Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ma non posso operare tramite dremaboxedit e configuarmi tutto a piacere?

e per il discorso zgemma e Vu+ duo 2 che avevo fatto sopra?
quando riesci ti prego di rispondere al mio ultimo post.... in ogni caso ho fatto le variazioni a 1080i ... ma rispetto ad un decoder a scart (quindi di qualità nettamente inferiore) per taluni canali mi sembra che lo zgemma sia molto meno nitido e con colori alcuni colori particolarmente accentuate...ho Saputo anche che ci sono state partite di zgemma che avevano un problema di opacità dell'immagine ecc...
a dire il vero su canali tipo rai hd mi sembra ci sia un'ottima nitidezza ... ma ieri sera se confrontavo ad esmpio il canale cielo con il decoder a scart ...quest'ultimo restituiva colori corretti ed una nitidezza molto più elevata...
nel caso pensassi ad un vu+ due 2 pensi che a livello di tuner e qualità immagine avideo si faccia un bel salto o comunque la differenza non ci sarebbe ..appurando che questo modello sia in qualche modo "difettoso"...
l'ho acquistato da amazon>>> telecominstrument...quindi ho ancora circa 20gg per restituirlo...

grazie mille
Rispondo sempre appena posso e mi dedico al sito e forum!! no problem !! ;)
Non ci sono dubbi che un VuDuo2 è un "animale" di performances !! è nettamente superiore in tutto !! Stiamo parlando di un prodotto di altissima qualità !!! -->>> http://www.vuplus.com/sub/sub0104.php ( superato dal solo4K ma troppo costoso e peraltro ancora poco sfruttabile per via delle mancate trasmissioni in 4K )
Ovviamente i canali HD si vedono meglio mentre quelli SD intervenendo lo scaler del dek e del tv per creare la risoluzione voluta dai 720x576 di base ai 1080i del quadro di visione fanno perdere qualità ma questo lo vedi tu come tutti gli altri !! è un problema di trasmissione, dovresti lamentarti con le emittenti e non con il tuo decoder !!
Se hai soldi da spendere in più naturalmente è meglio acquistare Vuduo2 ma se lo fai per migliorare la qualità di visione non ti attendere chissà quali migliorie perchè è causa delle emittenti che ancora non riescono ad andare ttt in HD, fatto franco il problema "aleatorio" di uno zgemma H.2H difettoso.
Saluti.
In rete ho trovato diversi post in cui comunque prendendo come riferimento macchine più blasonate come iI vu+ o gli xtrend ecc... paragonati alle machine che ora vanno per la maggiore tipo zgemma, edision,worl force 1, evo enfinity ecc... si notano differenze apprezzabili in termini di qualità video ...ora mi chiedo se è possibile...capisco a livello di dotazioni, prestazioni ecc...ma cinteso come qualità video mi chiedo cosa sia veramente ad influire in modo così marcato...come dicevi tu anch'io sono più propneso ad aspettarmi un migliormanento sensibile alivello generale ma solo piccolo a livello di qualità finale a video...

Altra curiosità :
A) un decoder diciamo standard di ottima qualità ma non Linux e quindi non " enigma " restituirebbe un imagine video migliore?.
B) mentre rispetto ad un decoder dtt tipo quelli a scart (che penso siano medio bassi come qualità generale) un decoder enigma 2 dal punto vista della qualità video ...dovrebbe essere nettamente superiore o sbaglio? anche dal fatto di avere il dvb t2 ...

