Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
da un po di tempo mi ritrovo nei plugin del mio Zgemma h.2h XMLTV IMPORT 2 volte.
fino a qui diciamo di non aver verificato nessun errore... non da fastidio in linea di massima, ma oggi per caso mi sono accorto facendo una ricerca di una serie tv che l'orario è sbagliato nell'EPG di un ora indietro.

Ho verificato l'orario del decoder ed è esatto, tra l'altro lo prende dal trasponder, ed ho forzato lo scarico dell'EPG magari avesse fatto qualche errore ed invece rimane con un ora indietro.

Mi potete aiutare??

Ciao Grazie
Disinstalla il plugin xmltv import ( tasto verde lista plugins->> rosso disinstallazione extensions )
poi riavvia completamente il decoder , ritorna lì in listato plugins e reinstalla da tasto verde extensions xmltv.
Riconfigura il plugin mettendo si solo su opzione visualizza in Extensions !! Se così va ok hai risolto.
Se invece non dovesse andare devi procedere in qst modo:
1) accedi telnet ( tramite putty -->> root/password tuo dek!! ) e congela il dek con comando
Codice: Seleziona tutto
init 4
2) con un client FTP ( filezilla ) preleva il file settings che si trova in questo percorso
Codice: Seleziona tutto
etc/enigma2/
3) portatelo su desktop ed aprilo con un editor di testo ( tipo notepad ++ ) , dentro vai alla ricerca dei valori stringa:
Codice: Seleziona tutto
config.plugins.xmltvimport.
cancellali tutti !!!
4) A questo punto salva il file settings su desktop e poi reinvialo trascinandolo (sempre con filezilla) e sovrascrivi quello originale nella cartella dove lo hai precedentemente prelevato dal decoder ( etc/enigma2 )
5) Ritorna su putty telnet e digita:
Codice: Seleziona tutto
reboot -f
Il dek si riavvia ed hai reimpostato xmltimporter !! dovrai ora reimpostarlo da telecomando nei parametri!!
e dovrebbe funzionare ok come desideri !!
Se non risolvi la soluzione drastica e flashare con un nostro backup tutto pronto e perfettamente testato !!
--->>> dl_ext/?cat=65
consiglio qst ultimo con gstreamer 180 -->> [PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Saluti.
Sempre puntuali e precisi... stasera appena rientro mi metto all'opera... il discorso dell'orario?? si ripristina dopo tutte queste modifiche??
di nulla!!! Ognuno di noi secondo le sue competenze mette sempre il meglio di quello che conosce!!! Questa è la ricetta del SAT.technology !! ;)
Il discorso dell'orario si!!! dovrebbe risettarsi...cmq tu assicurati che il timezone sia impostato adeguatamente e che tu abbia il cavo sat collegato per aggiornarlo l'orario!! ;) Saluti.
Nel menu plug-in se provo a rimuovere xmltv in trovo:
Xmltvimport (1.0+git103)
Xmltvimport-rytec (20150407-r0)

Quale rimuovo??

Io ricordo di averne installato uno, e in un aggiornamento software è apparso l'altro!!
Help me!!
Ho eliminato tutti e due, poi riavviato, eliminato epg.day.

Reinstallato il plug-in e me lo ritrovo due volte... Provo con la procedura sopra via telnet??
ho effettuato la procedura cancellando anche il file epg.dat ed ora ho un solo plugin xmltv.

nella ricerca epg però ho ancora orari sbagliati oltre quelli giusti.

vedremo nei prossimi giorni cosa succederà... Grazie!!
Bene !!! La precisione al millesimo considera che non è possibile pretenderla... dipende da molti fattori dai palinsesti che cambiano e si devono adattare...da chi si occupa di tenere le source aggiornata... imposta xmltv rytec italy + xmltv rytec iptv e fai una ricerca manuale con tasto giallo e vedi se migliora la condizione.
Saluti.
xmltv rytec iptv non c'è....
ovvio che la precisione millesimale non ci possa essere ma prima funzionava meglio...
ricerca manuale dopo tutto l'ho fatta (avendo cancellato epg.dat prima) qualcosa di errato rimane
SALVE A TUTTI, qualcuno può aiutarmi ? mi occorrerebbe un BKP **not-mention** di ultima generazione, ho un zgemma h2h con installato opentv 5,3 e non riesco a inserire e fruire della visione iptv, mi è stato detto che con **not-mention** è più facile e comprensibile perchè ha all'interno già la cartella iptv.
grazie a tutti anticipatamente. :-)
ciao sinceramente io ho OPENATV stock aggiornata, e non ho alcun problema.

Devono darti una stringa per poterlo fare...
inoltre una volta che tu vedi il bouquet okkio se hai qualche plugin che aggiorna i setting sennò rischi che ad aggiornamento la lista IPXV salta.
fudorm ha scritto:xmltv rytec iptv non c'è....
ovvio che la precisione millesimale non ci possa essere ma prima funzionava meglio...
ricerca manuale dopo tutto l'ho fatta (avendo cancellato epg.dat prima) qualcosa di errato rimane
E lo devi andare a dire a chi si occupa del plugin e degli xmltv sources !!! Che lo dici a me....posso fare ben poco!! ;) ehehe :x
Su openPLI hai ragione non c'è !!! dipende dal modello su OpenATV c'è la versione IPTV xmltv guarda bene !! altrimenti monta il mio backup che è fatto perfetto.
dllupo57 ha scritto:SALVE A TUTTI, qualcuno può aiutarmi ? mi occorrerebbe un BKP **not-mention** di ultima generazione, ho un zgemma h2h con installato opentv 5,3 e non riesco a inserire e fruire della visione iptv, mi è stato detto che con **not-mention** è più facile e comprensibile perchè ha all'interno già la cartella iptv.
grazie a tutti anticipatamente. :-)
Leggi il regolamento @dllupo57 punto 2 COMMA 8 -->> rules non si fa supporto per la image da te menzionata !! devi andare sul sito omonimo !!!
Backup per essa nn vengono eseguiti da moltissimo tempo !!! per cui...
E cmq non è vero !!! OpenATV 5.3 è perfetta e per certi versi più aggiornata di tutte perchè ha integrato lo GSTREAMER 180 ( cosa che quella da te menzionata per via dell'attesa della nuova uscita non è stata appositamente fatto l'upgrade )
Preciso peraltro che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che ci sia sulle images la cartella IPTV predisposta !!! hai detto una "castroneria" documentatevi..... non è così !!!
Che tu non riesca ed inserire è un conto ma che non sia ok è un altro !!!
Saluti.
Ciao Nemoxyz, una domanda ma ultimanete non ci sono più aggiornamenti da OPENATV?? prima uscivano quasi tutti i giorni!!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]