Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi ho un problema in pratica non si connette al wifi (time unable connect)se ho capito bene ci mette troppo tempo ad agganciarsi e scade il tempo.
premetto che la chiavetta usb e originale EDI-MEGA ne ho provate 2 in entrambi stesso problema!!grazie per le risposte saluti
labello ha scritto:salve ragazzi ho un problema in pratica non si connette al wifi (time unable connect)se ho capito bene ci mette troppo tempo ad agganciarsi e scade il tempo.
premetto che la chiavetta usb e originale EDI-MEGA ne ho provate 2 in entrambi stesso problema!!grazie per le risposte saluti
Controlla bene la password
Spesso accade questo quando la chiavetta è troppo lontana dal modem !
Cerca di avvicinare quanto più possibile il modem al decoder con la pennetta e fai attenzione alla password ! Deve funzionare per forza !
salve ragazzi grazie per le risposte.. beh il modem e al primo piano e l'edison a piano terra (2 rampe di scale) il segnale me lo porta al 90% provato piu volte la passw nada!! magari riesco a risolvere con un agg firmware sapete consigliarmi uno migliore in tutto grazie!
che tipo di criptografia hai inserito nella password wifi, WPA/WPA 2 o cos'altro?
inoltre se descrivessi la procedura che esegui per la connessione al wifi daresti più indicazioni
modem fibra la cifratura non si può toccare ammeno che non si crea una nuovo punto di acceso. cmq a casa mia si connette in un lampo
ricerca wifi ok inserisco passw e confermo con modem fibra nada passa piu di 10 sec poi unable wifi eccc
Ho sentito in giro che alcuni modem Fibra ( specialmente quelli di compagnie telefoniche) non supportano determinati tipi di decoder , ma solo quelli che rilasciano le compagnie stesse tipo il tim vision ! Potrebbe essere una quesito da valutare !

Ps. è una notizia che ho sentito in giro ! non una cosa testata da Me ;-) ;-)
@labello.... la cifratura della key la devi settare nel decoder, non nel modem.... io faccio così e subito c'è la connessione....
... per la cronaca a casa ho fibra Telecom a 100 mega (di cui 92 effettivi) e ti posso garantire che ho collegato più di un decoder di diversi brand al modem datomi dalla compagnia telefonica senza nessun problema....
corvo18 ha scritto: 7 anni
labello ha scritto:salve ragazzi ho un problema in pratica non si connette al wifi (time unable connect)se ho capito bene ci mette troppo tempo ad agganciarsi e scade il tempo.
premetto che la chiavetta usb e originale EDI-MEGA ne ho provate 2 in entrambi stesso problema!!grazie per le risposte saluti
Controlla bene la password
Ho lo stesso problema. Modem fibra Telecom, psw esatta, segnale al 95%, ma dopo il tentato collegamento viene visualizzato il msg. "time out - unable connect". Qualcuno ha già risolto il problema?
saluti

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]