grazie
Su questo fatto non ci sono dubbi!!! Se prendi un modello originale con componenti di alta qualità si eleva tutto in relazione ad essi!!
Basta solo confrontare la qualità immagine di un piccolino come Vu+ZERO rispetto ad altri ( lo stesso Zgemma ) e le modalità con la quale viene riprodotta l'immagine nel quadro è superiore.
Ovviamente senza miracoli , noti maggiore dettaglio e meno sbavature colori più fedeli , ma sono particolari che con un buon TV e le impostazioni riesci a compensare senza problemi.
I decoder linux sono superiori in ogni caso a mio avviso ( in particolar modo quelli blasonati e più costosi ) ma per via delle impostazioni che gli puoi assegnare non hanno rivali (se non alcuni box multimediali dedicati ad altro) , ma come tuner e decoder non hanno rivali.
Tutta quella cianfrusaglia di decoder ( in particolare scart & varie ) sono tutti modelli di bassa lega che non possono competere ed hanno durata limitata nel tempo. La scart poi è ormai caduta in disuso ci sn TV moderni che nn hanno più tale ingresso...
DVB-T2 questo è un vantaggio solo nominale, ancora non ci sono trasmissioni con qst tecnica perlomeno in italia.
Saluti.
ok grazie mille sei veramente molto professionale e veloce nelle risposte...fermo restando che probabilmente il mio zgemma ha un problema di nitidezza, in effetti ho letto in rete che diversi pezzi hanno avuto un problema del fuinzionamente del filtro rumore che in pratica piallava un po le imagine e le rendeva opache e poco nitide...sicuramente uno è il mio che stò restituendo dopo tutte le prove fatte....ora sper quanto riguarda la reattività ecc di sicuro sono rimasto molto soddisfatto...ora mi chiedevo se per evitare di incorrere in un altro pezzo difettoso, mi chiedevo quale tra questi modelli potrebbe essere più indicato , tenendo presente che comunque io già di mio voglio avere una qualità di imagine a video ottimale:
edision os mini combo h265,world force 1+, evo enfinity... oppure fare un alto di qualità e passare direttamente al Vù+ e quale modello? budget dai 150 ai 300 circa
Di nulla!! cerco di rispondere quanto più obiettivamente possibile.
Dico francamente se puoi , se il tuo budget te lo consente, fai la spesa del Vu+ originale !! Vu duo 2 e non se ne parla più sali di categoria notevolamente.
WordlVision Force1+ è introvabile....non so se lo hai trovato da qualche parte ma ho letto che è andato fuori produzione o cmq nn distribuito in italia
OS combo h265 marca edision ha dalla sua la robustezza "teutonica" quindi è ottimo!! Tutti ne parlano bene , non ho avuto il piacere di provare un esemplare, evo enfinity si è diffuso poco ( lessi tempo fa che aveva qualche problemino con la qualità del tuner DTT )
Saluti.
grazie ma cosa intendi per vu+ originale? dove è possibile acquistare quelli originali? sempre restando in casa Vu+ notavo che a parte i mostri sacri vu due 2 e 4k mi sembra che anche il Solo2 ed il Solo SE abbiano praticamente le stesse caratteristiche tecniche o sbaglio? quale eventualmente sarebbe da preferire?...
@xam4033, i modelli originali sono questi qui: vuplus.com . Sotto ogni pagina del sito ufficiale, viene riportato uno specchietto comparativo tra i modelli.
Nemoxyz scusami se ti rompo sempre, potresti darmi la possibilitá di scaricare questa immagine?
ZGEMMA STAR H.2H EUROSAT 2.0 BACKUP NEMOXYZ GST-171 GCS [K4.0.1] MAR2016-V1
Non riesco a trovarla tra i download, la avevo sul H2 e visto che c'é anche per H2H ed ormai ci ho fatto l'abitudine, se non ti É di disturbo, te ne sarei grato.
Grazie in anticipo.
Per il "mention" no c'è bisogno di quotare un mio messaggio ;) basta così -->> @amedeo o pazz

Per quanto riguarda il vecchio backup di cui parli, se non ricordo male mi pare di averti già risposto a questa domanda.... ( cmq...GST171 davvero old !! inoltre EUROSAT non esiste più si è evoluta e convertita in openESI 3.0 !!! ) non è mai esistito per H.2H per la motivazione semplice che al tempo non era ancora uscito lo zgemma H.2H e non era stata compilata per esso.
Ti consiglio di utilizzare per entrambi i modelli H2 ed H.2H ( se ti piace EUROSAT ) vai con openESI è la sua naturale evoluzione ed è perfetta!!
trovi qui di seguito :
viewtopic.php?t=30864
[BCKP] ZGEMMA H3series ( H.2H ) Nemoxyz OpenESI 8.0 GCSteel-StyleV3all GST1.15 exteP3 GSTp

Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]