Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve! torno a chiedere il vostro aiuto...ho fatto aggiornamento online del mio piccollo 3in1 e ahimè non vedo più i canali RAI (DTT). Mi sapreste dire che FW installare e come procedere esattamente? Insomma dopo l'installazione bisogna fare la ricerca canali DTT? NON ricordo più...a novembre 2015 avevo risolto tutto al meglio :-(
grazie
lavenza ha scritto:salve! torno a chiedere il vostro aiuto...ho fatto aggiornamento online del mio piccollo 3in1 e ahimè non vedo più i canali RAI (DTT). Mi sapreste dire che FW installare e come procedere esattamente? Insomma dopo l'installazione bisogna fare la ricerca canali DTT? NON ricordo più...a novembre 2015 avevo risolto tutto al meglio :-(
grazie
Ti conviene fare la ricerca automatica del digitale terrestre
@corvo18,
ciao; avevo scaricato ed installato un FW dal sito a novembre (piccollo 3in1) e tutto andava bene...
purtroppo ho avuto l'infelice idea di aggiornare on line l'apparecchio col FW di giugno (credo)
(FW+DTT+13+19 etc) Riavviato il decoder l'amara sorpresa....addio canali RAI!
Ho fatto ricerca ed installazione canali ma nulla.....forse ho sbagliato FW?
Non so che fare, HELP
Grazie
lavenza ha scritto:@corvo18,
ciao; avevo scaricato ed installato un FW dal sito a novembre (piccollo 3in1) e tutto andava bene...
purtroppo ho avuto l'infelice idea di aggiornare on line l'apparecchio col FW di giugno (credo)
(FW+DTT+13+19 etc) Riavviato il decoder l'amara sorpresa....addio canali RAI!
Ho fatto ricerca ed installazione canali ma nulla.....forse ho sbagliato FW?
Non so che fare, HELP
Grazie
Vedi quà
LISTE CANALI+FW EDISION PICCOLLO 3in1 FEBBRAIO 2023

Puoi scaricare il backup con solo il satellite e dopo fai la ricerca del terrestre.
Puoi scaricare il backup con satellite e terrestre e dopo devi fare la ricerca manuale della sola frequenza relativa ai canali rai1-2-3-news perchè non è la stessa per ogni regione
Ciao corvo ... ricapitolando, ho installato il FW 2.2.40 scaricato dal forum....
ho fatto ricerca canali DTT ma ahimè il "pacchetto" rai è scomparso! :-(
Non riesco a venirne a capo....anche l'installazione manuale dei canali mi pare
complicata...qualcuno saprebbe dirmi quale FW potrei aver scaricato nel novembre 2015?
Con quella funzionava tutto alla grande! ma chi me l'ha fatto fare?! :D
grazie a tutti per eventuali suggerimenti
lavenza ha scritto:Ciao corvo ... ricapitolando, ho installato il FW 2.2.40 scaricato dal forum....
ho fatto ricerca canali DTT ma ahimè il "pacchetto" rai è scomparso! :-(
Non riesco a venirne a capo....anche l'installazione manuale dei canali mi pare
complicata...qualcuno saprebbe dirmi quale FW potrei aver scaricato nel novembre 2015?
Con quella funzionava tutto alla grande! ma chi me l'ha fatto fare?! :D
grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Installa il backup indicato sopra, solo Satellite/i, senza il terrestre in modalità: all software+bootloader. Dopo:
Menu-installazione-ok-installazione DTT-ok-LCN su Acceso-Premi Tasto rosso(blind scan).
Al termine della ricerca riporta LCN su OFF.
Esci fino all'immagine su tv, OK, tasto rosso, vai su DVB-T
grazie....proverò e ti faccio sapere, grazie ancora per le dritte!!!!!!!!! ;-)
@corvo18, ciao.....ormai mi manderai a quel paese....ma neppure seguendo per filo e per segno
le tue indicazioni sono riuscito a risolvere....ho installato il FW indicato (versione 2.2.40) "solo satellite" etc...
dopo installato dtt ma niente! non c'è verso di inserire i canali rai....ho notato che quando fa scansione canali (frequenze?) molti appaiono con dicitura failed....che strazio! ma chi me l'ha fatto fare di aggiornarlo? :-(
Ma forse non hai seguito bene i consigli di Corvo, la RAI trasmette anche in III Banda. Fai una scansione manuale, inserisci solo la banda di frequenza della RAI e vedi che compaiono.
lavenza ha scritto:@corvo18, ciao.....ormai mi manderai a quel paese....ma neppure seguendo per filo e per segno
le tue indicazioni sono riuscito a risolvere....ho installato il FW indicato (versione 2.2.40) "solo satellite" etc...
dopo installato dtt ma niente! non c'è verso di inserire i canali rai....ho notato che quando fa scansione canali (frequenze?) molti appaiono con dicitura failed....che strazio! ma chi me l'ha fatto fare di aggiornarlo? :-(
Collega il cavo dell'antenna terrestre al televisore e fai la ricerca canali.
Entrano i canali rai?
ciao corvo.... purtroppo non posso fare la prova suggerita in quanto il mio datato lcd non dispone di decoder incorporato... comunque ancora non ho risolto :-( A che serve la voce "tuner power on/off" prima della scansione canali DTT? Armeggiando pure con quella i canali rai appaiono in lista ma restano bui...."assenza di segnale"... non ne vengo a capo.... e se tentassi di rimettere il FW di novembre? Insomma...potrebbe essere un problema di FW?
ciao grazie
Se dove stai te ( e non lo so) i canali Rai entrano solo in III Banda, con la ricerca automatica non li troverai mai.

Tuner on/off Antenna alimentata con 12 v metti on, discesa diretta metti off.
Salve,

anche io avevo lo stesso problema, ma il decoder non era per me quindi non saprei dirti se il mio parente ha risolto o meno... ed io non avevo armeggiato più di tanto ad esser sincero
ciao, grazie delle info...per l'antenna non saprei è condominiale :-(
farò delle prove sia in ON che OFF ma non capisco perchè prima dell'aggiornamento
FW tutto andasse bene...ora se si sintonizzano i canali RAI restano "bui"....
un'ultima domanda: quando si fa ggiornamento FW si spunta "software + boot..."
l'opzione lista canali a cosa si riferisce? DTT...I*TV?
grazie a tutti! ;-)

Messaggio aggiunto 10 minuti 2 secondi:
@scassat, ciao risiedo in toscana (MS)....perchè con la precedente versione FW non ho riscontrato problemi?
non capisco....che siano cambiate nel frattempo alcune frequenze? non sono esperto in materia e sto faticando per riavere il pacchetto canali dtt integrale :-(
Ciao a tutti, ho un problema con questo decoder, ho inserito l'adattatore e la scheda di tvsat, dopo la scansione dei canali satellitari, tutti i canali della Rai si vedono, invece tutti i canali di Mediaset mi dice nessun segnale, la parabola è ok, xchè con un altro decoder si vede tutto. Cosa posso fare per risolvere il problema? è possibile inoltre ricercare solo i canali del tvsat escludendo i canali stranieri? Grazie mille.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]