Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno e complimenti per l'ottimo forum.

Abbiamo scaricato ed installato il backup di cui al link LISTE CANALI EDISION OPTIMUSS UNDERLINE 3in1 FEBBRAIO 2023 nella speranza di resettare, come indicato in altro topic, la password per l'accesso alla configurazione di rete.

Non riusciamo, infatti, nonostante i diversi tentativi, ad accedere tramite ftp al decoder ***************

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Avremmo forse bisogno della password per configurare la rete?

A tal proposito, Corvo scrive ovunque che, per resettare il decoder, bisogna mandare il fw originale con seriale, ma ci eravamo illusi leggendo "Il fw del nostro backup in download ha la password di default :-)" nel topic leggibile qui: Optimuss Underline Net Client

Speriamo che possiate aiutarci.
Appunto come dice Corvo, se tramite seriale carichi FW citato otterrai accesso alle configurazioni con passwd 0000.
Prova a inviare il fw in questione rinominandolo auto2.abs su qualche piccollo ( so che'e 'diverso) ma ha funzionato. Ultima info, se vai in menu' hai la voce accesso incondizionato da qualche parte? e magari una voce CA Version?
Quindi lo stesso software (che noi abbiamo caricato tramite USB) porta ad un risultato diverso se installato col cavo in dotazione?
C'è stato chiaramente un malinteso allora: credevamo che bastasse caricarlo tramite USB.

Il cavo da acquistare, laddove non lo avessimo, è quello di cui al link https://amzn.to/2PR4qZg?
L'ho letto, ma non ho capito il motivo del richiamo: non mi pare di aver parlato di qualcosa di illegale, salve che non abbia usato (per errore) termini inappropriati.
@giofe86 ti assicuro che la mia "sanità di mente" è totale e se ho cancellato quello che hai scritto ci sta un motivo.
Potrebbe essere che tu consideri quella cosa una normalità ignorando l'illegalità di fondo !!! E sarebbe ancora più grave. ( forse quello che chiami termini inappropriati nn sai che è fuori regola...) Ora io non mi metto qui a fare moralismi e non sono a puntare il dito !! Sto solo dicendo in tua protezione ed amicizia che è meglio evitare certe cose inpubblico ( perchè non sono argomenti di nostro interesse qui solo tecnica !!)!! Poi a casa tua fai quello che vuoi ed è tua responsabilità , ci mancherebbe !! :-) :-) Solo dico rileggiti il regolamento e ricorda cosa hai scritto e fai 1+1 = 2 !!! ok ?? Non ti preoccupare non è successo nulla...ma fai maggiore attenzione. Saluti.
Ehm sono un abbonato Sky e parliamo di cose diverse. Ma non era mia intenzione né andare contro il regolamento né entrare in polemica con te.

So bene di cosa si parla e so anche che il mio scopo è legale perché non è quello di vedere sky Italia.

Ad ogni buon modo, la mia domanda resta valida e spero di avere un vostro aiuto.

Grazie
@giofe86 figurati ti credo fermamente!! siamo fra amici , io ho letto "cline" ed ho bannato la parola redarguendo la cosa. Stop finisce lì...poi se tu volevi dire altro e l'hai chiamato così beh...stai attento perchè quel termine allude ad altro. Non a cose regolari. Non esiste una forma regolare di quello che dici.
Voglio dire l'irregoalarità non è solo delimitata lì ma si estende a tutta la tecnica usata.
Nessuna polemica stiamo parlando fra amici...te lo ripeto, tu però devi entrare nell'ottica dei miei panni...devo sorvegliare che qui da noi voi utenti siate protetti. Anche da voi stessi. Capisci bene di conseguenza il mio punto di vista. Poi tutto il resto siamo perfettamente d'accordo. @corvo o @scassat sapranno sicuramente risponderti.
Saluti.
giofe86 ha scritto: 5 anni Quindi lo stesso software (che noi abbiamo caricato tramite USB) porta ad un risultato diverso se installato col cavo in dotazione?
C'è stato chiaramente un malinteso allora: credevamo che bastasse caricarlo tramite USB.

Il cavo da acquistare, laddove non lo avessimo, è quello di cui al link https://amzn.to/2PR4qZg?
Ti riporto quanto ho scritto:

La password della configurazione di rete di default è di otto zeri.
Per riavere la password di default, in quanto è stata cambiata e non la ricordate, dovete riflesciare il decoder con cavetto jack-com in dotazione e apposito programma.
Il fw del nostro backup in download ha la password di default :-)

N.B. L'invio del fw con penna usb anche in modalità allcode+bootloader
non modifica i dati sensibili

Il cavetto è quello.
Quindi compro cavetto più adattatore e metto il vostro firmware.

Saresti così gentile da darmi il Link all'ultima versione del software ed una guida?

È facile da fare?
giofe86 ha scritto: 5 anni Quindi compro cavetto più adattatore e metto il vostro firmware.

Saresti così gentile da darmi il Link all'ultima versione del software ed una guida?

È facile da fare?
Decoder spento, collega il cavetto com-jack tra decoder e pc.
Lancia il programma, carica il fw, next, accendi il decoder inserendo lo spinotto di alimentazione.

Ultimo fw 1481

FW EMU EDISION OPTIMUSS Underline 3in1

Programma

optimus underline 3in1 problema aggiornamento
Caspita il caso è chiuso. Dobbiamo solo farti sapere. Grazie mille per ora.

Non c'è altro modo per accedere alle cartelle presenti nel decoder e copiare/modificare/eliminare files?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]