Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve sono in possesso di un XSOLOmini3 da molto tempo.
Oggi sono andato ad accenederlo tutto bene quando ad un certo punto schermata nera su hdmi. Provato a riavviare nessun segnale video. Provate altre uscite video stesso problema ,nessun segnale. cambiato alimentatore, non va.Dopo un bel po di ore e ripartito.Accendendolo dal tasto on/off. Ma dopo qualche minuto si è ripresentato lo stesso problema. Ho notato che quando si verificavquesto problema. Senza riavviarlo , accedendo al programma DCC2-E2 il programma non vede il decoder.C'e una soluzione per ripararlo?
Grazie
Grazie per la risposta.
Lo rifleshato al' occasione. quando e partito .
Ma il problema si e ripresentato.
Monta openpli 4
@gulliver90 non so quale openpli 4 fai riferimento...perchè non esistono images ufficiali di questo decoder che è clone !!
Io posso darti sicurezza dei backup trattati da me e realizzati da me di cui sono certo e che flashandoli va bene, se non dovesse andare bene con essi il problema è hardware e non software.
Fallo partire senza usb collegata , solo lan + hdmi + antenne. Ma sarebbe il caso che provassi quelli che ti ho detto ( openATV 6.2 in primis !! ) per capire come va il decoder !!! Saluti.
Eccomi qua.
Dunque rifleshato tutto ok per 15 minuti . Ma dopo si e ripresentato di nuovo il problema . Schermo tv nero nessun audio. Ma il decoder rimane acceso.
@gulliver90 non ho ben capito come tu abbia potuto riflashare uno dei nostri backup indicati qui : Nemoxyz @ xsolomini problema video
se non possiedi la membership ??? ora dico se tu continui a flashare software di dubbia provenienza non riusciremo mai a capire se dipende dal decoder o dal software. Non so se mi spiego bene o devo dirlo in altre parole ma ho già detto quello che ci sarebbe da fare, ma vedo che tu non dai seguito per cui non cosa altro dire. Saluti.
dubbia provenienza non credo.
download's fatto dal sito openpli.org e vu-hd.com credo difficilmente sia di dubbia provenienza non credi?
per altro . Non e nemmeno per i 3 euro di pagamento che devo versare per effettuare il download del vostro file.
Se sarei certo che dopo con il fw risolvo il problema ne verso 10 euro.
Ma do per scontato che mi ritrovo punto e a capo con lo stesso problema.
Gia una volta con uno zgemma ho effettuato un download del vostro sito pagando. Quando poi lo stesso fail sul un altro lido me lo lo sono ritrovato uguali.
Comunque ho già riflshato il decoder con 4 immagini ma il problema sopra citato ricompare sempre.
@gulliver90 mah rimangono pareri personali eh...per cui sei libero di pensare quello che reputi più opportuno ma dico, di regola, mai dare per scontato nulla!! soprattutto in questo campo....E' evidente che su https://openpli.org/ assolutamente come già detto non trovi images per xsolomini3 ( essendo qst un clone non ne trovi create appositamente ) !!!! per cui non iniziamo a dire cose non vere...questo me lo devi passare !!
Sul vu-hd.com invece la definizione che ho dato onestamente parlando è pure troppo generosa!!! :-) Ci sono dei pastrocchi impressionanti su questo modello con images dedotte da altri decoder simili di cui è clone....che non ti dico...per cui il mio parere, per quanto umile possa rimanere è questo "dubbia provenienza". E sono buono!!
Posso dire e parlare delle mie images ( alcune le ho create io personalmente con la mia workstation in compilazione , vedi la SATtek Blue oppure le varie openPLi che trovi sul sito )che sono sicuramente curate ottimizzate nei backups e vanno molto bene questo si, posso affermarlo.
Lo scopo comunque non è quello di pagare per avere il file od altro ...qui per inciso non si paga nulla!!! Il donwload è un premio collaterale per la partecipazione, si colloca così in un un'ottica diversa.
Si supporta il sito , il forum e tutti quelli che costantemente sono qui mattina e sera a darvi una mano.
E' questo il senso....per cui 3 o 10 euro non fanno differenza, la differenza è che supporti e ti supporti autonomamente facendo parte della community!!
Se proprio sei al bivio e non sei sicuro...ti dico prendi la openATV 6.2 originale così vai sul sicuro ( miraclebox mini plus !! di cui è clone !!) cambia nome cartella e flasha vedi come va!!
Come noti e come da sempre noi il supporto lo diamo a tutti gli utenti indistintamente per cui non è un questione di 3 o 10 o 30e !! Spero lo abbia capito. Saluti.
Grazie.
Forse ci siamo capiti male , ma mettiti anche tu nei miei panni. ;-)
Comunque ti ringrazio per il supporto.
Dove trovo la openatv 6.2 ?
Grazie e Buona giornata.
messa nuova immagine atv 6.2 .
Ma il problema persiste.
Via immagine anche se il decoder rimane acceso.
Tra un po lo butto e non se ne parla più :mad:
secondo me può essere qualche condensatore o scheda madre?
Grazie per il supporto
@gulliver90 sei sicuro di aver impostato la risoluzione corretta relativa al tuo TV ???? perchè secondo me dipende da questo !!!Vai in menu impostazioni video - e metti 1080i 50 Hz !!! e prova perchè credo a questo punto che non può che essere questo!! Se tu metti 1080p probabilmente il tuo tv vede male qst segnale!!
Se fosse un problema hardware del genere che alludi...avresti seri problemi a bootare ed accendere il decoder.
Saluti.
O provato varie uscite oltre al hdmi tipo rgb.
Per altro come descritto avvolte faccio fatica a fare il boot.
Il decoder si accende ripeto ma non avvia l' immagine open.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]