Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera, ho un problema col decoder piccollino S2+T2/C (sul display c'è anche la scritta led h.265 hevc sul scatolo no) , a seguito aggiornamento lista canali e andato in blocco, si accendono solo le luci della presa lan dietro. Ho comprato l'adattatore spinotto femmina 3,5 a seriale, con un adattatore usb a seriale l'ho collegato al mio pc , ho scaricato il software RS232 Upgrade Tool PICCOLLO 3in1 plus CI e dal sito ufficiale il fw Piccollino_S2_T2_C_1.3.43.abs , ora a decoder spento carico il file col tasto browse (ovviamente il file pulito .abs) seleziono la porta com , se faccio upgrade seleziono all sw + bootloader premo next , do corrente al decoder e dopo il test serial port status mi dice transfer data failed se invece seleziono dump flash la scritta test serial port status rimane per molto tempo . Sbaglio qualcosa??? grazie a chi mi darà una mano
salesp83 ha scritto: 5 anni Buona sera, ho un problema col decoder piccollino S2+T2/C (sul display c'è anche la scritta led h.265 hevc sul scatolo no) , a seguito aggiornamento lista canali e andato in blocco, si accendono solo le luci della presa lan dietro. Ho comprato l'adattatore spinotto femmina 3,5 a seriale, con un adattatore usb a seriale l'ho collegato al mio pc , ho scaricato il software RS232 Upgrade Tool PICCOLLO 3in1 plus CI e dal sito ufficiale il fw Piccollino_S2_T2_C_1.3.43.abs , ora a decoder spento carico il file col tasto browse (ovviamente il file pulito .abs) seleziono la porta com , se faccio upgrade seleziono all sw + bootloader premo next , do corrente al decoder e dopo il test serial port status mi dice transfer data failed se invece seleziono dump flash la scritta test serial port status rimane per molto tempo . Sbaglio qualcosa??? grazie a chi mi darà una mano
Intanto, non abbiamo liste del piccollino S2 T2/C...Quale lista hai mandato?
la procedura corretta è la prima, se compare transfer data failed.....
non ci sta comunicazione decoder-pc, devi controllare cavetto e adattatore..

Leggi la procedura del piccollo 3in1
[GUIDA] Recupero via seriale EDISION piccollo 3in1 - S2/T2C | piccollino S2/T2C
Il problema sarà quello, ho inviato qualche lista errata :-(. Il problema è, come faccio a sapere se il cavo è funzionante?
Uguale uguale, comprato sempre su Amazon collegato con un adattatore USB rs232 maschio al pc come in foto. Solo che dopo fatto next dato alimentazione al test serial port status mi dice Transfer data failed. Il led dell'adattatore lampeggia. :-( altri consigli? Uso il software ali3516 ver 1.2.02 e giusto? O con questi nuovi decoder c'è ne vuole uno più aggiornato??
salesp83 ha scritto: 5 anni Uguale uguale, comprato sempre su Amazon collegato con un adattatore USB rs232 maschio al pc come in foto. Solo che dopo fatto next dato alimentazione al test serial port status mi dice Transfer data failed. Il led dell'adattatore lampeggia. :-( altri consigli? Uso il software ali3516 ver 1.2.02 e giusto? O con questi nuovi decoder c'è ne vuole uno più aggiornato??
Con questo tool ho aggiornato il piccollo S2 T2/C, ovviamente con il cavo seriale null modem più adattatore
Aggiornamenti.
Ho provato a sostituire il cavo usb/rs232 con uno che uso quotidianamente per centrali antifurto, ma usando l'adattatore maschio/maschio poiché il cavo era usb/rs232 femmina uguale al cavo utilizzato per il decoder.
Ma sempre uguale......
ultimo dubbio Il cavo acquistato su Amazon è giusto (esteticamente e uguale a quello delle foto nel posto indicato da Corvo)?? Si potrebbe avere uno schema elettrico del cavo spinotto 3,5 a rs232?
Cmq per ora l'ho fatto sostituire il decoder con uno nuovo ma resta il dubbio di cosa sia potuto andare storto :-(
Potrebbe essere proprio lo schema elettrico diverso del cavetto jack-com e non posso testare il mio in quanto mi trovo fuori sede...
Il backup di cui disponiamo è valido per il Piccollo S2 T2/C H265 e non abbiamo a disposizione il Piccollino S2 T2/C H265.
Tranquillo, quando ti è comodo se puoi mi fai cosa gradita, poiché se non fosse lui lo rispedisco ad Amazon, e cmq potrebbe essere utile a tutti averne lo schema per futuro utilizzo.

Buona serata a tutti

questo e lo schema del mio cavo, e vedendo su google penso sia questo il problema, IL CAVO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]