Ciao @giovannino quella di sospendere l'aggiornamento dei settings è illogico a mio parere perchè mai li hai sospesi ?? così non avrai mai le novità.
Di base il backup è completo di tutto, ed è perfetto!! nessun riavvio occasionale...se tu hai installato altri plugins a quelli imputerei il problema , non so di quali plugin si tratta ma dire così su 2 piedi cosa sia e come eliminare il problem è complicato, devi dare maggiori dettagli per poter capire ed aiutarti. Saluti.
sospendo l'aggiornamento perché la lista canali la modifico inserendo in quella del digitale terrestre che metto al numero 1 alcuni canali non visibile nella mia zona i canali svizzeri ed alcuni altri canali satellitari, inoltre ho anche la lista iptv. per quanto riguarda gli altri plugin, io sono uno smanettatore e mi piace provare cose nuove. Mi trovo molto bene con mediastream (non aggiornando alla versione attuale, che non va) e uso i pannelli TS e Satvenus, inoltre cambio spesso le skin (preferisco la Kraven e Pimp my pli). Questo è tutto se riesci a capire cosa non va fammelo sapere e cercherò di seguire i tuoi consigli. Comunque Grazie. Un saluto a tutti.
Guarda le liste personalizzate possono coesistere con l'aggiornamento!! ti basta mettere l'opzione personalizzata e dire ad isettingE2 di non modificare nulla di quello che hai impostato tu. ( inoltre per il solo DTT esiste la lista da me curata DTT only come settingman della manutek-settings , su isettingE2 la trovi !! ottimo per uso DTT + iptv )
Detto questo comprendo l'essere smanettone...l'unico modo per arginare il problema è quello di installare da base tutto e poi uno ad uno montare i plugin di tuo interesse e vedere come si comportano nel momento in cui capita l'errore hai circoscritto il problema , non c'è altro modo a priori di capire. ( PS: io di quei pannelli che hai menzionato , che un po borderline lo sono....non mi fido molto in tutta sincerità !! )
Kraven è molto bella ed in passato l'ho usata per una delle mie mod ( la modofico a mio piacimento per renderla originale ), ma è davvero onerosa e rallenta molto il dek secondo le impostazioni che gli dai. Saluti.
ora sto provando questa come ti spiegavo nell'altro thread ho necessita del solo DTT cosa devo fare? praticamente flasho questo backup e senza toccare niente vado in sezione isetting v3.3.9 clicco ok poi in sorgente modifico e metto manutek + only DTT e ripo di impianto DTT italian nazione poi? cosa devo fare? grazie
Hai fatto tutto perfetto !! @crow86
Quando scegli impianto Manutek+DTT sotto ti fa scegliere le località ( dove leggi scritto OK ) clicca e scegli tua zona DTT, premi ok su zona scelta, poi procedi premendo giallo aggiornamento manuale, la lista scarica ed avrai nuova lista in channel list!!
Saluti.
ok fatto... vado su un canale visibile tasto verde (satelliti) seleziono terrestre canali e mi da una lista di canali va bene cosi? pero alcuni non si vedono e sono tutti mescolati come posso mettere un po d'ordine? grazie
@crow86 ma perchè ti complichi la vita non lo so....
La lista canali è da me curata ed è perfettamente messa in ordine !!!! Non devi sistemare nulla , solo che tu vai da punti sbagliati che ti mettono in ordine i canali con diverse modalità ( ovvi che se premi verde ti va secondo i satelliti e terrestre e ti incasina mezzo mondo!! )
Ma è la prima volta che usi enigma2 ???
Quando tu scegli di scaricare Manutek+DTT poi giallo aggiorna , poi vai in lista canali , devi premere blu preferiti !!! e ti compaiono i bouquet ( solo DTT nel tuo caso ) ci entri dentro ed hai tutti i canali DTT nazionali e locali della località che hai scelto!! ordinati e perfetti !!
SAluti.
grazie ora ho capito e funge tutto se volessi scaricare plugin extra backup c'è un sito di riferimento o altro? grazie
Che cosa intendi plugin extra backup nn capisco...a parte il fatto che i backup d solito hanno tutto l'indispensabile, la sezione download che abbiamo ha una zona ipk plugin, ma ogni image è corredata di feed dowloads da menu plugin tasto verde dowloads.
Saluti.
@crow86 nessun disturbo!! siamo qui appositamente!!
Come puoi perfettamente intuire anche dalle descrizioni e dicitura titolo i 4 backup da te menzionati sono come software di base perfettamente uguali!! Cambia solo l'estetica la skin ed alcune funzioni tasti ma per il resto potenza e stabilità sono perfettamente uguali !!
Se proprio vogliamo fare una graduatoria direi che come velocità ( per una questione di leggerezza skin ) la più leggera è la NOWAeO a pari merito con NightSTALKhd a seguire tutte le altre, ma tale differenza si apprezza davvero pochissimo e si può dire che quasi non esiste, per cui puoi scegliere come meglio credi la skin che più ti piace esteticamente.
Saluti.
altra domanda qualora volessi spostare i singoli bouquet cioè ad esempio vorrei spostare per primi il pacco di canali "mediaset premium" cosa devo fare? ho trovato l'opzione sposta e cancella singolo canale ma non sposta di posiizone il bouquet grazie
Devi utilizzare dreamboxEDIT !! Estrarre la lista, sistemarla come meglio credi e poi rimnadarla!! Poi da opzioni isettingE2 metti avanzato e spunti opzione mantieni posizione canali, altrimenti agli aggiornamenti quando avvengono il software ti rimette i canali in posizione come da default , come li sistemo io nella condizione base del sistema Manutek settings.
Per le impostazioni e l'uso del software dreamboxedit leggi la guida applicationform
allo STEP 4 viene spiegato come si imposta per comunicare con il tuo decoder, estrai e fai quello che ti spiegavo qui sopra.
Saluti.
Buona sera...
Qualche mese fa ho installato questo backup che trovo molto bello graficamente.
Ieri ho installato Mediastream... e mi sono accorto che non si avvia. C'è qualche impostazione da fare, visto che su altre immagini si avvia senza problemi.
Grazie in anticipo.
Tivusat lettura su enigma2

@Nemoxyz , grazie!!!spero di risolvere

@gymmy72 con un po di DDT sui cavi hai ragi[…]

Aiuto edision piccollo 3in 1

Salve a tutti, vorrei chiedere delucidazioni a voi[…]

@giuseppe72 openESI ha dovuto chiudere i serv[…]