Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Si hai ragione mi sono confuso sono i plugins. Che immagine mi consigli? come faccio ad disinstallare i due programmi che mi hai consigliato di disinstallare che non l'ho mai fatto.

Messaggio aggiunto 6 minuti 49 secondi:
dove posso trovare un backup più recente ho cercato ma non lo trovo!!!
Grazie
@giannibox ( No problem !!! Era giusto per precisare e non indurre in errore!! )

Ho spostato la discussione in un altro topic a favore anche di altri utenti che leggeranno!!! Per poter dare aiuto a tutti!!

Attualmente il mio consiglio è quello di lasciare perdere quel backup e le operazioni di disinstallazione ed installazione che è più lungo spiegarle che i benefici che poi ne potresti trarre vista la "vetusta" image ( ormai eurosat peraltro non esiste più si è tramutata in openESI 2.0 e si appresta ad uscire la 3.0 !!)
La cosa più semplice che mi sento di consigliarti per avere un qualcosa di moderno è openATV5.3 , visto che purtroppo come ti dicevo backup non ne posso fare attualmente perchè il mio esemplare Xsolo mini3 è rotto e senza il dek mi è impossibile lavorarci su !!
Appena avrà di nuovo Xsolo mini3 disponibile faccio la promessa di fare ed aggiornare tutti i backups possibili.

Ora tu mi dirai che non esiste openATV 5.3 !! In effetti Xsolo mini3 è un decoder clone !! Ed è clone di un modello Miraclebox quindi con alcuni passaggi si può effettuare la modifica !!! Per facilitare il compito ho eseguito il tutto io e creato link per poterla avere

La trovi qui in sistema downloads ovviamente FREE ( non essendo un backup ma solo una image base trasformata )
--->>> viewtopic.php?f=184&t=31098

Un volta installata poi dovrai solo seguire alcuni passaggi di installazione di alcuni plugins per completare la image e poterla usare.
Ma facciamo un passo alla volta !!! Esegui l'installazione ( si efettua classicamente quindi su questo credo non ci siano problemi )

Un volta installata eseguito il wizard iniziale ( che ti consente una prima impostazione del decoder ) le prime cose da fare sono:

1) installazione plugin EPG importer ( tasto verde plugin -> verde donwload -> extension -> xmltvimpoter -> ok installa )
2) installazione plugin isettingE2 -->> QUI-Link ( posizionare IPK file in cartella /tmp tramite FTPclient , filezilla e poi da tasto blu - plugins - ipk installer eseguire installazione )
Dopo il riavvio da tasto verde potrai settare isettingE2 scegliendo le impostazioni desiderate di località e lista canali.

Per ora credo che basti poi mano mano vediamo se hai necessità chiedi che rispondo per aiutarti.
Saluti!!
Si certamente !!! abbiamo pure la sezione dedicato sul nostro forum !! -->> katrame @ Software Image OpenESI 9.0 - EOL ( end of line ) - Extraddons e Feeds migrati
Quello che è strano è che non giriate e non fate una ricerca con il tasto apposito.
Cmq il problema rimane...devo cmq fare la modifica per renderla operativa con Xsolo mini3 !!!
Appena possibile lo faccio e la metto in link downloads !! Saluti.

Messaggio aggiunto 32 minuti 39 secondi:
Eccolo inserito link --->>> viewtopic.php?f=184&t=31101
Saluti!!
Segui questo passaggio qui:
1) installazione plugin EPG importer ( tasto verde plugin -> verde donwload -> extension -> xmltvimpoter -> ok installa )
solo che invece di tasto verde devi andare da:
menu - plugin - tasto verde donwload addons --> extensions -->> xmltvimporter , clicchi ok e lo installi.
Riavvio decoder ( riavvio gui è sufficiente )
torni a menu - plugins -->> trovi epgimporter fra i plugins e lo imposti !!
con tasto blu scegli le fonti ( xmltv rytec iptv e rytec italy )
con verde salvi !! poi nel menu principale imposti orario di donwload tuo preferito.
con giallo scarica epg in modo manuale ( tutto come vedi scritto insomma !! )
Saluti.
ciao scusa un informazione, ma quando registra (come in altre immagini) non c'è nessun simbolo rosso che ti indica che sta registrando, ho provato a percarlo per attivarlo ma non ho trovato nulla. Mi sarà sfuggito......
Mi fai sapere grazie

Messaggio aggiunto 1 ora 33 minuti 52 secondi:
in questa immagine che all'apparenza funziona molto bene quando verrà ultimata e completata?
@giannibox
Non ricordo bene la skin base utilizzata da openESI ( ultra-trasparent ) se ha disponibile il simbolino di "REC" lampeggiante durante una registrazione. ( credo di no )
Eventualmente la tua ricerca è vana perchè non è un opzione attivabile !!! Ma deve essere integrata nella skin in uso.
( si può ovviare a tale problema ma deve essere modificata la skin !!! ne possiamo parlare con @katrame che attende alla openESI )

Non ho ben capito cosa intendi per ultimata e/o completata ?? una image base come questa da te montata (openESI 2.0 credo stiamo parlando)....è la versione completa di un software base !!!!
Se intendi un backup ( che è tutt'altra cosa rispetto ad una image base) come di solito li realizzo io , torniamo alla stessa questione....non so se non hai letto qualche post fa ???
--->> " purtroppo come ti dicevo backup non ne posso fare attualmente perchè il mio esemplare Xsolo mini3 è rotto e senza il dek mi è impossibile lavorarci su !! "

Saluti.
ok allora attenderò per il backup per quanto riguarda il simbolo REC lampeggiante e molto utile se ci fosse o si potrebbe integrare, prova a perlarne con @katrame, apeena sai qualcosa mi fai sapere, comunque come immagine la openESI 2.0 è perfetto....
Mi ha risolto molti problemi che con le altre immagini avevo, tipo orario e data che non si aggiornavano, non mi funzionavano molte chiavette wii-fii (che adesso vanno) ad altre piccolezze.
Una cosa che bisogna vedere di risolvere e timeshift che non funziona bene (mettendo in pausa quando fai ripartire ti fa vedere un immagine registrata per 2 secondi ripetutivamente.
Se hai qualche idea mi fai sapere Grazie e buona serata
ciao Nemoxyz c'è un immagine come questa per zgemma s H2 (questa e per xsolomini3). openESI 2.0
Mi fai sapere grazie
@giannibox ti basta girare in sezione dedicata allo zgemma H2 !! ;) se cerchi sotto Xsolo mini 3 ovvio che non la trovi !! ;)
cmq presto mi arriverà la sk madre riparata del XSolo mini3 ( fra poco più di una settimana ) e poi aggiornerò tutta la sezione!!
Saluti

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]