Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sto iniziando a prendere confidenza con il decoder appena acquistato su amaz** (premetto che ho ancora imagine originale open atv ) ora mi servirebbe avere vs. consiglio sui migliori plugins relativi a:

•1)Media player per vedere foto e video di qualsiasi codifica (avi, mkv,mp4 ecc…) quale mi consigliate?
•2)Per le foto c’è anche un player per vedere quelle “grezze” tipo ARW della sony?
•3)Mia moglie vorrebbe vedere delle soap tipo “il Segreto”…in internet tramite il sito di mediaset è possibile rivedere le puntate delle varie fiction…è possibile farlo anche con questo decoder? O magari*****************?
•4)Skype è possibile farlo collegando una telecamera alla porta usb oppure proprio non se ne parla?
5)**************
*6) **************************

Grazie di tutto
@Macronim come sempre molto perspicace e preciso!! grazie per la collaborazione per inciso!! :-D
[war=]Ebbene si !! alcune argomentazioni sono davvero borderline se non del tutto fuori regolamento !!! Per cui risponderò solo a quello che contempla lo stesso !! Per il resto invito come in fase di inscrizione a leggere il regolamento attentamente e attenersi !! prego !![/war]
Rispondo alle domande per punti:

1) Media player e riproduttori sono integrati nelle varie images e backup che trovi per il tuo modello !! A questo proposito ti invito a visionare la nostra proposta di tutti backup presenti per lo zgemma H.2H -> dl_ext/?cat=65
Molto veloce e completo come backup ti posso consigliare ( a secondo dei gusti e features ) :
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
[BCKP] ZGEMMA-STAR H.2H Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD

2)Per le foto come sopra tutti gli enigma2 sono equipaggiati cn un picture player ( sebbene qst funzione la fare svolgere ad altri dispositivi cmq si esiste ed è presente!! )

3) No i decoder enigma2 non hanno accesso diretto alle app che consontono il "replay" delle puntate ( mediaset rivideo & RAIplay per intenderci!! ) non ci sono i plugins adatti per poter accedere a tali funzioni, direi che sono app che vanno meglio con gli smartTV .

4)Assolutamente no skype non è contemplato in un decoder del genere, ma poi che senso avrebbe su un decoder ?? non riesco a coglierne l'utilità ?? ( gli smartTV sono più propensi a tali tipo di connessioni...)

5) ASSOLUTAMENTE FUORI REGOLAMENTO !!! NON TRATTIAMO QUESTO GENERE DI ARGOMENTAZIONI !!

6) ASSOLUTAMENTE FUORI REGOLAMENTO !!! NON TRATTIAMO QUESTO GENERE DI ARGOMENTAZIONI !!

Saluti.
Grazie mille per avermi risposto!!! ed avermi spiegato di cosa non posso parlare...sinceramente a dire il vero non ho ancora ben capito il perché... ero convinto fossero argomenti di cui parlare anche perchè quando io parlo ad esempio di I**V pensavo proprio fosse una cosa libera,,,nel senso se con il pc già oggi posso vedere delle tv in streaming quelle free intendo... perché non posso vederle con un decoder?? Non ci sono **tv free? Già le immagini di cui parliamo penso comprendano player di questo tipo....in ogni caso scusami per la mia "ignoranza"...

Altra cosa ho visionato i **** le membership...sono **** mensili...ad esempio per quello da 24€ si parla al mese? E facendo questo tipo di *********si possono trattare argomenti qui non consentiti?

Nel caso abbia commesso qualche altro danno cancella pure tutto e magri rispondimi in pvt...grazie mille
EHEHEH!! magari ti porto pure un caffè e cornetto !! :-o ahaha :-D
A parte gli scherzi..... i pvt sono bloccati come leggi da regolamento...

