Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Le voci non sono quelle descritte, ho dovuto resettare ma continua a non funzionare, tutti i canali a parte quelli Rai sono criptati. Mi sembra che dai messaggi che trovo siamo più dell’1% e da parte vostra trovo solo supponenza come quando prendere in giro l’utente che scrive erroneamente PICCOLLINO EDISON e gli dite che Edison ha inventato la lampadina. Scrivete dei post completi e lunghi con ogni singolo passaggio. Se fossi stato in informatico mi trovavo gli aggiornamenti da solo, ma sono solo un povero chimico laureato.
@alessandrocamilla buongiorno, è davvero una brutta abitudine non salutare quando ci appresta a scrivere in casa d'altri. Continua inspiegabilmente con questo atteggiamento inutile da "sommossa", che non porta da nessuna parte, a Lei deve interessare risolvere il suo problema con il suo decoder ( non sindacare le nostre risposte...). Glielo dico con tutta sincerità al 99% credo sia un suo errore e vengo a chiarire per punti sperando di poter trovare soluzione:

1) Questo è il topic ufficiale delle liste canali+FW dedicata al modello EDISION PICCOLLO , Lei parla di PICCOLLINO , siamo sicuri che sta nel topic corretto e che sta utilizzando il materiale corretto per il suo modello? Lei qunidi e vengo alla domanda che modello possiede ?? Perchè ancora in tutto questo trambusto non lo ha scritto e non si è capito. Ha un PICCOLLO oppure un PICCOLLINO ? Quando scrive che le voci non sono quelle descritte mi da da pensare che siamo su un binario sbagliato...

....e gli dite che Edison ha inventato la lampadina
Si sta riferendo ad una battuta simpatica...non travisiamo perfavore. La supponenza è tutt'altro fatto e la leggo altrove...

Venendo alla risposta tecnica ed addentrandoci:
In questo su primo post > alessandrocamilla @ LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 24 FEBBRAIO 2023
Lei scrive testuali parole :
le istruzioni sono approssimative, le voci nion sono quelle indicate, 10 euro buttati per un aggiornamento che non si riesce ad installare
Ora invece esordisce dicendo:
Le voci non sono quelle descritte, ho dovuto resettare ma continua a non funzionare, tutti i canali a parte quelli Rai sono criptati.
Quindi mi domando "non riesce ad installare" o "continua a non funzionare" ??? Perchè le due affermazioni sono antitetiche! Un conto è non riuscire ad installare per cui una impossibiltià materiale a montare un setting canali, con il risvolto di rimanere con il precedente setting o senza nulla. Altro conto è invece aver installato ed avere la problematica ( comune a tutti peraltro...) di avere i canali criptati. Le ricordo che un setting canali o un FW non possono recare informazioni e/o modalità di aggiramento di criptaggio, sarebbero illegali e nel caso del setting lista canali una impossibilità tecnica.

Lei sa che i canali SAT sono quasi tutti criptati diciamo che il 90% lo sono, se non di più per cui è necessario procurarsi una card tivusat attivata ed aggiornata al fine di poter ottenere l'accesso condizionato ai canali "criptati" a tal proposito la invito alla lettura di questa INFO importante legata a tale argomento in quanto trattasi degli EDISION di decoder non "certificati" :
[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Per qualsiasi altro chiarimento ci trova qui, cordialità.
corvo18 ha scritto: 1 anno Fw + Liste canali Edision Piccollo S2+T2C_ 24 FEBBRAIO 2023 (versione 1.5.95 del 08.06.2022)

LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2+T2C H265 24 FEBBRAIO 2023

Card Tivusat azzurrina....OK
Card Tivusat oro...OK (prima deve essere aggiornata in una cam ufficiale ed ogni qualvolta viene disattivata)
Buonasera a tutti, scusate spero di non esser ripetitivo rispetto a risposte già date, ma ho bisogno di una chiarezza definitiva se qualcuno può darmela.
Ho anche io un edision piccollino s2 t2 che ora non mi fa più vedere i canali criptati perchè la mia scheda Tivùsat azzurrina ( a righine bianche e azzurre per esser chiarissimo) risulta disattivata, era vecchissima quindi immagino fosse di quelle SD disattivate. Se vado sul sito ufficiale difatti risulta disattivata.
Qui però @corvo18 dice che le schede azzurrine vanno col firmware di febbraio... non ci capisco più nulla, ti riferisci a schede azzurrine HD? non ho ben capito quali siano.
Ora se non volessi comprare un nuovo decoder con una scheda di quelle verdi ottanio, la soluzione sarebbe recuperare una tessera Gold HD, le uniche che si trovano in giro, scaricare il nuovo firmware di aprile e dovrebbe funzionare tutto?
Da quel che ho capito per le gold serve una connessione per aggiornare la scheda, il mio problema è che nella seconda casa dove ho il decoder non ho connessione internet, men che meno ethernet.
Dovrei quindi anche acquistare un dongle per connettermi via wifi? che dovrei collegare in hotspot col cellulare sperando il download tenga visto che anche la copertura di rete è penosa.
In più ho letto da qualche parte, non ricordo se fosse una fonte ufficiale, che anche le tessere Gold verranno disattivate entro fine 2024.
A sto punto secondo voi conviene davvero far sta spesa scheda nuova Gold, dongle wifi per un anno di visione in cui dovrei anche trafficar a far forse diversi aggiornamenti? Mi devo rassegnare a comprare uno Humax con la scheda Tivusat nuova ottanio?
Grazie e scusate se son stato ripetitivo rispetto a questo argomento
@Venom78 buonasera ti confermo tutto quello che hai precisamente descritto, unica differenza : non ho letto che le gold verranno disattivate, sono ancora in vendita per cui non credo che da qui ad 1 anno saranno disattivate. Le card Azzurre ancora utilizzabili il riferimento è al modello HD (le SD ovviamente sono state disattivate)
Ti lascio link info inerente l'argomento:
[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]