Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un problema con i canali criptati di mediaset premium.
Sono in possesso della regolare tessera di mediaset premium (grigia) che risulta correttamente attivata.
Una volta inserita nel decoder, selezionando un canale a pagamento mi compare la scritta "segnale criptato". Premetto che ho semplicemente aperto lo scatolo, eseguito la ricerca canali e inserito la scheda senza mai modificare alcunchè.
Per risolvere il problema devo installare qualche firmware particolare? Se si quale e da dove? Grazie in anticipo
Ho installato il firmware 2.2.61, riesco senza problemi a vedere i canali in chiaro, ma quando provo ad accedere ai canali a pagamento senza la tessera inserita (premium club, scheda grigia) lo schermo e' nero, quando inserisco la scheda riesco ad avere informazioni sul programma attualmente in onda ma compare la scritta "canale criptato".
L'assistenza premium mi dice che la scheda risulta attiva. Dove sbaglio? Magari il firmware non e' corretto? Dalle recensioni di amazon si evince che e' possibile accedere ai canali a pagamento
Qualcuno sa' come aiutarmi? Non vorrei dover comprare un altro decoder
jokrt ha scritto:Ho installato il firmware 2.2.61, riesco senza problemi a vedere i canali in chiaro, ma quando provo ad accedere ai canali a pagamento senza la tessera inserita (premium club, scheda grigia) lo schermo e' nero, quando inserisco la scheda riesco ad avere informazioni sul programma attualmente in onda ma compare la scritta "canale criptato".
L'assistenza premium mi dice che la scheda risulta attiva. Dove sbaglio? Magari il firmware non e' corretto? Dalle recensioni di amazon si evince che e' possibile accedere ai canali a pagamento
Qualcuno sa' come aiutarmi? Non vorrei dover comprare un altro decoder
Questo decoder non è omologato per la lettura delle card nostrane ma con i fw emu si riesce
a leggere quasi tutte le schede.
Io ho una card tivusat non HD e la legge.
La card va inserita con il chip dorato rivolto verso l'alto.
Puoi anche verificare l'avvenuta lettura da: menù-accesso condizionato-smart card info.
Le card premium sono di diverso tipo e non tutte vengono lette
corvo18 ha scritto: Questo decoder non è omologato per la lettura delle card nostrane ma con i fw emu si riesce
a leggere quasi tutte le schede.
Io ho una card tivusat non HD e la legge.
La card va inserita con il chip dorato rivolto verso l'alto.
Puoi anche verificare l'avvenuta lettura da: menù-accesso condizionato-smart card info.
Le card premium sono di diverso tipo e non tutte vengono lette
Innamzitutto ti ringrazio per la velocissima risposta.
Sapresti indicarmi dove trovare il firmware adatto? La tessera e' la mediaset premium grigia e bianca. Secondo te con l'acquisto della cam di premium potrei risolvere facilmente il problema (qualora non dovesse andare bene con i firmware)?
Il fw 2261 è l'ultimo uscito e se non funziona con questo non funziona neanche con tutti i precedenti fw che sono nel link che ti ho indicato.
Con la cam premium dovresti risolvere ma non ti posso confermare.
La cam puoi anche usarla nel common interface del TV (se possiedi un tv con C.I.)
Purtroppo ho necessita' di usare il decoder perche' invio il segnale a piu' televisori tramite uno splitter. Il fw che ho messo l'ho scaricato direttamente dal decoder, non so se sia lo stesso ma la versione e' la 2.2.61 anche a me.
So' di per certo che esiste un fw che risolve il problema ma non riesco a trovare nulla a tal proposito
Eventualmente dovessi comprare la cam ci sono delle impostazioni da settare per riuscire a decriptare correttamente il segnale?
jokrt ha scritto:Purtroppo ho necessita' di usare il decoder perche' invio il segnale a piu' televisori tramite uno splitter. Il fw che ho messo l'ho scaricato direttamente dal decoder, non so se sia lo stesso ma la versione e' la 2.2.61 anche a me.
