Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
seguendo il consiglio che mi avevano dato su questo ed altri forum ho appena comperato uno Zgemma H.2H, dato che il vecchio decoder è andato.
Non ci capisco molto, ma voglio mettermi sotto per imparare ad utilizzarlo al meglio possibile.
Volevo chiedere, dato che dove abito non arriva il segnale del digitale terrestre, esiste un modo per vedere i canali del digitale terrestre tramite satellite?!
Grazie mille
certo devi comprare un decoder tivusat oppure cercare una scheda in rete, ma io non mi fido molto
che tipo di scheda dovrei cercare?! vorrei che i miei figli potessero vedere canali come boing, rai yo-yo, K2. Adesso vedono solo rai gulp.
Grazie!
Premettendo che non arrivando il DTT nella tua zona forse come acquisto lo zgemma H.2H non è stato il più indicato...
Essendo equipaggiato con 1 tuner SAT + 1 tuner DTT ( che praticamente non utilizzerai mai ) potevi optare per la versione H.2S che presenta 2 tuner satellitari consentendoti visione e registrazione indipendente. Oppure per un semplice decoder con 1 solo tuner SAT !!
Cmq è un piccolo dettaglio...giusto per precisare ed andare nello specifico.

Cmq si !! Devi cercare la scheda tivusat !!! però l'utilizzo della scheda è "regolamentare" solo su decoder omologati dal provider stesso!!
--->>> leggi --->> https://areaclienti.tivusat.tv/app/dove ... smart_card

Tutto il resto ( cioè l'uso della stessa su decoder tipo zgemma ) è effettivamente borderline regolamento ( opinabile come regola, ma questa è e questa ci atteniamo. )

Saluti.
non sapevo che le schede non si potessero utilizzare sullo zgemma e che gli eventuali "suggerimenti" fossero fuori regolamento.
Quindi dovrei rivendere questo e prenderne un altro, ma quale tra quelli indicati nel sito http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/de ... coder.aspx?!
Grazie mille per il supporto

Messaggio aggiunto 3 minuti 56 secondi:
dimenticavo di chiedere: premettendo che sono assolutamente un principiante in queste cose, se volessi provare a verificare se il segnale del digitale terrestre è migliorato cosa posso fare?!
dove devo collegare il tuner DTT?!
Grazie e scusate per la banalità delle domande
@lanalora
Ovviamente il consiglio cardine è quello di tenere l'ottimo zgemma H.2H !!! Non ci sono paragoni un decoder enigma2 con dual core fisico...nessuno di quelli ti potrà mai dare tanto !! ( questa lettura è consigliabile -->> viewtopic.php?f=91&t=16496 e consente di "arginare" in modo bonario le "difficoltà" diciamola così e così la chiudiamo !! ;) )

Ovviamente per il tuner DTT oltre alle ottime guide @CloudItaly !!
Possiamo proporti numerosi backups già pronti con tutto impostato e sistemato a dovere per il migliore utilizzo del dek!!
Dovrai solo accedere al plugin isettingE2 ( tasto verde ) ed impostare la tua località DTT e provare cosa riesci a vedere su antenna digitale terrestre e o cosa no !! Essendo già le liste canali scansionate e sistemate potrebbe essere per te una prova del "9" !!!

qui tutti i downloads per il tuo modello ---->>> dl_ext/?cat=65

questi 2 i migliori attualmente:
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
[BCKP] ZGEMMA-STAR H.2H Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD

Saluti!!
Grazie tante per i vostri suggerimenti/consigli. Non mi resta che provare a seguirli.
Grazie mille

Messaggio aggiunto 1 minuto 57 secondi:
volevo aggiungere questa richiesta: potreste gentilmente segnalarmi le discussioni/articoli da leggere per capire come utilizzare al meglio questo decoder?! Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]