Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ah quindi non hai la versione combo ??? ( perchè qui si parlava del combo S2+T2 per qst scrivevo in quel modo...) La gestione dell'orario è differente da software a software cmq !! Senza cavo satellitare difficile che possa prendere info-orario da stream del canale, sicuramente lo fa da collegamento internet.Al fine di un corretto funzionamento EPG ed altre features del software e del decoder il plugin systemtime va installato come hai ben dedotto così sei sempre aggiornato e non ci sono info sfalsate nell'orario.
Saluti.
Ma come è possibile che ho 250 mb di ram totale è 85 circa free se questo box ne dichiara totale 512? Forse per questo che va lento anche nella selezione del canale
@jpegdevil, è normale. I 512 mb sono condivisi: metà a disposizione dell'utente per l'immagine, plugin ecc ecc e metà per il funzionamento dello stesso box. I problemi di lentezza sono altri: carico dell'immagine e prestazioni del box.

Te la rendo facile. Non si può pretendere di installare Windows 7 su un computer del 2005 o si potrebbe ma andrebbe lento. Di conseguenza, le recenti immagine richiedono hardware degni di nota. Sui box meno recenti e meno potenti vanno ma male. Spetta te, sceglie come e cosa acquistare ed installare. Per definizione si dice che la OpenPli sia quella più tranquilla. Ad essa penso che possa seguire la OpenMB. Da testare la OpenDroid.
Ho rimesso open pli e ho installato system time, però ora ho questo problema: quando riavvio o spengo, quando si avvia il tutto l'ora si aggiorna ma ci mette qualche secondo e automaticamente non vedo più l'epg e mi tocca scaricare in manuale e quindi devo settare epgimport in modo che ad ogni boot mi scarica l'epg rallentando il sistema ogni volta che accendo o riavvio. Poi mi capita che i titoli degli eventi si vedono e poi quando vado nelle informazioni non mi compare più la recensione e mi tocca riscaricare l'epg..
Se l'epg viene scaricato quando l'orario non è settato per bene ovviamente non ha riferimenti e non vedi nulla delle informazioni.
Io imposterei download epg ad ogni riavvio boot manuale ( non riavvio enigma!!) come opzione mettendo solo 2gg di epg tanto bastano visto che ogni avvio manuale l'epg viene rinfrescato!! Riducono il tempo di download impegnando meno il decoder nella fase di avvio.
assicurati di aver impostato la usb di storage che utilizzi rinominandola come "HDD" e segui questa guida
viewtopic.php?f=89&t=32006
Saluti.
Grazie per la disponibilità e complimenti per il sito mi sto trovando davvero bene. Detto questo, ho fatto come scritto cioè impostando ad ogni boot però a volte si visualizzano solo i titoli degli eventi e non si vedono più le recensioni.. cmq non sto usando la pendrive come hdd ma memoria interna, dovrei usare usb quindi?
Ti ringrazio a nome di tutta la community !! @jpegdevil
Si sarebbe conveniente perchè la memoria interna del decoder in quanto flash allo spegnimento riavvio potrebbe essere cancellata e peraltro riempirla determina solo rallentamenti.
Conviene dedicare una penna usb 8 o 16GB bastano formattata fat32 con nome HDD e seguire quella guida che ti indicavo.
Inoltre sarebbe anche la base di appoggio per eventuali registrazioni e/o mediaplayer vari di contenuti multimediali.
Saluti.
Ok grazie proverò, però ancora non capisco come mai mi capita che mi compaiono solo i titoli e senza recensione..
@CloudItaly si discuteva cmq di xmltv EPG importer non di crossEPG :-D ;-) ( ovviamente non dico non sia valido crossEPG!! anzi è valido alla stessa stregua ma più complicato come sai !! ) In qst caso necessita assolutamente del dispositivo di storage per funzionare. saluti.
Grazie per le dritte, proverò prima con xmltv import. Ragazzi ho un secondo problema con open pli, mi sono accorto che la lista non si aggiorna nemmeno riavviando il sistema, e non ho nemmeno cron manager, ma forse dovrei aprire un nuovo topico a riguardo.. gentilmente mi spiegate se devo fare uno script o cosa per aggiornare? La lista l'ho installata con lo script lanciato con telnet
Lo script "sh" se impostato con telnet assegna chmod 777 automatico al file il che significa che gli conferisce i permessi massimi per essere eseguibile ad ogni avvio! Quindi mi appare strano ( l'unica cosa sarebbe il fatto se internet non è disponibile subito all'avvio )!! in ogni caso esiste la guida per darti maggiori dettagli -->> viewtopic.php?f=3&t=20146
in particolare settando un controllo presenza internet ( con cron manager che come plugin lo trovi in sezione downloads !! ) credo tu possa risolvere -->> viewtopic.php?p=83051#p83051
Saluti.
Ragazzi ma mettendo la lista con lo script, di regola ogni riavvio del sistema e senza usare cron manager, si dovrebbe aggiornare? Mi potreste postare un link esterno per poter scaricare cron manager? Grazie
Si certamente ti ho spiegato la motivazione per la quale il file script sh diviene eseguibile ad ogni avvio!!! Non hai letto il post precedente ??
Niente link esterni ( sono in generale da evitare perchè vietati da regolamento ).
Anche su questo fronte lo avevo già fatto presente dove si trovasse l' IPK per installare il cron manager ma se non dedicate del tempo a cercare e sfruttare ed usare il fourm la vedo dura !!!
Lo trovi qui ( free to download ) --->> CRONMANAGER IPK INSTALL PACKAGE
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Si certamente ti ho spiegato la motivazione per la quale il file script sh diviene eseguibile ad ogni avvio!!! Non hai letto il post precedente ??
Niente link esterni ( sono in generale da evitare perchè vietati da regolamento ).
Anche su questo fronte lo avevo già fatto presente dove si trovasse l' IPK per installare il cron manager ma se non dedicate del tempo a cercare e sfruttare ed usare il fourm la vedo dura !!!
Lo trovi qui ( free to download ) --->> CRONMANAGER IPK INSTALL PACKAGE
Saluti.
Ciao,si avevo letto, ma cmq non si aggiorna.. per quanto riguarda l'ipk, avevo letto il post in cui postavi il download per il cron manager, ma non essendo ancora un membership ti ho chiesto per un link esterno, non sapendo che è fuori regolamento.. mi scuso per l'ignoranza
Pluto TV su H9.2H

@Nemoxyz Ciao e grazie per le nuove info. Uso[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]