Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.....premetto che sono nuovo in qst forum ma che seguo da tempo.....io ho un problema con decoder optimuss un termine 3in1.....in pratica devo ripristinarli da seriale causa password impostata su net client scordata. Ho comprato un cavo dv9 a usb e collego il decoder al pc ma....NULLA!!! CHE DEVO FARE!!! AIUTATEMI X PIACERE :cr1:
Mrtony95 ha scritto:Salve a tutti.....premetto che sono nuovo in qst forum ma che seguo da tempo.....io ho un problema con decoder optimuss un termine 3in1.....in pratica devo ripristinarli da seriale causa password impostata su net client scordata. Ho comprato un cavo dv9 a usb e collego il decoder al pc ma....NULLA!!! CHE DEVO FARE!!! AIUTATEMI X PIACERE :cr1:
Occorre il programma e il cavetto in dotazione com-jack
Decoder spento, collega il cavetto com-jack tra decoder e pc.
Lancia il programma, carica il fw, next, accendi il decoder inserendo lo spinotto di alimentazione.

optimus underline 3in1 problema aggiornamento
sono riuscito a far riconoscere il cavo al pc scaricando i driver necessari...ora il problema e il messaggio target not connect or is a error status.....cosa faccio??????
Ho un cavo rs232 con Jack dietro al decoder collegato a sua volta a cavo db9 maschio a usb....nnn va bene???
Problema risolto usando un vecchio pc con sistema windows xp!!!!!!!! ad un primo flashb pero il decoder mi ha dato errore err unit una volta che si è riavviato
meglio così !! @Mrtony95 win xp ed i vecchi pc hanno una gestione più "lenta" delle porte , contrariamente a quello che i tempi moderni richiedono ( la velocità di esecuzione ) in queste cose invece il giusto "rate" di trasferimento ( basso ma sicuro ) consente di usare tali tools e cavi. Saluti.
Come sempre questo forum è il migliore!!! Cmq piccolo riassunto per chi incontrerà tali problemi nellaggiornare il decoder:
1 se avete problemi col riconoscimento del cavo dvb9 a usb ricordate che se state installando su pc da Windows 7 in avanti dovete cercare in rete i driver adatti al vostro sistema
2 se avete problemi a collegare il decoder al programma di flash perché non viene riconosciuto provare, dopo aver settato la porta con secondo il settaggio del tool, a eseguire il tool che trovate in qst blog su pc con Windows xp a scendere e nn superiori. La spiegazione a ciò la trovate al post precedente con il quale gentilmente mi hanno risposto.... Grazie cmq !!! :-)
Ciao io sono riuscito a fare anche il flash ma la password è rimasta lì , per piacere mi aiuti come posso fare? Grazie in anticipo
Ciao.....

Se nn riesci a risolvere neanche flashandolo con il seriale per eliminare la maledetta password sai che devi fare?
Scaricati il firmware originale del decoder e caricalo normalmente da usb. In qst modo la pagina "speciale" bloccata naturalmente sparirà e con essa la password.... Dopo poi riflashalo sempre da usb con firmware emu, ed il gioco è fatto!!! ;-) :-D
ciao ispanico 1983,per entrare nel tuo problema ,e spero che tu lo risolva, il fw originale lo hai preso dal sito edision e installato .in secondo momento hai messo fw con emu l ultimo 1481,tutto tramite usb,se ti esce di nuovo di inserire la maledetta passw,hai provato ha mettere tutti gli zero?ci vuole pazienza tanta anch io avevo lo stesso problema con piccollo 3 in uno,risolto
Ultima spiaggia, prendere un file dal nostro forum già preconfezionato e provare a darlo in pasto al ricevitore, prima rinominandolo in "auto2.abs". Tutto ciò da penna usb.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]