Sempre dallo stesso regolamento in fase di iscrizione leggendolo ( come sarebbe da prassi..) avresti visto e compreso bene cosa è ammesso e trattato come argomentazione tecnica e cosa no!! Per cui non sarebbe mio compito a posteriori doverti impartire queste nozioni....
Perchè effettivamente tali argomentazioni non sono squisitamente tecniche ma di altra natura borderline , per cui ci tengo a mettere i puntini sulle "i "non per mancato propensione nei tuoi confronti!! Ci mancherebbe !! anzi mi fa piacere poter rispondere a te come a tutti gli altri oltre 30mila utenti !!
Ma perchè è giusto precisare per "proteggere" te visto che scrivi in pubblico in primis e proteggere tutta la community che si mette a distanza da certe pratiche e/o discussioni.
Qui solo tecnica !! Nulla più !!
Capirai non è questione di ignoranza....ma le cose vanno sempre specificate!!! Comprendimi...in amicizia sto parlando...sono sicuro che hai afferrato.

Continui a sbagliarti !!! non sono ***prezzi perchè prevederebbero una prestazione e tutto quello che ne consegue ( ed invece nulla di tutto ciò )!!!
( hai letto male cmq...in fatto di cadenze....)
Non c'è corrispondenza diretta insomma!!! Doni ( non paghi...) per supportare al community che ha dei costi da sostenere !! Tutti insieme riusciamo a sostenerli !! Tutto qui !!!E' una forma di donazione scaglionata secondo le proprie possibilità !!!!
Puoi leggere tutto perfettamente qui -->> memberships.php ( nello specifico 24 è unlimited !!! diventi a vita deluxe !! leggi meglio... )
Non fai nessun abbonamento , te lo ripeto e lo rimarco !!!! Comprendiamoci bene !!! E le regole sono ferree ovunque qui in pubblico, in pvt ( ma cm @Amministratori non riceviamo e non inviamo pvt e non facciamo per regolamento customer-care ad personam in pvt !! proprio perchè non stai comprando nulla stai solo partecipando attivamente ad un forum/sito/blog !!!! tutto qui !! ) Il deluxe membership ha solo diritto come membro d'onore e partecipazione attiva ad un trattamento di riguardo e prelazione usando il forum per deluxe ( viewforum.php?f=91 ) ma ovvio ha anche i suoi compiti come aiuto per il forum stesso nel rispetto delle regole ed aiutare gli altri utenti secondo le sue competenze e/o esperienze.
Spero di aver chiarito tutto ed ho messo gli asterischi laddove sei andato fuori-strada diciamola così... ;)

NB: Dimenticavo hai ragione con iptv free channels si può fare se hai una lista canali free ben venga usala !!! certamente non era riferito a questo il mio ammonimenti !! Sai di questi periodi si deve sempre precisare !! L'ho già scritto qst concetto..ma lo ripeto non fa male!!
puoi leggere su iptv ( che se free channels è una pratica regolarissima!!! ci mancherebbe!! ) --> qui --> viewtopic.php?f=3&t=20146 ( a lato del forum cmq trovi le guide ed i tasti che ti riportano ad esse il nostro sito è ottimizzato per aiutare l'utente !! )

Saluti.
Grazie ancora per la professionalità con cui gestisci questo forum!!
nei vostri backup ci sono plugin per vedere iptv italiane free? files per iptv free dove si trovano? Grazie
Di nulla @xam4033 e ti ringrazio per i complimenti a nome di tutti!!
E' nostro compito e nostra filosofia da quando insieme al mio amico @ManuTEK abbiamo deciso di creare questa realtà.
Per quanto riguarda queste informazioni che chiedi non è la nostra "mission" e non ci occupiamo di procurare qst tipo ricerche, sempre per il "supremo" motivo che poi tutto potrebbe degenerare, per cui rimaniamo esclusivamente sulla tecnica.
Sono sicuro che cercando con google avrai modo di trovare molte informazioni a riguardo.
Saluti.
domanda ...è possibile avere un ordinamento canali esattamente identico a quello dei decoder normali ..mi riferisco solo al digitale terrestre...per dire sul numero 31 real time... e parlo di ordinamento automatico non impostato con dreamboxedit o altro... quindi una funzione lnc perfettamente equivalente a quella dei dtt normali...grazie
- altra cosa con lo zgemma mi sembra di avere una qualità di immagine generale inferiore o meno nitida rispetto ad un decoder da due soldi standard...però premetto che:

