Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Stasera, tornando a casa dopo 10gg, mi sono reso conto che dopo un po’ che guardavo Rai 1 Hd il decoder si è bloccato...fermo immagine e audio sparito.
Al che ho scaricato i nuovi file di aggiornamento e liste canali, qui dal forum, e ho aggiornato il decoder.
A parte che si è bloccato in fase di bootloader dopo aggiornamento, mi si fermava sul menù di scelta della lingua senza darmi la possibilità di farlo perché sembrava non ricevere i comandi dal telecomando, comunque alla fine ci sono riuscito non so come...
Il problema però rimane, dopo una decina di minuti di visione l’immagine si blocca e scompare l’audio, però adesso a differenza di prima spegnendo e riaccendendo il decoder si sblocca.
Non capisco se dipende dall’aggiornamento oppure dal decoder...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Aggiornamento : stamattina ho notato che il decoder va in boot-loop, non si avvia.
Inoltre quando poi si avvia, i canali in chiaro si vedono correttamente ma i canali tivùsat si bloccano dopo alcuni minuti.
È chiaramente un problema del software Mod che non è stabile.
Come risolvere?
Ultimo80 ha scritto: 4 anni Aggiornamento : stamattina ho notato che il decoder va in boot-loop, non si avvia.
Inoltre quando poi si avvia, i canali in chiaro si vedono correttamente ma i canali tivùsat si bloccano dopo alcuni minuti.
È chiaramente un problema del software Mod che non è stabile.
Come risolvere?
Ricarica il fw originale e vedi come si comporta, nel caso contatta il rivenditore per la restituzione.
@corvo18

Ho sostituito illuminatore con uno in prestito più recente del mio che risale ai tempi di Tele+.
La situazione è migliorata molto, il decoder si è bloccato dopo un giorno di utilizzo quasi continuo.
Al che ho ordinato un illuminatore Fracarro LNB Universale nuovo.

UX-QD LTE LNB Univers.Quad LTE 287339


Nel caso non risolvo del tutto, ripristinando il firmware originale di conseguenza non vedrò più in chiaro i canali TivùSat.
Come faccio a capire se il problema è il decoder?
Adesso quando si blocca sui canali TivùSat, il resto dei canali si vedono perfettamente...
@Ultimo80

Non è un problema di illuminatore.
Ultima prova è quella di caricare il fw emu con seriale , lanciare la ricerca canali e provare
@corvo18

Scusami la domanda, il firmware Emu è quello Mod oppure il firmware originale?
Mi serve qualche software per inviare da PC il file?
Il cavo seriale è il 9 pin? Va modificato?
Ultimo80 ha scritto: 4 anni @corvo18

Scusami la domanda, il firmware Emu è quello Mod oppure il firmware originale?
Mi serve qualche software per inviare da PC il file?
Il cavo seriale è il 9 pin? Va modificato?
-Fw emu (o mod)

FW EMU PICCOLLINO S2 + T2/C (H.265/HEVC)

-Software puoi usare quello del piccollo 3in1

[GUIDA] Recupero via seriale EDISION piccollo 3in1 - S2/T2C | piccollino S2/T2C

-Procedura
Decoder spento, spinotto alimentatore staccato
Collegare il decoder (ingresso RS 232) al pc con cavetto jack-com(femmina)+ Adattatore usb-com(maschio)
Aprire il tool , cliccare su Upgrade.exe
caricare il fw da inviare
selezionare la porta
selezionare..all sw + bootloader
premere next
accendere il decoder inserendo spinotto alimentazione
Parte l'aggiornamento

-Cavetto seriale jack-com



Immagine
@corvo18

Andrebbe bene anche un cavo seriale 9pin-9pin null-modem?

Startech.Com Cavo Seriale RS232, DB9 Femmina a Femmina, Cavo Null Modem a 9 Pin F/F, Colore Nero, da 2 m


Ho un vecchio portatile con Windows Xp Service Pack3, e se non mi sbaglio ha la porta seriale...oppure ho visto anche questi cavi usb-9pin seriale.

Ewent EW1116 Convertitore Adattatore da USB 2.0 a Seriale RS-232, Cavo da 1.5mt
Ultimo80 ha scritto: 4 anni @corvo18

Andrebbe bene anche un cavo seriale 9pin-9pin null-modem?

Startech.Com Cavo Seriale RS232, DB9 Femmina a Femmina, Cavo Null Modem a 9 Pin F/F, Colore Nero, da 2 m


Ho un vecchio portatile con Windows Xp Service Pack3, e se non mi sbaglio ha la porta seriale...oppure ho visto anche questi cavi usb-9pin seriale.

Ewent EW1116 Convertitore Adattatore da USB 2.0 a Seriale RS-232, Cavo da 1.5mt
Dietro il decoder ci sta ingresso rs232 a jack non ci sta la porta com
@corvo18

Ho risolto il problema del blocco durante la visione...ma ho un altro problema.
Non riesco a connettere l’Edision Piccollino S2 + T2/C con un altro deco tramite Wi-Fi Usb apposita (non quella per pc), ma solo tramite cavo.
Ho aggiornato l’Edision tramite USB con l’ultimo FW Emu disponibile sul sito, ma non riesco a connetterlo.
Qualche soluzione?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]