Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao
mi dispiace ma non funziona.
Se riavvio il decoder l'aggiornamento è OK.
Se eseguo lo script da riga di comando è OK.
In automatico....nada.
Non ti so dire allora...secondo me commetti qualche errore di impostazione !!
Ma tu sei certo di seguire le istruzioni di comando per poter innescare il crontab ??

Entrare con protocollo telnet loggarsi e mandare il comando telnet
Codice: Seleziona tutto
crontab -e
Cliccare il tasto "i" e incollare la riga o scriverla

nel caso tuo la tua stringa di crontimer

Cliccare "esc" e subito dopo scrivere
Codice: Seleziona tutto
 :wq 
e cliccare enter poi digitare reboot e poi attendere il riavvio del decoder.
...si proprio così configuro il crontab.
Il file root presente nelle cartelle etc/cron e etc/cron/crontabs, riporta gli script da te creati.
..l'immagine da te indicata, non la posso installare per problemi che da regolamento non posso dire (monito da te ricevuto).
Per i 2script creati da te, intendo quello che sincronizza l'orario e quello ultimo per la mia esigenza.

Comunque grazie,grazie,grazie, per la pazienza mostrata.
@manlio figurati siamo qui per aiutare e venirne a capo!! Se puoi installare una openATV 6.1 puoi installare pure una SATtek elegance BLUE ( sono le stesse per molti versi )La SATTek elegance blue è una openATV mischiata ad openPLI ( per cui molto veloce !! ) ma di fatto tutte le cose che fa ATV fa Elegance BLUE ( sorvolando sui "moniti" ) Ancora...non ci capiamo...io non ho creato nessun script !!! :-) :-D :-D Da telecomando imposto "orario" >> da internet e non da feed antenna tutto qui poi è la openATV che aggiunge quel cron ma io materialmente non faccio questa operazione. Spero di essere stato chiaro...
ciao per favore ti volevo segnalare che il plugin EPG importer non funziona bene.
Nella barra del canale selezionato mostra un programma, quando poi lo selezioni per la visione, e tutt'alra cosa!!!
Ho eseguito tutto quello riportato nel post EPGImport | Niente EPG / Guida TV Gennaio 2018 ma continua ad essere sballato.
Pensi che debba eseguire anche quanto riportato in questo post [SATtek-plugin] EPG importer v1.0 - All devices - oldIMAGESs Program Guide solution Enigma2-All-SATtek-v1.0 ?
grazie
@manlio che tu me lo possa segnalare...lo prendo in considerazione senza dubbio ed è un fatto questo che tu descrivi che capita spesso. E non dipende da me nè tantomeno dal software o dai nostri backup che voi utenti avete il piacere di usare e noi ne siamo lieti.
Purtroppo però non ho nessun potere su una eventuale risoluzione di tale inconveniente e discrepanza sull'evento in corso reale e quello visualizzato nell epg !!
EPGimporter è un plugin realizzato da un team specifico che si occupa di questo frangente ( Rytec team ) il problema risiede nei palinsesti che possono temporaneamente cambiare o semplicemente variare all'ultimo momento. Le fonti ( sources xml rytec ) recano quelle informazioni e se non vengono aggiornate ovvio che quelle riportano.
Quando tu ti sintonizzi sul canale in frequenza o sat o dtt o trasportato dallo streaming iptv reca l'informazione corretta determinando questo che tu noti. Spero di essere stato chiaro nello spiegare. Concludo dicendo che se a qualcuno devi proprio notificare questi errori non è qui da noi, ma sul forum openpli dove bazzica il team rytec e tutti coloro che si occupano di tali risorse.
NB: Non eseguire assolutamente quella installazione ti determinerebbe un gran caos nel sistema operativo !!!
Se tu leggi bene lo scrivo a cosa serve quel plugin EPGimporter modificato !! Serve per images old che non sostengono le xz fonti compresse.
Tu hai un decoder moderno con image moderna, lascia le cose come stanno. si risolveranno da sole.
L'incoveniente che noti è "irrisolvibile" solo la fonte può accorgersi dell'errore ed aggiornare le info epg inviate.

Saluti.
Salve, ho rimediato questo decoder da un amico e volevo sostituire il decoder humax tivusat che uso attualmente. L'immagine che è qui postata supporta la scheda tivusat già attivata dal precedente decoder e se supporta anche l'app android dream epg e play con cui vorrei vedere il segnale nelle altre stanze da tvbox. Spero di non aver infranto il regolamento essendo nuovo e grazie per l'eventuale risposta
@dax68 la image backup impostata in ottemperanza al regolamento non ha installato il plugin necessario al fine di ovviare la lettura della card tivusat.
Purtroppo il plugin ( la 230 ) necessario essendo "attore" principale in pratiche non regolamentari evitiamo di installarlo di base .
E' una responsabilità poi nel vostro privato che voi vi assumete. Ti spiego meglio...nulla di grave, ma capisci bene che devo dire le cose come stanno nella mia posizione.
Tivusat è utilizzabile sui decoder omologati ( a termini di regole...) che poi con l'uso di plugins adatti si usi altrove è altro conto. Ma per giusto non si potrebbe.
I decoder enigma2 non sono omologati. Ma cmq è una considerazione che faccio mio malgrado , non sono d'accordo con qst scelte ma non posso neanche fomentare pratiche non regolamentari.Tutto qui.
Per quanto riguarda la app android quella è adatta a qualsiasi decoder enigma2 , per cui di conseguenza anche adatta a questo modello.
Saluti.
grazie mille per la risposta, come detto ero fermo nel mondo satellitare ai tempi del goldbox (philips per la precisione) e per ora uso uno humax tivusat, grazie di nuovo per la delucidazione e mi sembra giusto rimanere nei termini delle regole.
@dax68 lo capisco perfettamente e credo tu abbia capito cosa volessi dire. Insomma diciamolo ufficiosamente si può fare !! ci monti la 230 metti la scheda e te la legge senza problemi !! ;) Ma fai finta che non ti ho detto nulla !!! :-D :-) :-) figurati è un'inezia e si può fare !! Saluti.
ok grazie, appena arriva vedrò di smanettare un po per prendere confidenza con il sistema :-)
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]