Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Intanto grazie, sopratutto se dovessi aver sbagliato forum..sono un pò arrugginito, avevo uno Humax 5400, strong 8000, dreambox dm7000, con cui mi divertivo anni fa con parabola motorizzata da 150 cm... ho perso tutto causa trasloco, ed ora dopo 15 anni mi sto riavvicinando al SAT. Mi hanno regalato un Edision Piccollo, e volevo sapere quale programma utilizzare per backuppare il firmware del decoder nel caso in cui lo dovessi briccare... mi divertivo anni fà a modificare e caricare liste personalizzate... all'epoca usavo la rs232 e windows xp... ora con windows 10 e le porte più veloci dovrei usare un cavo USB/seriale.
Mi potreste aiutare a riprendere la mano? Quale software bisogna usare per Backup/caricre il firmware?
Grazie
Mero Meronzi
@meronzi

Inserisci la penna usb al decoder e da menù ...backup su Usb.
Per caricare il fw... carica sulla penna usb il fw, inserisci al decoder e da menù....Upgrade da Usb
meronzi ha scritto: 4 anni Grazie corvo18... proverò più tardi, immagino formattata in fat32
Per installare il fw: Estrarre e copiare il file .abs su una pendrive formattata fat32,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su:
Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare..il fw.....Selezionare.....Software+bootlader .....Start...OK
Perfetto ho seguito le tue indicazioni, grazie mille
Ora mi viene il dubbio, ma il file .abs che ho backuppato è comprensivo di canali più firmware, giusto, credo di aver capito così, come faccio per estrapolare i canali se li volessi editare?
Sei stato gentilissimo, grazie ancora.
meronzi ha scritto: 4 anni Perfetto ho seguito le tue indicazioni, grazie mille
Ora mi viene il dubbio, ma il file .abs che ho backuppato è comprensivo di canali più firmware, giusto, credo di aver capito così, come faccio per estrapolare i canali se li volessi editare?
Sei stato gentilissimo, grazie ancora.
I nostri backup che trovi in download sono composti dal fw+Lista canali aggiornata.

dlext/?cat=63

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]