Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Possiedo il decoder da 2 mesi, ma ancora non riesco a visualizzare nessun canale satellitare.
Ho scaricato sia il nuovo firmware che le liste canali, ma nulla.
Effettuate le opportune verifiche, il segnale dalla parabola c'è e non ha problemi.
Qualche suggerimento?Dove sbaglio?
I canali dtt funzionano.Anche liste iptv funzionano.
Grazie a tutti.
Salve @Gianvito !!I canali free to air dovresti vederli senza problemi , se come dici la tua parabola ha segnale perfetto ( ah proposito come lo hai valutato ?? mettendoti su canale vedi gli indici SNR ed AGC ?? )
Per i canali criptati ovviamente ci vuole la regolare card, come è ovvio che sia!! Ad ogni modo sono sicuro che @corvo18 che si occupa di tali modelli interverrà se lo ritiene opportuno per darti qualche dritta, probabilmente il segnale non è ok come affermi e magari la parabola ha LNB di tipo SCR unicable e va configurato il decoder in maniera adeguata.
Saluti.
L'intensità e la qualità del segnale l'ha verificata con opportuno strumento il tecnico che ha creato l'impianto.
Quando lancio un canale satellitare, inoltre, viene indicata la qualità con le linee colorate ed è ok, ma lo schermo rimane nero.
Come verifico il tipo di LNB se è quello che mi indichi tu o altro??
Sempre grazie.
Perfetto!! Appurato che non è un problematica hardware satellitare puoi considerare questo: l' LNB SCR unicable è quel modello che danno in dotazione con il myskyHD ( nuove installazioni del provider omonimo ).
Se l'antenna è una tua installazione 99% è un LNB universal !! A questo punto ti ripeto la domanda in altro modo, che canali non visioni, perchè la sintonizzazione avviene perfettamente da quello che leggo nelle tue descrizioni per cui la lista canali ha assolto il suo compito cardine.
Sintonia e visione sono 2 cose differenti nel momento in cui si parla di canali ad accesso condizionato.
Prova a cercare il canale Rai1 SD oppure SuperTennis HD , Realtime , RTL102.5 HD sono tutti FREE TO AIR ( FTA ) non necessità di decriptaggio percui sono la prova del nove che il decoder riceva correttamente.
Saluti e grazie a te.
Dopo aver inviato il backup in modalità...Software+bootlader, ti dovresti ritrovare nel gruppo favoriti: Top Italia Sat.technology e dovresti vedere tutti i canali in chiaro presenti in questo gruppo.

In menù-configurazione antenna- l'LnB deve stare su Universal 9750-10600
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]