Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Qualcuno sa darmi notizie sul pip dello zgemma h2h?
IL pip viene menzionatp nelle recensioni ed è anche scritto sulla confezione della scatola.
Sul web non ho trovato nulla. Grazie da Pozzi
Ciao Nemoxyz. ho da poco risposto a CloudItaly in questo modo: il problema non è come deve funzionare ma come fare ad attivare il pip.
C'è un tasto dedicato? Se si qual è? Io ho provato con tutti i tasti e finora non ci sono riuscito.
Questa funzione poi dovrebbe essere integrata nell' hardware e non essere dipendente dal tipo di immagine che si usa, ti sembra?
O da un plugin come tu dici.
Grazie
@litpack, comunque occorre effettivamente mettersi per bene e vedere come sfruttare sto PiP. Innanzitutto bisogna forse vedere immagini native per questo decoder (quindi niente porting ed altro) e studiarsi il telecomando. Io vedrò sul Force1+ && OpenATV 5.1 se riesco a farlo girare. Che io sappia, il telecomando del force1+ ha già un tasto fisico per abilitarlo, tanto è vero che avvolte vedo la stessa immagine, splittata in due. Devo approfondire la cosa.
Il Force1+ è un dual tuner fisico !! è normale che possa avere il PIP nativo !! ;)
Su BH 2.1.4 per lonrisun montata su VuSolo 2 clone funziona perfettamente il PiP !!! ;)
Vado a memoria, dipende da quanti encoder video ha il decoder, se ce ne sono 2 all'ora è supportato il pip.
Il force 1+, avendo 2 tuner fisici lo supporterà sicuramente. Ho letto da qualche parte che c'è un comando da Telnet per verificare, adesso non ricordo quale... Dopo cerco!!!
Riporto quanto trovato in rete, vale per Openpli, ma dovrebbe essere la stessa cosa anche per le altre immagini:
da telnet dare il seguente comando:
ls -1 /dev/dvb/adapter0/video*
se la risposta è la seguente
/dev/dvb/adapter0/video0
/dev/dvb/adapter0/video1

allora il decoder supporta il PIP
se invece la risposta è:
/dev/dvb/adapter0/video0
allora non è supportato il PIP
Zgemma (sia H2 che H2H) hanno solo video0, quindi non supportano il PIP
ke poi le pip si fanno con xxx con zgemma :-D :-D :-D :-D :-D
Buon giorno, sono io che ho lanciato la discussione. Rispondo a CloudItaly l'immagine nativa del decoder dovrebbe essere la OpenATV 5.1 ( io ho trovata questa in flash)
Per Nemoxyz: anche Zgemma h2h è un dual tuner fisico .
Per litpack: ho provato il comando telnet ls -1 /dev/dvb/adapter0/video* e la risposta è la seguente
/dev/dvb/adapter0/video0, quindi niente pip.
Ho fatto ricerche sul sito zgemmatv e sembra che il chipset: 7362 e CPU: BCM7362A0 non è in grado di fare il pip.
Questo pip non è che sia di primaria importanza, ma non mi sembra corretto leggere tra le caratteristiche, scritte sulla confezione oltre che nelle recensioni, che il decoder è abilitato al pip.
Ringrazio tutti per l'interessamento e collaborazione.
Saluti Pozzi
@pozzi ti sbagli.... :-D E ti dico pure che se scrivo non lo faccio mai a caso !! per mia natura intrinseca!!!
Quindi se ho scritto in quel modo è a buona ragione!! Ne puoi stare certo!! ;) Se non conosco un argomento sto in silenzio....solitamente...
Dual tuner fisico significa che ci sono TUNER SEPARATI SATELLITARI !! con 2 entrate separate (connettore F) e comandate in modo autonomo ed indipendente con 2 calate da LNB e/o sdoppiate da SCR unicable !!! Come per il modelli menzionati sopra ( Vedi Vu Solo 2 , Force1+ Atemio e tanti altri decoder più costosi di un semplice H2.H !!! )
Cosa diversa è invece un Dual tuner COMBO la cui dicitura allude invece ad un tuner SATELLITARE saldato su sk madre in accoppiata con un Tuner DVB-T montato su slot in questo caso o del TRIAL tuner che tanto andava e va di moda ( DVB-S2/T/C ) con i dreamboxe & Clones.

Cosa diversa se parliamo di dual core fisico.....ed è lì che ti confondi !!!!

NB: cmq ti stai accapigliando su una dicitura scritta su scatolo o non so dove...ma quello che hai perso di vista è -->> da dove provengono questi modelli !!! ????? Hai presente i cinesi ???? beh nn scrivono mai una cosa precisa !! ( raramente....) quindi dico....difficile che possa essere veritiero quello che hai letto!!
E cmq nn ti perdi nulla perchè per fare PIP ci vuole un bel dual core fisico da 1300 Mhz per reggere le varie sollecitazione forse il 750MHz del H2.H per qst motivo non è abilitato !! perchè nn riuscirebbe a sostenere il tutto !!

Saluti.
Ti ringrazio per la spiegazione del dual tuner e dual core fisico , ora ho le idee più chiare.
Un saluto a tutti del forum.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]