La scorsa settimana acquisto un EDISION PICCOLLINO S2+T2/C (HEVC), ieri arriva e mi metto subito al lavoro, in serata dopo svariati tentativi di cambio Firmware e Settings arriva il Brick, ma non è questo il problema, lo risolverò non appena arriverà il cavo RS232 -> JACK 3.5 mm.
Ebbene, il Decoder è arrivato con Firmware Originale in versione v1.3.66, una volta acceso ho immediatamente eseguito un Backup dello stesso su USB, poi ho installato il Firmware in v1452 (Suppongo EMU, anche se non viene precisato) presente sulla pagina dedicata del Forum FW EMU PICCOLLINO S2 + T2/C (H.265/HEVC) ed una volta terminato, nonostante io avessi opportunamente creato una Lista Canali solo Tivùsat con SettingsMaker v2.8 ed averla opportunamente esportata con AliEditor sulla base UserDB dello stesso Firmware v1452 (EMU), una volta riavviato il Decoder il risultato è sempre lo stesso, il Software ed il Bootloader sono adeguatamente aggiornati, tuttavia la Lista Canali non viene mai sostituita, indipendentemente che si scelga di aggiornare in modalità "Software + Bootloader" piuttosto che soltanto "Settings", risultando alla fine dell'operazione sempre quella preimpostata nel Firmware Originale dell'apparecchio.
Ho effettuato un successivo tentativo anche con Firmware e Lista Canali da voi precompilate presenti a questo link sempre sul Forum LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265 24 FEBBRAIO 2023, il risultato tuttavia è il medesimo, il Firmware cambia ma non le Liste, rimanendo sempre quelle del Firmware Originale.
Il Brick è avvenuto infine cercando di ripristinare tramite USB il Firmware Originale dell'apparecchio.
Mi chiedo quale possa essere il problema...
- Perché le Liste Canali non vengono sostituite?
- Pensate che ripristinando il Firmware Originale e poi installando quello Custom direttamente tramite cavo RS232->JACK 3.5 mm possano essere sostituite finalmente anche le Liste Canali?
- Credete possa essere un difetto presente in questo singolo apparecchio oppure che vi sia un problema nel procedimento?
Il tutto mi sorprende molto poiché essendo possessore di un AMIKO HD 8260+, Decoder di architettura del tutto simile, non avevo mai avuto di questi problemi.
In attesa del vostro supporto vi ringrazio in anticipo ed auguro una Buona Domenica a tutti.