Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, ho installato questa immagine. Sembra fantastica. Sembra perche non riesco *************, ********. Con *********, riavvio e***********. Dove sbaglio? Aitatemi please perche è troppo bella per toglierla :-(

 Messaggio del moderatore Nemoxyz

CERCHIAMO DI LEGGERE IL regolamento !! SEI ANDATO FUORI PLEASE PLEASE !!!!!

Figurati....@filo81 non è successo nulla ma è nostro compito indirizzarti al meglio...sei in pubblico, lo facciamo per te e per la salute del sito!! ;)
ciao immagine fantastica.. solo che ho un piccolo problema quando guardo un Vod non riesco a mettere in pausa o andare più veloce.. come mai??
vi ringrazio
ciao per favore volevo sapere come funziona la voce CRONTIMERS presente nel menù TIMER?
Quando la clicco, mi chiede di installare BUSYBOX-CRON, confermo l'installazione quando poi si apre la pagina del CRON MANAGER, è vuota !!!
Devo dire che per la creazione degli script, utilizzo TELNET ed i comandi da voi indicati in una guida presente sul forum.
Sono 2 cose distinte il loro utilizzo (TELNET e il menù TIMERS) ? ed è quindi normale non ritrovare nel CRON MANAGER ,i comandi creati da riga di comando?
Come si elimina uno script (CRONTAB) creato con TELNET?
grazie
@manlio il cron-tab ha una installazione diversa a seconda della image e della relase che utilizzi . In genere le imagesi OEalliance come openATV lo hanno integrato, per cui lo imposti da menu o da comando telnet e sei a posto.
Un esempio di come si usa lo trovi qu : viewtopic.php?p=74737#p74737
su openpli il cron-tab non è integrato e va installato come plugin esterno. poi il funzionamento è lo stesso.
Se vuoi cancellare è facile , rifai procedure ( che leggi lì dove ti ho indicato ) e cancelli la riga impostata !! ( dopo crontab -e e dopo aver premuto "i" )
Saluti.
ciao per favore ho nuovamente bisogno d'aiuto.
Qualche giorno fa avevo richiesto lumi sull'utilizzo della funzione CRON-Manager presente nel menù Timers.
Non posso utilizzare questa funzione perchè quando provo ad impostare l'operazione da me richiesta, il decoder va in crash (schermata blue).
Allora utilizzo Telnet e seguendo quanto presente nella guida CloudItaly (aggiornare quotidianamente........) creo lo script che dovrà essere eseguito (prego cancellare se non andava scritto)
0 */3 * * * /etc/enigma2/xxxx.sh > /tmp/updatexxxx.log con aggiunta la creazione di un log.
Bene pure questo non viene eseguito!!!!
Dove commetto l'errore?
La cartella CRON presente in /etc/cron contiene il file root dove sono presenti 2 script: il mio e questo
30 * * * * /usr/bin/ntpdate-sync silent che era già presente e non so a cosa serve?
Le varie cartelle cron.d,cron.daily ecc. sono vuote, è normale?
grazie
@manlio il fatto che il cron timer non funnzioni e mandi in crash il decoder dà un po da pensare !!!
Onestamente non so perchè e cosa possa accadere se prelevi il crashlog cerco di analizzarlo si trova in home/root/logs
Da telnet segui queste istruzioni ??? viewtopic.php?p=74737#p74737
mi pare di no... l'errore è qui " 0 */3 " dovresti evitare ti mettere un aggiornamento ogni 3minuti è un suicido !!! :-) fai pensare al "monte" come se è un attacco e ti taglia !!!
Che cosa serve aggiornare ogni 3minuti poi me lo spieghi :-D !!! Metti al massimo come descritto nella guida " * 5 * * * /etc/enigma2/iptv.sh >/dev/null 2>&1 " ogni giorno alle ore 5 od un orario a te congeniale ma non ogni 3minuti !!! Anche se io non reputo un cron di aggiornamento utile attualmente, era una pratica utile tempo fa !! Ormai riavviando ogni volta il decoder ogni giorno che gli fa pure bene , hai lo stesso risultato !!
Saluti.
Ciao figurati !! cerchiamo di aiutarvi al meglio !!! Si hai ragione, chiedo venia nel rispondere velocemente ho letto in modo "posposto" la posizione delle ore / minuti / minuti secondi , il concetto però rimane sempre valido lo stesso, ripetere ogni 3 ore un aggiornamento lista non da beneficio anzi !! Provoca danno a monte!! Pensa se tutti lo facessero sarebbe una vera e proprio "dossatura" mandando in frantumi tutto. Potrebbe esserti utile questo link >> QUI
buongiorno
Il seguente script *0 */1 * * * /etc/enigma2/xxxx.sh > /tmp/updatexxxx.log mi serve solo per provare questo benedetto aggiornamento automatico (senza riavviare il dek).
Infatti non funziona!
o meglio se lo eseguo da riga di comando, è tutto ok, compreso il file di log.
Se aspetto l'esecuzione in automatico (ogni ora) nada !!!!

Alcune domande:
per l'esecuzione dello script ogni ora,il dek può stare in stand by?
il file root presente in etc/cron presenta al suo interno 2 script (uno è quello mio):

30 * * * * /usr/bin/ntpdate-sync silent
0 */1 * * * /etc/enigma2/xxxx.sh > /tmp/updatexxxx.log

chiedo se è possibile averne più di uno?
vengono comunque eseguiti tutti quelli presenti,in ordine di come sono mostrati?

grazie
@manlio naturalmente è possibile averne più di uno !!
Quello che è presente e che vedi è il risvolto delle impostazioni da me fatte per avere la sincronizzazione tramite internet dell'orario senza avere antenna collegata.
30 * * * * /usr/bin/ntpdate-sync silent = al 30mo minuto di ogni ora viene sincronizzato l'orario da internet ( qst è la traduzione sintattica )
Quello che non capisco nel tuo script è la sua struttura !! A parte il fatto che non hai per nulla considerato l'avvertimento fatto...non fare ogni ora un agg iptv perchè è deleterio.
Poi ovvio fai un po tu!! Cmq andiamo tecnicamente tu vuoi fare ogni ora qst benedetto aggiornamento la sintassi corretta è questa :
Codice: Seleziona tutto
* */1 * * * /etc/enigma2/xxxx.sh > /tmp/updatexxxx.log


Non capisco perchè tu metta zeri od altro non devi mettere 0 devi scrivere in questo modo come detto qui sopra se fai diversamente ovvio che non funziona!! Gli dici ogni ora ma poi gli imponi il minuto "0" di esecuzione le 2 impostazioni sono antitetiche e vanno in conflitto.
Saluti.
grazie adesso lo provo.
come scrivevo nel post, lo script eseguito ogni ora, mi serve solo per capire se funziona, poi lo imposterò una volta al giorno.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]