Sezione dedicata ai decoder Edision
Scusate un’informazione ,io possiedo il decoder Edision piccollo s2+t2 h265,volevo sapere se era compatibile con Cam e Smart Cam tivusat 4k ..la scheda è quella nera
Grazie mille
@Matteo Pac buongiorno, modificato il titolo un po più specifico perchè scrivere solo il modello del decoder era troppo generico per poter dare informazioni di lettura e future risposte. Tieni a mente per il futuro il titolo dovrebbe dare indicazioni di quella che è l'argomento/domanda/dubbio su cui si vuole discutere.

Detto questo andiamo alla risposta. Il decoder EDISION PICCOLLO S2+T2/C è un modello che è equipaggiato con slot CI ( dichiarato così di fabbrica) per cui può accettare CAM CI in teoria non CIplus ( CI+ ) come presumibilmente potrebbe essere la tua CAM+Smart CAM tivusat black 4K. A quanto pare testato con CAM CI+ ha dato risultati positivi, nel senso che funziona in lettura e non risultano problemi evidenti nonostante la discrepanza da quanto dichiarato di fabbrica.

Aggiungo però che il decoder è un modello FullHD con supporto H.265 HEVC per cui supporta trasmissioni DVB-S2 HD e FullHD ma non le trasmisssioni in 4K, quindi una Tivusat black non avrebbe molto senso usarla perchè i canali 4K non sarebbero visibili ( eventualmente sentiresti solo audio ). Se è già in tuo possesso la CAM e tivusat Black ed allora usala e basta. Ma se l'intenzione è l'acquisto allora meglio rivolgersi alla CAM + Tivusat Gold HD e FHD, per esempio questi modelli: LINK1 e LINK2.

Per l'uso senza CAM solo con scheda Tivusat Gold/Azzurra le info e la guida da leggere la puoi trovare qui:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Va bene ,grazie mille per l’informazione molto dettagliata …e se eventualmente utilizzerei solo la mia scheda tivusat 4k color nero senza utilizzare la mia Cam dovrei utilizzare un altro firmware ? Grazie mille
@Matteo Pac di nulla siamo qui per rispondere ed aiutare se possibile. No la scheda tivusat black 4K è leggibile esclusivamente tramite CAM apposita CI+ nello slot apposito CI+. Senza CAM puoi leggere solo schede Tivusat Gold ( o Azzurre se ancora attive ) e collegamento internet per aggiornamento keys , se leggi la guida suggerita te ne avvedi e potrai capire come funziona tramite FW EMU (FW che suggerisco di utilizzare in ongi caso perchè aggiornato) apposito ed eventualmente se di interesse con lista canali da noi realizzata.

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat con decoder non certificati

Per FW e liste trovi tutto qui in sezione:

Edision

Va bene grazie , capito tutto ….eventualmente un altro decoder common interface che legge la mia Cam e scheda 4k mi sapreste consigliare dei modelli ? Grazie ancora
@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION PICCOLLO S2+T2/C legge la tua CAM e Tivusat Card Black , l'unica cosa è che non potrai visualizzare i canali 4K ( che peraltro sono pochi e con poche trasmissioni....ti perdi davvero poco su Tivusat in quanto a 4K...)
La sezione consigli per gli acquisti dove trovare informazioni e porre domande di natura "marketing" è questa:

Consigli per gli acquisti

Nello specifico potrai trovare suggerimenti mirati per ogni tipologia qui:

CONSIGLI ACQUISTI: DECODER ENIGMA2 4K, TV STICKs, EDISION, TIVUSAT CERTIFICATI

Quindi o ti rivolgi a decoder tivusat certificati per andare sul sicuro oppure c'è sempre da effettuare eventualmente modifiche software al fine di avere la lettura del modulo CI+ che possiedi. Per esempio i modelli Enigma2 equipaggiati con slot CI+ lo consentono. In ogni caso se vuoi maggiori dettagli apri un topic dedicato e più mirato in sezione consigli.

Il mio decoder ab com pulse 4k e bloccato c[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]