So' di per certo che esiste un fw che risolve il problema ma non riesco a trovare nulla a tal proposito
Eventualmente dovessi comprare la cam ci sono delle impostazioni da settare per riuscire a decriptare correttamente il segnale?
Devi caricare il fw che ti ho linkato e provare la card.
Per installare: Estrarre e copiare il fw su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder,
andare su:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare....Software+bootlader
corvo18 ha scritto:Devi caricare il fw che ti ho linkato e provare la card.
Per installare: Estrarre e copiare il fw su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder,
andare su:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare....Software+bootlader
in serata provo e ti faccio sapere, incrociamo le dita
@corvo18 ho caricato il firmware, eseguito ricerca canali ed esce sempre canale criptato.
Però andando in accesso condizionato adesso sembra riconoscere la scheda (in slot1 non compare più la dicitura NONE, ma compare NagraVision. Le altre voci sono UART che col vecchio fw non era proprio presente ed ha il valore NONE, Messaggio SmartCard -> OFF e Message Timeout ->3).
se vado su Slot1 e premo OK mi apre un ulteriore menù, dove alla voce General card information riesco a vedere il numero di tessera (che corrisponde, ma mostra solo 10 numeri al posto dei 12) CardCAID e Card Issuer e poi sotto card issuer c'è scritto Missing BoxKey and RSABoxKey!!!
l'altra voce del menù è avaible elements che non contiene alcuna voce al suo interno.
Quindi sembrano esserci miglioramenti (spero). Almeno ora quando inserisco la scheda nel decoder non esce più scritto Unknown Card.
Ho notato però che dopo la sintonizzazione i canali sono tutti sballati (la lista non è ordinata e i canali non sono al numero giusto), potrebbe essere per questo che continuo a ricevere canale criptato?
jokrt ha scritto:@corvo18 ho caricato il firmware, eseguito ricerca canali ed esce sempre canale criptato.
Però andando in accesso condizionato adesso sembra riconoscere la scheda (in slot1 non compare più la dicitura NONE, ma compare NagraVision. Le altre voci sono UART che col vecchio fw non era proprio presente ed ha il valore NONE, Messaggio SmartCard -> OFF e Message Timeout ->3).
se vado su Slot1 e premo OK mi apre un ulteriore menù, dove alla voce General card information riesco a vedere il numero di tessera (che corrisponde, ma mostra solo 10 numeri al posto dei 12) CardCAID e Card Issuer e poi sotto card issuer c'è scritto Missing BoxKey and RSABoxKey!!!
l'altra voce del menù è avaible elements che non contiene alcuna voce al suo interno.
Quindi sembrano esserci miglioramenti (spero). Almeno ora quando inserisco la scheda nel decoder non esce più scritto Unknown Card.
Ho notato però che dopo la sintonizzazione i canali sono tutti sballati (la lista non è ordinata e i canali non sono al numero giusto), potrebbe essere per questo che continuo a ricevere canale criptato?
Adesso dovresti vedere!!!
La disposizione dei canali non ha importanza, lascia la scheda su un canale premium per un pò di tempo.
corvo18 ha scritto: Adesso dovresti vedere!!!
La disposizione dei canali non ha importanza, lascia la scheda su un canale premium per un pò di tempo.
ho chiamato a premium (b******i hanno il numero a pagamento con tutti i soldi che si prendono). La prima volta la signorina dell'assistenza si è rifiutata di fornirmi assistenza perchè il decoder non compare nella lista di quelli certificati mediaset, alla seconda chiamata il ragazzo mi ha resettato i diritti della scheda ed adesso va. A volte nel cambio canali torna il problema del segnale criptato ma mi basta sfilare e reinfilare la scheda e dopo pochi secondi torno a vedere!
Un piccolo problema ma almeno non devo buttare il decoder che ha mille funzionalità (e con la mia fresca laurea in ingegneria ne capisco meno della metà xD)
Grazie mille per il supporto!
Ciao, mi accodo per chiedere una cosa. Quando si aggiorna il firmware di questo decoder bisogna scegliere "software + bootloader" oppure "software+ lista canali &imposta"?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]