Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
Oggi mi e' arrivato lo zgemma h2h...con immagine openatv 5.3 funziona tutto ma mi riceve dopo la scansione ulcn di isetting 3.3.7 solo 13 canali il tuner e' settato bene(credo) prima c'era un ibox 3 e tutto andava, nella mia zona ci sono circa 200 canali, che la tv memorizza perfettamente dove sbaglio secondo voi ?
Sei sicuro di aver impostato il tuner DTT correttamente ???
ti ricordo che contrariamente alla logica conviene settare il tuner come Europa , middle est , Africa DVB-T ( e non Italia DVB-T ) !!
Altrimenti puoi installare direttamente Manutek + DTT settings e scegliere la località di tuo interessere ce ne sono ben 135 a copertura quasi totale dell'intero stivale !! ;) Volendo puoi anche scegliere di usare un bel backup OpenATV 5.3 recentissimo
-->> [PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Dove troverai tutto settato perfettamente!! Saluti.
Grazie Nemo ma ho provato ad impostare entrambi le voci ma non riesce a trovare piu di 13 canali l'impianto e' nuovo e perfetto prime c'era un ibox3 con i noti problemi di tuner ma perlomeno sintonizzava tutti i canali della mia zona.poi ieri ho messo la nuova **not-mention** 8 ...gratis per lo zgemma h2h ...stesso problema.... immagine bellissima comunque e veloce ottimo lavoro.
Così a distanza è difficile comprendere cosa possa essere..
ti ripeto al fine di valutare se è un problema di impostazioni dovresti installare isettingE2 impostarlo su Manutek+DTT e poi sotto compare OK premi e ti esce un listato di località ( prima dual sat + DTT e poi mono sat + DTT ) scegli la tua o la più vicina a te !! e prova a vedere quanti canali riesci a sintonizzare.
Solo così puoi appurare che il tuner stia funzionando e che nn sia difettoso....poi passiamo a capire come ma non sintonizza.
La scansione la operi tramite isettingE2 ??? ti consiglio di seguire la guida per DTT scanner ( anche se non lo devi divenire ti da un idea di come procedere !!! -->> applicationform step 1-2-3 ti danno una guida !! )
Saluti.
Con isetting337 uso la lista dual più ddt e la mia provincia ma poi i canali non si vedono purtroppo
Se confermi configurazione tuner DTT fatta OK ( intendo middle est africa europe DVB-T2 ) allora si profila un malfunzionamento del tuner DTT del decoder altrimenti nn c'è spiegazione , visto e considerato che il precedente cloudibox3 riusciva a sintonizzare ( se a parità di impianto non si possono che dedurre queste evidenze ) collega altro decoder ed assicurati che riceva e poi contatta il venditore dello zgemma H2H per una eventuale sostituzione. Saluti.
Credo che tu abbia ragione ma oggi voglio provare a sostituire lo spinotto tv ..anche alcuni tv samsung davano questi problemi quando fecero lo switch-off..grazie comunque
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]