Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, scusate l'ignoranza, avrei una domanda; vorrei acquistarlo, ma con quale immagine di Sat. technology posso mettere in pausa e registrare senza accedere al menu delle impostazioni?
grazie in anticipo
Ciao eccoci qui in posizione corretta !!!
Allora...fondamentalmente qualsiasi image ti consente questo che tu richiedi !!! ( Image è il software base ) e qualsiasi backup-image ( che sono le images già configurate con i parametri adatti al dispositivo in cui tu lo monti !! non confonderti....tu scrivi imagine SAT.technology !! Ma non esiste una image tale....ma bensì esistono i backup-images SAT.technology !!! sono cosa diversa !!! )
E necessario montare un dispositivo di memorizzazione e premere tasto REC per una registrazione veloce ( o epg per impostare ad orario una ) !! Altrimenti dove vai a registrare se non hai l' HDD montato ?? ( una penna usb 8 o 16GB bastano o un hdd esterno usb !! puoi usarla/o formattata FAT32 con nome HDD ti facili il compito sul decoder !! ) oppure formattarla/o con il decoder in EXT3 o EXT4 ( FAT di tipo linux che maggiormente si confà all'ambiente del decoder ).
Considera pure che il tuo modello consente installazione di una SD trans flash come HDD quindi potresti sfruttare questo vantaggio e tenere libera la porta usb.

Il backup più scattante e veloce è sicuramente la openpli GST190 NoWA eOrange !!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
anche nella versione con estetica metrix OYWood:
viewtopic.php?t=30498

Ragguardevoli e non meno scattanti ci sono anche il classico openATV 5.3 solida ed imperturbabile:
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Oppure la completa e piena di piacevoli particolari installabili ( extra addons ) la openESI ( nelle 2 versioni estetiche ):
[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTp
viewtopic.php?t=31524

Queste menzionate a differenza della openpli che è più ostica ( sebbene velocissima davvero!! ) sono più facile dq qst punto di vista la rec perchè hanno un automount su dispositivo HDD di base , quindi ti basterà solo collegare usb o hdd o SDtrasnflash per avere tutto operativo.
Se hai altre domande in merito siamo qui a disposizione!! Saluti.
Grazie Mille per la risposta dettagliata.
Adesso uso un decoder Amiko 8260+ con un backup Sat.Tecnology, ma risulta abbastanza lento nel cambio canale e spesso esce assorito scomposito.
Vorrei migliorare e riuscire a registrare mettere pausa e vedere con calma un canale come se avessi il decoder sky (per interderci ero abituato al myskyhd), magari riuscire a registrare un canale digitale terreste e vedere contemporaneamente un altro canale digitale terreste.
Grazie
Di nulla siamo qui appositamente!!
Capisco...guarda l'amiko 8260+ più che un backup sono liste canali ( LISTE CANALI AMIKO 8260+ FEBBRAIO 2023 )
ed è un sistema emebedded non puoi pretendere tanto...
Per avere quelle prestazioni cui ti riferisci sicuramente lo Zgemma H.2H ti consentirebbe molto.
La completa indipendenza da registrazione e visione la hai con sistemi dual tuner fisici ( vedi world vision force1+ ) cmq con zgemma H.2H se registri DTT riesci a vedere senza problemi SAT e viceversa. Ma ti ripeto...con questi sistemi enigma2 è un altro mondo!! ( non con amiko )
Saluti.
Grazie Mille, volevo seguire il tuo consiglio ed acquistare il world vision force1+, ma ho visto che fa molto rumore la ventola, potresti consigliarmi un'altro decoder valido su questa fascia di prezzo?
Di nulla!! guarda la ventola non è così rumorosa ( io ho un esmeplare con cui faccio i backups ) che ha ventola originale ed impostando i valori opportuni di velocità non è fastidiosa !! cmq è sempre sostituibile con una più silenziosa.
In ogni caso su qst fascia di prezzo ottimo è Zgemma H.2H veloce e fai tutto quello che fai con world vision ( certo non ha il dual tuner sat fisico ma solo 1 tuner SAT + 1 tuner DTT , ma ti consente l'indipendenza !! )
Se vuoi il dual tuner fisico ottimale devi andare sui Vu+ originali VuSolo2 e VuoDuo2
Saluti.
Si purtroppo ne siamo a conoscenza !! DEvi chiedere laddove lo trovi "non disponibile" che tempi di rientro ci siano a riguardo.
Oppure rivolgerti ad altro modello similare !! IQON megasat Force1+ se lo riesci a trovare di questa marca e non World Vision!!
Saluti.
Scusa Nemoxyz…non so se sono sul thread giusto….volevo semplicemente sapere se c'è un modo di avviare il timeshift automaticamente con la tua OpenPli 4.0 nova per gemma h2.h, visto che nelle configurazioni non c'è 'Avvia Timeshift Automatico", come avviene per la openpli 4 (Nemoxyz) per DM800hd.
Ciao!! Precisando che La image base openpli non é mia ( non sn un coder ma un backuper quindi sulla base creo un backup ) il mio backup prevede tutte le funzioni della image base nel menu sistema personalizza dvrst trovare il tineshift automatico. ( che cmq attenzione..prevede presenza di un usb o sd card nel caso h2.h tuo )
Saluti.
Ok l'hdd l'ho collegato ed è regolarmente funzionante così come il Timeshift manuale che registra su quel HDD...ma su Menu>Configurazione>Sistema>Personalizzazione non c'è traccia di abilitazione Timeshift automatico, come invece è presente nel backup OpenPli 4 per S4 dm800se.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ho capito cosa intendi. Se laddove trovi tale opzione sulla versione per dreambox non compare nella stessa maniera anche sulla versione per zgemma evidentemente non é contemplata qst feature. Qst é un dato di fatto!! Non so rispondere nell"immediato cn maggiore profondità, me ne rammarico, perché solitamente non uso tale opzione, per cui non ne ho percezione. Mi informerò a riguardo appena possibile. Saluti.
Tutti i backup menzionati consentono il riconoscimento della Wifi USB PEN Ralink RT5370 ?


Inviato dal mio super mega iPhone utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]