Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, possiedo un edision piccollo (quello nuovo), mentre lo aggiorna o da usb e saltata la corrente e ora rimane fermo su ON senza accendersi, cosa posso fare?
Come faccio? Che programma devo usare? Che attrezzi mi servono?

Ha scritto dopo 52 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Jenchy01 lo devi riflashare si è bloccato !!
Guarda sono incasinato, non so che fare
corvo18 ha scritto: 4 anni Ripristino con seriale nullmodem

[GUIDA] Recupero via seriale EDISION piccollo 3in1 - S2/T2C | piccollino S2/T2C


Fw 1.4.12

FW EMU PICCOLLO S2 + T2/C (H.265/HEVC)
Come distinguo il seriale nullmodem da il cavo seriale dritto?
Posso comprarlo da una parte seriale e da un lato usb?
Mi puoi dire anche dove scaricare un fw con la lista canali aggiornato alla 1.4.12?

Ha scritto dopo 59 secondi:
Dove recupero il software per fare il flash del fw?

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:
Posso farlo anche con un cavo doppia usb maschio o necessariamente un nullmodem?
-Cavo nullmdem femmina-femmina 9 pin. (se non hai pc con porta com, occorre adattatore usb-com)
- programma, allegato.
-fw per piccollo s2t2/c, ti allego ultimo 1.426

Collega il cavo nullmodem pc-decoder
Lancia il programma ( RS232 Upgrade Tool PICCOLLO 3in1 plus CI )
Carica il fw ( ultimo disponibile )
Seleziona la porta
Upgrade type..all code
Spunta upgrade
Next
Accendi il decoder da interruttore posteriore
Parte l'aggiornamento
corvo18 ha scritto: 4 anni -Cavo nullmdem femmina-femmina 9 pin. (se non hai pc con porta com, occorre adattatore usb-com)
- programma, allegato.
-fw per piccollo s2t2/c, ti allego ultimo 1.426

Collega il cavo nullmodem pc-decoder
Lancia il programma
Carica il fw
Seleziona la porta
Upgrade type..all code
Spunta upgrade
Next
Accendi il decoder da interruttore posteriore
Parte l'aggiornamento
Granzie, domani cerco di trovarlo in negozio.
Dopo averlo riparato sapresti darmi un fw con la lista canali integrata di quelli che fate voi? Ne ho provato uno ma era molto vecchio, grazie nuovamente

Ha scritto dopo 3 minuti 23 secondi:
Se trovassi un cavo così, COOSO Cavo Adattatore da USB a RS232, USB 2.0 Maschio a seriale (9 Pin) Maschio Db-9 RS-232 (chipset) Nero Nero 1.5meters

Non andrebbe bene?
@Jenchy01, anch'io ho lo stesso problema ma prenderò il cavo a gennaio. Avevo notato un altro cavo della startech, che è praticamente uguale a quello che hai messo perchè non serve l'adattatore.
Sousuke ha scritto: 4 anni @Jenchy01, anch'io ho lo stesso problema ma prenderò il cavo a gennaio. Avevo notato un altro cavo della startech, che è praticamente uguale a quello che hai messo perchè non serve l'adattatore.
Guarda non ho preso più quello che ho linkato, bensí quello che mi hai linkato tu, guardando in rete sembra la soluzione migliore. Settimana prossima mi arriva, vi aggiorno al più presto, grazie
Allora aggiorno la discussione, ho ricevuto il cavo usb null modem della startech. Ho seguito la prodecura ma il programma da trasfer data filed, cosa posso fare? Irrecuperabile?

Ha scritto dopo 32 minuti 19 secondi:
Ho seguito la procedura più e più volte, da sempre trasfer data filed. Sono davvero disperato
Jenchy01 ha scritto: 4 anni Allora aggiorno la discussione, ho ricevuto il cavo usb null modem della startech. Ho seguito la prodecura ma il programma da trasfer data filed, cosa posso fare? Irrecuperabile?

Ha scritto dopo 32 minuti 19 secondi:
Ho seguito la procedura più e più volte, da sempre trasfer data filed. Sono davvero disperato
Alla porta com si connette?
corvo18 ha scritto: 4 anni
Jenchy01 ha scritto: 4 anni Allora aggiorno la discussione, ho ricevuto il cavo usb null modem della startech. Ho seguito la prodecura ma il programma da trasfer data filed, cosa posso fare? Irrecuperabile?

Ha scritto dopo 32 minuti 19 secondi:
Ho seguito la procedura più e più volte, da sempre trasfer data filed. Sono davvero disperato
Alla porta com si connette?
dovrebbe, segnala nei dispositivi come porta com4, guarda non so piu cosa fare, potrei darti il mio teamviewer

Ha scritto dopo 2 minuti 16 secondi:
si ferma al test della porta resta li un attimo e da errore

Ha scritto dopo 4 minuti 56 secondi:
questo è il cavo
https://www.startech.com/it/Schede-adat ... CUSB232FTN
Controlla nei dispositivi che la porta 4 funziona.
Dopo che il programma fa il test della porta deve dare....finished e prosegue...
corvo18 ha scritto: 4 anni Controlla nei dispositivi che la porta 4 funziona.
Dopo che il programma fa il test della porta deve dare....finished e prosegue...
Si, dice dispositivo funzionante, ma non esegue il test, lampeggia il LED giallo e poi da errore

Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi:
Non credo sia il cavo, sono io che non ci riesco forse, puoi contattarmi su telegram che ti giro qualche video? Il mio nick è @jenchy1
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]