutti i miei backup sono impostati con questa configurazione di mettere epg su HDD !!
Per cui ti basta solo montare una penna usb o hard disk e rinominarlo prima come "HDD"
Saluti.
Ho preferito installare egami pulito ma purtroppo facendo esattamente come guida non si crea nessun file dat sulla chiavetta. Io faccio telnet, root, init 4, entro su filezilla, etc,enigma 2, setting lo porto su dekstop, lo modifico, lo sostituisco su filezilla a e confermo. Dopodichè reboot -f. Infine carico la lista in manuale da epgimport ma la lista iptv service mi continua a essere lenta nel scorrere e epg dat non si è creato nella chiavetta. Ho provato a mettere anke epg.dat vuoto ma nulla. Ci ho passato 2 flashate per essere sicuro. Non so proprio come fare...
Il backup è migliore cmq...perchè ho ripulito la image dalle "skifezze", poi se tu sei contento con la image pura, ben venga ma non ti aspettare che abbia la config come il backup!! E praticamente impossibile! Cmq...Su egami pulito hai impostato exteplayer3 ??? è quello che da velocità !! In ogni caso EGAMI è di derivazione openalliance simile openATV e le impostazioni epg.dat non le prende.
Detto questo non ho mai notato rallentamenti dovuti ad epg ed importer !! Io credo che il tuo rallentamento sia di altra natura e non dovuto al plugin epg importer. Che abbia fatto 1 , 2 o 10 flashate non fa differenza per inciso!! basta 1 flashata per "formattare" completamente e irreversibillmente.
Saluti.
Non ho mai scaricato exteplayer 3 xke' non sapevo dell'esistenza. Non so se devo scaricarlo dai plugin o caricarlo da pc su tmp e installarlo. Io non riesco a capire allora. Perchè ieri in effetti dopo aver caricato epg andava liscio, non appena ho cliccato un canale lista iptv service, la lista è andata molto lenta nel scorrere. Anche cambiando canale e inserendo un dtt è rimasta la stessa lentezza su iptv service e non c'e' modo di rifara scorrere in modo fluido. Io Nemoxyz metterei la backup tua ma posso eliminare skin arrow ecc ecc? Xke' a me personalmente piaciono le cose standard e non personalizzate come sfondi e scritte al boot ecc ecc. Ma quindi con egami non si puó mettere epg su usb/hdd?
Si exteplayer3 è un pacchetto codec che si accoppia con GST ( gstreramer ) e rende tutto più fluido.
Da quello che dici sembrerebbe che una volta presente la lista si rallenti tutto notevolmente. Forse la causa è la lunghezza estrema di essa ??
Se ti piacciono le cose standard allora puoi lasciare la egami base, ti basta andare in pannello egami , velocizza image e potrai attivare l'exteplayer3, al riavvio potrai andare da menu sistema ed attivare il "framework" con player appunto exteplayer3 e non con quello default ( GST )
Se così non risolvi non c'è rimedio se non usare un decoder più potente con questa tua lista. Perchè il problema è esterno a mio avviso.
Per quanto riguarda le impostazioni EPG su usb sono quelle che hai letto sulla guida ( magari metti manualmente il file epg.dat in posizione richiesta aiuti così la configurazione )
SAluti.
Voi non ci crederete ma il tutto è u problema del plugin che segna il numero del canale sul display. su openply infatti mi da non disponibile. Lho disinstallato dai plugin e ora il decoder è bello scattante. L'unico problema è che senza questo plugin sul display rimane scritto - 00 - . Il plugin si trova in Estensions e si chiama VfdControl. Probabilmente ci sono problemi con questo plugin. L'unica imagine a segnalarmi il problema però è stata l'ultima openpli uscita su zgemma.tv . Immagino però a questo punto che il mio rallentamento nelle altre immagini era dovuto a questo plugin malfunzionante. speriamo torni operativo al più presto. Allego una foto dell'errore.
VfdControl.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]