Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] Recupero via seriale EDISION piccollo 3in1 - S2/T2C | piccollino S2/T2C
guida e recupero via flash con cavetto seriale rs232 del piccollo 3in1 - S2/T2C, piccollino S2/T2C

corvo18 ha scritto:
pasquale72 ha scritto:lancio il programma accendo il deco si mette su on dopo un minuto mi esce ASH E POI DOPO UN PO IL PROGRAMMA MI DICE TRASFERIMENTO FALLITO

Messaggio aggiunto 3 minuti 29 secondi:
NO NN LO VEDO CARICARE MI DICE TEST SERIAL PORTA STATUS POI DOPO UN MINUTO MI DICE TRASFERIMENTO FALLITO

Messaggio aggiunto 8 minuti 39 secondi:
IL PROGRAMMA CHE USO E ALI) 3516 1.2.02
NON DEVI LANCIARE IL PROGRAMMA E ACCENDERE IL DECODER

Ripeto:
Collega il cavo nullmodem pc-decoder
Lancia il programma
Carica il fw
Seleziona la porta
Upgrade type..all code oppure allsw+bootloader
Spunta upgrade
Next
Accendi il decoder da interruttore posteriore
Parte l'aggiornamento
si ho fatto come hai scritto tu ma dopo un minuto mi dice caricamento fallito ma nn e perche ci vuole un pc fisso con porta com io uso un portatile con emulatore porta com

Messaggio aggiunto 5 minuti 32 secondi:
scusa corvo posso contarttarti in privato?
pc con porta com e' la soluzione migliore se hai problemi con adattatore usb.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
pasquale72 ha scritto:l'adattore il pc me lo legge
Certo che lo legge, il problema è che non sempre si riesce ad ottenere il trasferimento del fw
io nn lo so sei hai testato con un adattatore porta com ma da come mi sono informato ci vuole un pc con porta com provo e ti faccio sapere
pasquale72 ha scritto:io nn lo so sei hai testato con un adattatore porta com ma da come mi sono informato ci vuole un pc con porta com provo e ti faccio sapere
Io che ti ho detto prima? :-)
Ho aggiornato tanti di quei decoder con adattatore+seriale su portatili e con seriale su pc con porta com che non hai idea :-D
allora forse e il filo perche nn va ho provato anche con l'amiko mini ma mi da sempre lo stesso errore trasferimento fallito
corvo18 ha scritto:
pasquale72 ha scritto:io nn lo so sei hai testato con un adattatore porta com ma da come mi sono informato ci vuole un pc con porta com provo e ti faccio sapere
Io che ti ho detto prima? :-)
Ho aggiornato tanti di quei decoder con adattatore+seriale su portatili e con seriale su pc con porta com che non hai idea :-D
ciao ho risolto si doveva settare la porta com altrimenti il fw non si carica

Messaggio aggiunto 44 secondi:
:-D
I o non ho pc con porta COM siamo sicuri che con il cavetto usb to RS232 detto nullmodem ci siano problemi?

Qualcuno sa indicarmi una marca di cavo da USB a RS232 che funzioni?

grazie
scusate ma quanto impiega a terminare l'operazione?
mi ha terminato subito il test dello stato della porta, e il collect stb information.
ora sono almeno due ore che passa da start downloading e burning
grazie!
cleps241 ha scritto:scusate ma quanto impiega a terminare l'operazione?
mi ha terminato subito il test dello stato della porta, e il collect stb information.
ora sono almeno due ore che passa da start downloading e burning
grazie!
Il download dura circa 20-30 minuti, appena terminato inizia il burning che dura 20-30 secondi
pasquale72 ha scritto:
corvo18 ha scritto:
pasquale72 ha scritto:io nn lo so sei hai testato con un adattatore porta com ma da come mi sono informato ci vuole un pc con porta com provo e ti faccio sapere
Io che ti ho detto prima? :-)
Ho aggiornato tanti di quei decoder con adattatore+seriale su portatili e con seriale su pc con porta com che non hai idea :-D
ciao ho risolto si doveva settare la porta com altrimenti il fw non si carica

Messaggio aggiunto 44 secondi:
:-D
Ciao
cosa intendi esattamente per settare la porta com? Andare nelle impostazioni hardware? Potresti condividere i parametri di configurazione?
Io ho seguito tutta la procedura ma ho sempre lo stesso errore che fallisce a caricare.

Grazie
pasquale72 ha scritto:Il mio piccolino dopo mandato il firmwrr con il cavo seriale rimane su on e non parte cosa puo essere
Come hai fatto a mandare il fw con seriale???
Quale cavo hai usato?
Dove lo hai collegato al decoder?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]