- non ho ancora fatto una ricerca dei canali mirata...ho preso quelli presenti nella openpli che ho installato...
- sto utilizzando il decoder con tv hd ready del 2006 ed ho dovuto cambiare nelle impostazioni del dec, da 1080p a 720p
- non ho fatto nessun test screener
- nell'immagine open pli vedo che comunque entrando nei vari menu ci sono mille parametri per regolazioni varie...forse devo fare qualcosa in primis?
- vedo che esiste anche un parametro per regolare la definizione dello scaler ora l'ho messo al Massimo....
- nei cambi canali o in certi menu vedo sotto come se ci fosse il nero con "la nebbia" ..tipo quando la risoluzione è molto bassa...il nero è sfocato e pieno di "rumore" fotograficamente parlando....
- l'amplificatore dell'impianto antenna è settato al Massimo del guadagno (forse è controproducente...!?)

Se avete consigli su come impostare al meglio il tutto per sintonizzare ed avere un 'imagine il più possibile pulita ve ne sarei grato...oppure fatemi sapere in che senzione posso postare questa richiesta...grazie mille
xam4033 ha scritto:domanda ...è possibile avere un ordinamento canali esattamente identico a quello dei decoder normali ..mi riferisco solo al digitale terrestre...per dire sul numero 31 real time... e parlo di ordinamento automatico non impostato con dreamboxedit o altro... quindi una funzione lnc perfettamente equivalente a quella dei dtt normali...grazie
Rispondo in ritardo non avevo letto questa domanda....
Si è possibile devi eseguire una scansione da base ( possibilmente ti consiglio tramite plugin isettingE2 ) mettendo LCN italia fra le opzioni, i canali saranno sintonizzati secondo la sequenza lcn.
Rispondo ora alle varie domande poste ed osservazioni che fai talvolta errate e dedotte non precisamente:

- No non è così devi impostare per bene il tutto !! Difatti questo compito solitamente premetto che è una parte affidata all'uso dei nostri backup !!! sistemare ed impostare per bene la visualizzazione e l'immagine è una delle fasi quando realizzo un backup!!
Quindi premetto che tutto quello che viene dopo nelle tue domande ed i "problemi" che noti è per mancata corretta impostazione !!! Utilizza uno dei nostri backup e noterai la differenza!! QUI vasta scelta ---->>>> dl_ext/?cat=65

- I TV hd reaady supportano trnaquillamente 1080i senza perdita di qualità di immagine!! che proprio per il fatto che "i" significa interlacciato e quindi vengono prodotte prima le righe dispari e poi quelle pari in modo alternato alla freq di 50-60Hz ed hai visione nitida!! Sarebbe poi la risoluzione base di tutte le trasmissioni odierne!! TV che supportano la fusione dei fotogrammi reggono il 1080p ( p = progressive ) per cui questo per risponder che vedi male perchè hai messo 720p che degenera la qualità perchè fai intervenire notevolmente lo scaler !!

- non serve farlo...

-Con i backup sono tutti già impostati ottimamente i parametri !!

- Hai fatto male !! mettere al massimo questo parametro "sfigura" la qualità della image perchè esalta troppo i bordi e vengono troppo sovresposti generando un effetto qualitativo scarso!!! al massimo metà o 1-2 tacche sopra la metà è ok !!

- Questo è dovuto a tutti gli errori commessi sopra...i neri di conseguenza li vedi una vera "schifezza" passami il termine...

- Si non serve un guadagno estremo , mettilo ad un valore normale tale da consentirti ricezione ottimale senza esagerare, il troppo ha sempre effetto contrario

- Non è di certo la sintonizzazione che determina la qualità dell'immagine in senso diretto , ma i parametri di cui sopra !!! la sintonizzazione nel DTT o prende e si vede bene o non prende e squadretta ( basso segnale ) o buio !! E' digitale...ricordi ?? non è analogico come prima che si vedevano le nebbioline varie per mancata corretta ricezione...

