Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto sin da ora
Ho acquistato un Edision Piccollo, attaccato all'antenna sky, acquistato e attivato smartcard tivusat. Ho seguito tutte le istruzioni lette su precedenti thread e aggiornato firmware + canali con l'ultimo aggiornamento tramite USB. Ha funzionato ma la stragrande maggioranza dei canali ha ancora il simbolo del dollaro e non li vedo.
Ho chiamato Tivusat per controllare l'attivazione della smart card (CAM come indicato nel forum) e mi hanno verificato che è attiva. Vedo alcuni (pochi) canali in chiaro e basta.
Cliccando sulle info della smart card sembra che la veda, riconosce il numero di serie ed il fatto che è nagra vision ma non vedo i canali con il dollaro. AIUTOOOO
grazie mille

Matteo
@matteo.brusa

Accertati di aver mandato il backup in modalità--software+bootloader

Se la scheda non è attiva, nel gruppo preferiti TIVUSAT vedi tutti i canali senza dollaro.
Per attivare la smartcard, annotati il numero di serie della card, inserisci la scheda tivusat con chip dorato verso l'alto, vai nel gruppo preferiti TIVUSAT (tasto ok-tasto rosso-preferiti-freccia dx-Tivusat) posizionati su rai 1 hd, da pc, collegati quà

https://areaclienti.tivusat.tv/app/attiva_smartcard ..... segui la procedura inserendo codice fiscale, numero card, selezioni cam card oro e dopo decoder non certificato tivusat... dopo un pò 20-30 secondi hai l'avviso di smartcard attivata su pc e la visione di rai1 hd.

Da quà puoi anche vedere se la scheda è attiva o riattivarla.
Anche io ho il piccollo s2 t2 c con parabola sky, ma non riesco a vedere nulla se scelgo il satellite hotbird mi compare solo il 13°E ma ogni canale dice assenza segnale tranne tv norba 24 come posso fare per farlo funzionare?
come e dove scaricare l'aggiornamento del software e lista dei canali, considerando che a breve mi arriverà la smart cart tivusat?

Grazie
grazie Corvo 18 , scusami ma domanda da profano il mio Lnb Scr ha due uscite perché prima avevo due decoder, va bene lo stesso eseguire la procedura che mi hai indicato?
Sergio pg ha scritto: 3 anni grazie Corvo 18 , scusami ma domanda da profano il mio Lnb Scr ha due uscite perché prima avevo due decoder, va bene lo stesso eseguire la procedura che mi hai indicato?
Su una delle due uscite ci sta scritto LEGACY se lo colleghi a questa uscita non devi fare nessuna procedura.
se comprate questi tipo di decoder penso che vanno fatto funzionare ancora meglio di come sono nati ......a voi le scelte...ho un piccollo 3in 1 da 4/5 anni e va na meraviglia ...con le XXXXX---

edit corvo18

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Buongiorno corvo, io ho eseguito correttamente il vostro aggiornamento canali. purtroppo vedo quasi tutti i canali col simbolo del dollaro. cosa devo fare per risolvere? grazie in anticipo.
@jacopodominelli il simbolo del "dollaro" indica i canali criptati, serve ovviamente una card per poterli descriptare. Se si tratta dei canali tivusat ovviamente della tivusat card. Saluti.
@jacopodominelli per sky ti serve il decoder omologato ed ufficiale sky e regolare abbonamento accluso( la card di sky ovviamente), come è noto tali canali pur possedendo la regolare card sono decriptabili solo tramite loro apposito decoder omologato. a meno che non ci si rivolga ad altre soluzioni ( in questo caso argomento non trattabile perchè va fuori regolamento ).
Buon pomeriggio! premetto non so se questo è il luogo deputato, però ci provo, in caso mi scuso fin da ora.
Ho acquistato il PICCOLLO S2+T2/C seguendo tutte le indicazioni adesso si vedono molti canali, ma soprattutto i 4 in lingua spagnola, ma veniamo al punto, vorrei acquistare la smart card tv sat HD ma questo decoder è compatibile?
Grazie per la risposta, rinnovo le scuse se non è qui il posto dove ricevere la risposta.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]