Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti ecco il mio problema e scusate se sono nel posto sbagliato ma e il primo forum in cui entro :-D uso ancora un fuba tvsat ma come sapete ormai si vedono solo 5 canali buoni quindi mi e stato donato regalato un edision piccollo 3.1 pero questodecoder prende solo canali tedeschi qualche canale italiano e molti stranieri non utili a me chiedevo se era possibile aggiornarlo mettere qualche firmware per poter usare la mia scheda tvsat e poter veder i canali giusti
Chiedo troppo :doubt: e dove posso prenderli e come
grazie in anticipo e scusate se non sono al posto giusto
quindi se metto sti due come si chiamano liste il mio picoollo 3.1 funziona

Ha scritto dopo 27 minuti 14 secondi:
come si fa a contribuire per sbloccare il download
@giuniro75 cortesemente non scrivere dello stesso argomento in 2 topic diversi del forum. Grazie per il contributo, se riscontri problemi continua a scrivere qui.
scusate ma ripeto e il mio primo forum :angelo: comunque come detto fatto aggiornamenti come avete detto ma non prendo mediaset praticamente solo rai presumo che il decoder non legge la card tvsat ce possibilita di poterli prendere con questo decoder oppure conviene cambiarlo
grazie
@giuniro75 figurati no ci sta nessun problema , io scrivo per per darvi indicazioni, ma non è successo nulla, vai tranquillo. Certo è che se devo commentare ( ma rimane una cosa in amicizia non la prendere a male...) non è giustificativo...essere al primo forum non ti nega il fatto di leggere un regolamento, le faq e le linee guida in fase di iscrizione per sapere come muolversi al suo interno. E' come quando compri un farmaco nuovo, una tv nuova, un dispositivo nuovo non leggi come si usa ??? :laugh: Tutto qui ma ti ripeto non ci sono problemi vedrai frequentando capirai perfettamente come usarlo.

Passando alla risposta tecnica, un conto è "non prendere un canale" per cui lo traduco come mancanza di sintonizzazione della frequenza e la risposta è sei certo della tua antenna ? è ben posizionata ? Ed un conto invece è che il canale viene sitonizzanto ma essendo criptato non viene "aperto" e non ci sta visione ( per cui si presume che la lettura card non avvenga ) . Quale delle 2 condizioni accade ? Perchè se vedi la Rai in HD ( non i canali in SD che sono FTA free to air quindi non criptati ) allora il problema è sicuramente l'antenna. Perchè se decripta da una parte ( la rai in HD ) quindi tivusat funziona, deve assolutamente descriptare anche su mediaset.
vedo i canali rai in hd :-o :-o :-o :-o ma non mediaset ne altri canali che sono piu interessanti della rai tipo mediaset dmax la 7 ecc ecc

Ha scritto dopo 30 minuti 46 secondi:
chiedo scusa non vedo rai hd ma solo quelli Non Hd :crying: :crying:
@giuniro75
Hai segnale su questi canali?
Quando cambi canale esce sullo schermo tv una banda che ti indica in giallo e verde.... intensità e qualità del segnale della parabola, se l'Lnb non funziona bene... alcune frequenze non le vedi
Se continui a dire di non vedere ma non fai test di come sintonizza la tua antenna @giuniro75 è difficile che possiamo darti un aiuto. Sembrerebbe da quello che scrivi che sia la card tivusat a non essere letta perchè non decripta nè RAI HD nè i Mediaset e tutto il pacchetto canali incluso in tivusat. Hai controllato di aver inserito la scheda nel verso corretto ? La scheda è attiva ?
certo che la scheda e attiva se la rimetto nel vecchio fuba vedo i canali giustamente quelli in HD no ma tutti gli altri si le due bande ci sono e sono vicene al 80per 100 e piu comunque provo a smanettare ancora un po poi butto sto edision e prendo un tvSat sempice e gia pronto "spero esista"
@giuniro75 infatti aggiungo che la tua scelta di andare poi su un classico TIVUSAT omologato è come andare al buio senza "fari" :laugh: :laugh: non credere che sia meglio. Controlla la tua antenna perchè se il problema è l'antenna, qualsiasi decoder avrebbe gli stessi problemi. In qst caso ti basta seguire le istruzioni che ti abbiamo dato ( pocanzi anche @corvo18 ) Fai sapere come va , saluti.
salve lantenna funziona ripeto perche con il vecchio fuba prende i canali non hd il problema e che mi dice canale criptato :doubt: mi sorge un dubbio ma non e che ci vuole la card tvsat HD e non quella vecchia :doubt:
giuniro75 ha scritto: 2 anni salve lantenna funziona ripeto perche con il vecchio fuba prende i canali non hd il problema e che mi dice canale criptato :doubt: mi sorge un dubbio ma non e che ci vuole la card tvsat HD e non quella vecchia :doubt:
Ovviamente per i canali HD si parla di card tvsat omologata HD così come per i 4K la versione black per i 4K ( nei decoder che consentono la visione del 4K ) La tua card che modello è ?
la mia card tvsat non e la HD ma quella che si usava prima con i decoder tvsat :doubt: vuoi vedere che il problema e la card che non e la HD
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]