Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un appartamento al mare nel quale era presente un piccollino come da titolo sprovvisto di tessera tivusat, bloccato con password irreperibile, inserita da chi l'ha configurato a suo tempo.
Dopo aver letto un sacco di vostri utilissimi post, sono riuscito a resettarlo tramite cavo seriale e fili saldati direttamente nei 4 poli dell'ingresso jack del piccollino (avevo il cavo con jack da 3 poli...), ho flashato il fw V1.5.92_280032022 e con grande emozione ho avuto accesso a tutto il menù.
Ieri sera ho flashato anche il backup 13 e la lista canali ultima disponibile scaricata qui dal sito e finalmente mi sono apparsi centinaia di canali, di cui alcuni in chiaro (rai1 rai2 rai3 ed altri canali).
Chiedo agli esperti, essendo totalmente noob in materia, per vedere i canali mediaset (rete4, canale5 e italia1 almeno) è proprio necessario acquistare una tesserina? non ho tempo ne pretese per vedere chissà quali canali al mare, per cui mi scoccia spendere altri soldi se non sono necessari.
Dal menù installazione vedo che sono agganciato al satellite HOTBIRD 6,8,9 lnb universale indiceTP 11766 V29900, con livello segnale 96% e qualità 88%, per me è abbastanza arabo ma i pochi canali non criptati li vedo bene.
Vi ringrazio per l'aiuto e buona giornata.
Se sono risucito a ripristinare il decoder è solo merito del forum e dello schema dei poli postato da Corvo ;-) .
Chiedevo perché un'antennista mi diceva che dovrei vedere in chiaro anche i canali mediaset senza tessera, ma probabilmente ne sa quanto me :clown:
Altra domanda "idiota", le tessere che distribuisce la Rai sono solamente per vedere i canali rai giusto? Per vedere solo i canali mediaset e spendere il meno possibile, cosa potrei fare?
Grazie ancora
@prado no sul SAT i canali mediaset in passato in versione SD ( ora rimossi da qlk tempo ) erano FTA , ma sempre relativamente al tipo di trasmissione, se non era prevista ed autorizzata FTA diveniva criptata. Praticamente si può dire che sul SAT al 90% sono criptati i canali, fai una scansione Digitale Terrrestre i canali sono FREE lì te l'ho già scritto ed è GRATIS non non spendi nulla altrimenti tessera tivusat.
@prado

Intanto puoi inviare la lista 13+DTT (DTT privo dei tuoi canali regionali+ Rai1hd-Rai2hd-Rai3 tgr-Rai news24) oppure fai la scansione automatica..

Menu-installazione-installazione digitale terrestre-scansione automatica digitale terrestre.
Ciao @corvo18 intanto grazie per lo schema del jack a 4 poli :laugh: . Con la scansione automatica quindi ho la possibilità di vedere i canali mediaset senza la smartcard? O comunque devo acquistarne una? Non mi è chiaro..
@prado perdonami eh...te l'ho scritto 2 volte , scansionando il DTT ( digitale terrestre ) che è FTA ( free to air ) non hai necessità di alcuna CARD per la visione dei canali ( Rai e Mediaset senza alcun problema ) , non so come altro lo dobbiamo scrivere ? Fai la scansione DTT come ti ha scritto Corvo e vedrai che risolvi.
Hai ragione, ora rileggendo bene avevi scritto la stessa cosa :clown: ma mi ero perso tra i vari acronimi fta dtt...non appena torno in appartamento, faccio la scansione e vi aggiorno. Ultima domanda e poi non stresso più, il satellite hotbird 6 8 9 che rileva, è il famoso hotbird 13 est?
@prado bgiorno non ti preoccupare non stressi fai le domande che ti servono figurati. Si è HB13 è solo il nome dato ai vari grupppi di transponder se non ricordo male ma il Satellite è quello classico Europeo da puntare sul 13° Est :party:
Perfetto ;-) ..perdonami le domande ma sono alle primissime esperienze con parabole e decoder sat e sto scoprendo un mondo interessante...è già un successo essere riuscito a sbloccare il decoder e renderlo utilizzabile, in negozio mi avevano proposto 130€ per uno nuovo con tessera :-o
Ciao ragazzi, ho eseguito la scansione da menú installazione, installazione DTT come da foto allegata ma non trova nessun canale mediaset :sick: ..o meglio li trova ma non sono fta..sbaglio qualcosa?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]