- Il consiglio te lo ripeto è quello di usare un bel backup ( ne abbiamo per tutti i gusti ) per poter impratichirsi e capire , sopratutto vedere che potenzialità ha il tuo decoder!! altrimenti da come racconti non sembrerebbe essere uno zgemma H.2H!!
Saluti.
scusami ma se mette un valore diverso dal 720p non vedo nulla ...vedo solo un attimo del logo dell'immagine ma poi a fine boot il televisore mi da errore tipo risoluzione non supportata ecc... nel campo in cui ho variato a 720p ora se non ricordo male non avevo tante alter opzioni se non i 1080p ... o forse devo agire in altri parametric...non mi sembra di avere visto 1080i? la televiosne è una Samsung del 2006...
Assolutamente impossibile che tu non possa vedere ed usare l'interlacciato 1080i 50Hz su un TV del 2006 ( l'ho usato su uno di molto tempo prima...pensa tu ) !!! 1080i 50Hz è una delle opzioni guarda bene...non andare di fretta e non confonderti..scorrile tutte le opzioni prima delle "p" ci sono le "i" imponi 50Hz che i vecchi tv non reggono il multi freq di refresh e non reggono i 60Hz !!! ( vai da menu - impostazioni A/V e prova !! )
Inoltre con che image sta lavorando il tuo zgemma H.2H ??
Saluti.
ok stasera provo ora sto usando una open pli by robijay che ho trovato in rete a caso...sono molto inesperto in materia... sicuramente appena ho tempo installo una delle vostre
altra cosa nell'ordinamento dei canali se faccio tramite plugin isetting...come mi sembra avere già provato nonmi sembrava proprio che mi ordinasse I canali proprio come ora li ho con il decoder terrestre quindi sul numero 1 - rai 1 2 -rai due sul 26 cielo sul 31 real time ecc... forse sbaglio qualcosa o sbaglio ad entrare nel bouquet corretto...nel senso se vado nel bouquet digitale terrestri ...vedo alcuni canali in ordine poi si passa ai mediaset preium ecc ecc...

Messaggio aggiunto 9 minuti 26 secondi:
altra curiosità...so che si parla sempre del Vu+ esempio il due 2 come il top dei top...io vorrei capire se a tua avviso risulterebbe nettamente più perforamnte di uno zgemma in particular modo mi interessa a livello di tuner / sensibilità, di stabilità e qualità di imagine a video ...siccome lo zgemma l'ho da pochi giorni ed ancora in "prova" (preso su Amazon) ci stavo facendo un pensierino...
ok!! Robijay è un ottimo backuper , abbiamo punti di vista differenti e diametralmente opposti ma ovviamente posso dirti in tutta onestà intellettuale che è molto in gamba.La mia filosofia si contrappone perchè reputo che la macchina debba essere ottimizzata e velocizzata senza fronzoli e troppi plugins precaricati, quei backup cui tu fai riferimento sono pieni di plugins che talvolta eccedono e riempono il decoder rallentandolo.Ma in generale sono backup fatti a regola d'arte.
IsettingE2 ha la funzione aggiornamento...nel momento in cui si aggiorna riporta la disposizione originale!!
Se vuoi una numerazione vicinissima a quella LCN reale dovresti orientarti in automatico con i settings del nostro caro @clouditaly per il SAT e per il DTT operare una cancellazione completa del database , tasto info o epg a lungo del telecomando sotto isettingE2 e riavviare , poi scaricare solo sat clouditaly per la numerazione con salto canale per il SAT e poi eseguire scansione DTT lcn italia ed impostare isettingE2 in avanzato esperto per mettere i vincoli sulle modifiche in aggiornamento al fine di non avere cambiamenti quando gli aggiornamenti avvengono sui canali nelle posizioni da essi occupate.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]