Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti quanti ragazzi , sto riscontrando un problema con il mio decoder zgemma h2h , su tutti i canali mi ritrovo con il video che è molto lento, sembra che il decoder non riesca a codificare l immagine e non gli stia dietro. si nota la differenza rispetto all' altro decoder che uso dm800se dove l'immagine messa a confronto è molto più fluida . L'audio è perfetto , il video si vede , non va a scatti però sembra perdere degli fps in tutte le scene


Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti quanti :-) 8-)

spero di riuscire a risolvere al più presto il mio problema
grazie ragazzi per le risposte ho provato la stessa tv con i due decoder e il problema si presenta solamente sullo zgemma ora provo a mettere il backup da voi consigliato e vi farò sapere
Ragazzi salve, ho appena comprato uno zgemma h2h; ho installato openatv 5.1 ma mi vanno a scatti i canali.
Qualcuno sa aiutarmi?
Premetto che non sono praticissimo.... Ho letto che si parla di backup, flash e quant'altro... Mi dovreste seguire passo pass
Grazie😞
@Peppefranz il forum è stato strutturato appositamente per darti tutti gli strumenti al fine di instradarti al mondo enigma2 puoi fare queste letture e capirai perfettamente , perlomeno ponendo la giusta attenzione inizierai con le basi!!
openATV 5.1 cmq è vecchiotta !!! siamo a openATV 5.3 ed inoltre ti consiglio openPli4 !!!
Di seguito il tuo possibile percorso "formativo" :
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Vocabolario del NEWBIE
Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie

-->> qui le release complete dei backups per il tuo modello -->> dl_ext/?cat=65
consigliate per estrema velocità e completezza :
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
viewtopic.php?t=30498
viewtopic.php?t=31524
[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTp
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

Saluti.
Ciao @nemoxyz molto kiaro....ma visto che mi sto avvicinando piano piano a questo mondo potresti seguirmi passo passo?
Ho qst h2h con montato openatv5.1... Cosa faccio per prima?

1 scarico openpli4
2 lo installo? Come? Da pennetta usb formattata fat 32? E come devo mettere il file nella pennetta? Scusami se stresso ma purtroppo sono nuovo in qst mondo.... Ti ringrazio.... E se sono di disturbo puoi anke scrivermi via mail thanks
@Peppefranz
continuo a non capirti....ti ho indicato dove leggere per iniziare... e per farti un idea!! perchè non farlo ??
Poi ovviamente ti seguirò (io od altri competenti anche più di me) come facciamo con tutti gli amici del forum ( come potrai leggere in giro...) a domande specifiche e problematiche nel thread di riferimento della image backup prescelta e di tuo gradimento ( molte volte facendo ricerca di un argomento scopri qualcuno dello Staff, abbiamo già risposto alla problematica !!! è il senso del forum e del sito tecnico come SAT.technology !! Quindi ti troverai benissimo vedrai !!! )
Ma ti immagini se per ogni utente mi mettessi passo passo...ci sarebbe da uscire pazzi!! :-D
Men che meno contatti via mail di questo genere !!! Assolutamente non sono previsti !!!
Per principio penso che si debba fare di proprio "pugno" perchè si impara meglio ed in maniera profonda!!

Se vuoi saltare questi passaggi posso anche comprendere, ma non capisco sinceramente la scelta, denota il fatto che non ti sei minimamente soffermato alla lettura neanche per 5 minuti!! Perdonami se te lo dico, ma è mio dovere:
Non è un buon inizio se sei alle prime armi devi documentarti per non incorrere in errore !! ;)
Fidati di quello che scrivo perchè è il giusto modo e ne avrai benefici in futuro!! Forse un po noioso i primi 15-20 minuti ma poi fila liscio!!
Come in tutte le cose c'è una fase di apprendimento per poi mettere in pratica!!

Ora...se tu fossi andato almeno solo sul backup openpli4 ( uno di quelli indicati ) ed avessi dedicato 5 minuti a leggere cosa c'è scritto!!
Avresti letto in fondo alla descrizione che c'è la procedura su come si installa tutto ( questa particolarità la ritorvi in tutti i backup qui da noi )
per esempio --->> [PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
leggi in fondo cosa fare ( penna usb / flash ..etc etc ) ed avrai la tua image-backup pronta e preparata per il tuo decoder H.2H
Un volta scelto il tuo backup e flashato sul tuo decoder , se avrai domande le farai lì sul thread scelto e risponderò prontamente e ben volentieri a favore della tua domanda ma esteso a favore di tutti i lettori che verranno in futuro!!
Questo per dirti che se operassimo ( ed è una delle motivazioni per la quale nn lo facciamo come ti dicevo... ) un customer-care ad-personam sarebbe fine a se stesso e ne nessuno ne godrebbe , mentre lo scopo del sito / blog / forum è quello di diffondere le informazioni e cercare di renderle quanto più semplici possibili, ne consegue che debbano essere soluzioni rese pubbliche nel rispetto ovviamente di argomentazioni da regolamento e non oltre.

Salutoni!! fai questa lettura daiiii :-D a presto !!!
;-) ;-) :-D chiedo scusa a tutti..... Già ad esempio non capivo tutti quei backup.... Credo siano tutti uguali o meglio tutti buoni ed ognuno è personalizzato....
Grazie
Peppefranz ha scritto:;-) ;-) :-D chiedo scusa a tutti..... Già ad esempio non capivo tutti quei backup.... Credo siano tutti uguali o meglio tutti buoni ed ognuno è personalizzato....
Grazie
@Peppefranz non c'è assolutamente da scusarsi !! Ma che scherzi ??? Nel modo più assoluto non hai nulla da scusare !! Sono le tue domande legittime!!! Ma è giusto che ti abbia risposto come sopra...

Ti ripeto per "capire" da che mondo e mondo si deve leggere e documentarsi!!! Fallo !!
Vedrai che dopo mi riscriverai e mi dirai : " Nemo avevi ragione !!! "

Saluti!!
Gentile @Peppefranz continui a non leggere :-/ !! ahaha
A parte gli scherzi , in alto al sito trovi una barra di navigazione dove sotto "Download" scorre un menù a tendina e trovi tutto quello che ti interesse riguardo questo argomento.

dl_ext/ ( tutti i downloads sia normali che membership !! )
memberships.php ( per divenire memebership ed accedere ad alcuni download sostenendo la community )

Sotto il menu "Altro" invece non meno importante trovi le FAQ ( domande frequentemente richieste: Frequently Asked Questions ) / REGOLE
Così da poterti documentare e capire tutto come funziona ( non abbiamo lasciato nulla al caso!! ;) Leggi per bene !! please !! )
rules
faq.php

Saluti!!
Per quanto ci si possa "arrovellare" il concetto è sempre lo stesso !! Aahha :-D
Se tu avessi letto e ti fossi documentato ( laddove ti ho indicato con i links ) ponendo attenzione su come funziona tutto il sito in fatto di downloads, avresti saputo che per alcuni contenuti è necessario un supporto tramite donazione atta alla sopravvivenza e sostegno della intera community che ti consente di diventare "membership" -->> memberships.php ( lo trovi in navigation bar sotto la voce downloads...appunto ).
Quindi concludo dicendo che non penso tu sia ciuccio ( mai mi permetterei di dirlo o minimamente pensarlo !! anzi tutt'altro!! ) ma credo tu sia solo un tantinello :-D svogliato nel documentarti gentile @Peppefranz , bastano 5 minuti...
Saluti!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]