Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao. Nemo. Come vedi ho preso questo decoder solo che dopo che avevi fatto backup tuo. Ahah

Quale delle 3 Open oki consigli? Cosa cambia? O metto la Open esi?

Grazie. Grande
Modificato 1 volta da lucaxx88 7 anni.
Ciao !! Mi fa piacere della tua fiducia !!! ;) grandeee!!
Ho spostato il tuo post in un thread dedicato !! questo genere di richieste meglio non farle nel thread tecnico del singolo backup altrimenti confonde un po mettere link diversi di altri backups!!
I 3 backup images da te menzionati sono tutti ottimi ( peraltro ottimizzati per Zgemma H.2H che è davvero un decoder veloce!!)
Cambia più che altro cosa necessiti tu ?? ( leggi le descrizioni e ti fa un idea e la rapporti alle tue esigenze )
Se posso consigliarti in fatto di velocità e snellezza ( anche con un tocco estetico interessante ) ti consiglierei questo:
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
( o la variante OYwood --> viewtopic.php?t=30498 )
Non dimentichiamo la solidità della classica openATV 5.3:
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Ed in ultimo ma non meno importante la openESI 3.0 davvero completa con un extra addons che permette moltissimo!!
In variante ELGATO HD classic: viewtopic.php?t=31524
o con skin metrix GCSstyle: [BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTp
Saluti.
Grande.
Troppe varianti così mi metti in difficoltà ahah
Allora io su world vision avevo la Open pli oywood. Poi passato ad Open esi gcss

La battaglia finale è tra
Open esi gssc (nuova con pannello extra ecc) ora quel fastidioso problema della traccia audio ho letto che è stato fixato
E la oywood (che ho già messo però sul display resta la scritta
-99-

Resto altamente indeciso tra le due.
A me serve potenza e stabilità segnale dtt e fluidità nel caso di flussi video ecc
Sono più propenso verso la Open esi per via de comodo pannello
Consiglio tuo finale tra le due?
OpeESI è perfetta e completa!!! OpenPLI4 un tantino più veloce in partenza ma un po più ostica cm hai avuto modo di vagliare!!
Per il fatto della scritta -99- cosa intendi ?? non funziona il led display nel cambio canale non visualizza il numero ??
Cmq ora faccio un controllo e se ci sono problemi "riparo" e metto aggiornamento !! ;)
Saluti.
Ah ecco. Il -99- è la percentuale del flash. La Open pli oywood non aveva i setting integrati quindi restava così senza senza numero canale.

Non si può impostare sul diosplay il nome del canale?

Tempo del flash (veloce)

Immagine


Come mai snr è così basso? Su world vision sono al 99%

Immagine


Diventato viola dopo un riavvio

Immagine

Immagine
Son in fase di controllo del backup dammi il tempo....
Togliendo il led display VFD ( il plugin che lo comanda ) dovrebbero comparire i nomi ma sono scarsamente leggibili e fastidiosi a causa del display a segmenti che non è dei migliori.
SNR basso è un difetto su alcuni tuner di fabbrica zgemma , il segnale è sempre lo stesso ma viene male interpretato!!
Saluti.
Quindi non dà problemi di segnale o potenza. Però è fastidioso per quanto riguarda la calibrazione dell'antenna. Per risolvere dovrei cambiare Zgemma?

Grazie come sempre

Ps: ho il bottone su off su autoalimenta antenna forse per quello?
No non da problemi !!! Prova un altra image ma tendezialmente è il "render" usato per ottenere il valore che non interpreta bene il messaggio inviato dal tuner. Per calibrare antenna meglio usare strumenti adatti ( da antennista!! ) non ti affidare mai all' SNR o dB dei valori valutati in OSD ( on screen display ) , Saluti.

NB2 : per il fatto del viola non ci entra nulla il software !!! è una questione di hdmi o di impostazioni video in relazione al tuo TV prova 1080i o 1080p per vedere se migliora la visualizzazione , cambia cavo HDMI o vedi se non tocca bene.
Per il bottone off autoalimenta quello serve per antenne attive o passive !! non ci entra nulla con la visualizzazione dell'SNR se avesssi realmente quei valori non vedresti nulla!!! Te l'ho spiegata la motivazione...
Grande!!! Io ho finito di sistemare le varie preferenze con la Open esi

Funziona bene.

Non So se potrebbe andare più veloce per la TV su intenet. Funziona ma non veloce come world vision force +1 (ovviamente)


Un po' lento nello scorrere la lista canali con picon visualizzate
tra qualke giorno nuovo update con varie fix anke sui driver e tuner
katrame ha scritto:tra qualke giorno nuovo update con varie fix anke sui driver e tuner
Si può aggiornare tramite menu? O per forza flash da zero?
Se ti può aiutare, io sto usando il backup di luglio OpenPLi4.0 NOWA eO dl_ext/?view=detail&df_id=377 con grande piacere.
E' un backup che ha tutto quello che serve, non esagera in plug-in 'sofisticati' come le **not-mention** ad esempio.....ma è da un po' che uso questi decoder Enigma2 e la semplicità è sempre una buona soluzione...e questa release di Nemo è la semplicità. Con H.2H è velocissimo.
L'unica cosa che posso 'criticare' (per migliorare, credo!!) è il carattere che sta nella timeline dell'EPG multiplo: non si distingue bene il testo in quei box colorati. Forse si dovrebbe forzare il formato maiuscolo nel testo ed usare un font bold....ma è un particolare. :-D :-D
Ciao mi accodo nel ringraziare l'amico del forum @frankblues che ha sempre ottime parole di apprezzamento e di questo non possiamo che esserne grati!! Effettivamente hai colto nel segno quello che è la mia intenzione , semplicità velocità e gusto estetico dei vostri dispositivi ( nei diversi backup noterete scelte estetiche differenti per poter accontentare diverse tendenze ). Peraltro Zgemma H.2H già di suo velocissimo si esalta sia con OpenPLi che con OpenESI 3.0 che con OpenATV
L'intento è quello di mettere a disposizione backups con i giusti "Tools" e le giuste impostazioni anche nei minimi particolari ma senza fronzoli inutili che appesantiscono inutilmente e creano solo impatto negativo sull'hardware, in una sola parola -->> ottimizzazione!!
Naturalmente le "critiche" se così costruttive aiutano a migliorare !!! ( In qst caso aiutano me che mi occupo di modificare e creare la grafica che utilizzate nei nostri backup )
Appena possibile analizzerò il codice dell' xml della skin in questione ( epg multiplo ) per vagliare ed intervenire sul carattere e rendere il tutto più visibile e fruibile. Grazie per qst segnalazione & richiesta , eventualmente in futuro vi segnalo questa sezione dedicata alle skins dove potrete scrivere e scrivermi le vostre osservazioni se vi fa piacere. Skins Packages IPK & BH.tgz & Graphic discussions ( bootlogos - Splashes )
Saluti
Bene! Ho scovato in giro un plug-in molto utile per chi utilizza IPTV...si chiama Bandwidth Monitor. Testato in varie distro Enigma2 funziona molto bene, ingombro di qualche Kb sulla memoria. Semplicemente monitorizza il traffico D/U sia istantaneo che totale, sia sulla porta LAN che eventuale collegamento in WLAN (i dec che hanno la WiFi). Penso sia interessante poterla inserire anche nei backup.
Immagine
Immagine

BANDWIDTH MONITOR 0.3 ALL ENIGMA2 ( MONITORAGGIO BANDA )
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]