Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ah allora come si dice "Si ritorna a coppe ma rilanciamo a spade" !!! :-D :-D ahahah
I Canali streaming IPTV è un punto interrogativo fare registrazione con timer !!!
te lo avevo già detto molte volte @Mella86 .....ma non so se hai letto ???
Ti avevo detto che lo streaming è particolare.... leggi qui viewtopic.php?p=87375#p87375
Credo che con timer sia difficile, registrazione istantanea forse il file che si crea è così grande che NTFS potrebbe aiutare.
Come ultima ipotesi la formattazione EXT4 diretta su decoder potrebbe essere l'ultima spiaggia.
Saluti.
Allora: non ho formattato nulla ma ieri sera prima di andare a letto ho messo in registrazione un canale iptv alle 1.30 d notte fino alle 2.. LA REGISTRAZIONE È STATA FATTA PERFETTAMENTE!
quindi--> se registro e guardo la TV la registrazione non fa..se registro a decoder in stand by la registrazione funziona!
@Mella86 :-o :-o :-o
Te lo ripeto ancora ma tu l'hai letto questo viewtopic.php?p=87375#p87375
Te lo sto ripetendo da giorni !!! non puoi vedere streaming e poi registrare non so se mi spiego!!! non so più come dirtelo!! c'è un qst di unicità !!diciamola così !! per cui se tu metti un canale qls e poi vai come da procedura su can iptv e registri ok, se tu metti in standby e programmi rec è ok ma se tu contemporaneamente vuoi fare le cose non è ok !!! Spero che sia chiaro ora!!
Saluti
avevo già letto quel post! ma se faccio quella procedura non mi registra lo stesso. quindi per registrare devo avere decoder in stand by e basta! però va bene non c 'è problema adesso che ho capito! :))))

almeno avremmo imitato qualcun altro con questo tipo di dubbio!:)
Guarda io ho fatto delle prove con diversi decoders che ho come esemplari per il supporto/creazione backups per capire e poterti rispondere, con una semplice pennetta usb 8GB pure scarsina come chip devo dire...che uso da battaglia per flashare / picons / epg etc etc
E tutto funziona perfettamente pure nella registrazione istantanea la fa certo se cambi streaming , per il discorso di "unicità" ovviamente non puoi e non permane!! Non puoi avere lo stesso risultato come quando tu registri SAT e vedi DTT o viceversa!! Per il semplice motivo come ti ho già spiegato che i tuners vanno in sintonia e da un "tutto" scelgono uno stream SATo DTT appunto !! E poi avviene la trasformazione in canale, mentre nei flussi streaming essi sono unici!! Unici a se stessi !! Non so se mi spiego, quando tu vai su di esso è quello e stop ( perchè ti connetti ad un link )
E' come su un pc se tu hai un video , e lo vuoi aprire 2 volte devi creare 2 istanze dello stesso lettore ( un pc lo consente per esempio 2 volte VLC aperto e vedi lo stesso video o lo stesso audio etcetc ) ma con un decoder dovresti creare 2 istanze di sistema operativo enigma2 è lì il punto!! e non sarebbe cmq possibile perchè ogni flusso è 1:1 per cui non puoi avere "istanze plurime" !!
Spero di aver spiegato quanto più chiaro possibile sebbene come argomento è un po articolato, saluti.
la semplicità con cui spieghi le cose (complicate) è incredibile... sai un milione di cose e mi piacerebbe saperne un quinto e sarei già soddisfatto!
cmq ho capito perfettamente... è che io non uscivo dalla mia lista canali "preferiti" registravo rimanendo su quella lista..

eheheheh....
chiuso l'argomento.. domandina flash.. usando il timeshift metto pausa poi riprendo..il decoder registra dal momento che metto in pausa fino e che non esaurisce il 32gb della pennina?
Mi fa piacere essere riuscito a spiegare semplicemente!! Avevo intuito il tuo errore... :D vabbè meglio così...
Hai potuto addentrarti nell'argomento toccando con mano!!
Si il timeshift è limitato dalla capienza ovviamente limite fisico, a meno di limiti imposti in configurazione ( numero ore di timeshifting ) di solito arrivato al limite ore non si stoppa il timeshifting ( sarebbe contro-logica del sistema ) ma non fa altro che traslarsi nel tempo il totale della finestra temporale. Spiego meglio se tu metti pausa da (inizio) xi=0 fino a (fine) xf=8h ( indicative di 32GB di media registrazione facciamo esempio ) dopo le 8h la finestra temporale si traslerà in avanti per cui xi=0+minuti/ore trascorsi oltre le 8h di capienza / xf=8h+minuti/ore trascorsi
Con l'ovvio risultato che l'evento ne avrai perso di visione quei "minuti/ore trascorsi" iniziali !!
Saluti !!
Penso sempre che ognuno di noi possa migliorare!! Per cui mai fermarsi ;) si deve sempre "studiare" !! ahahaa
A parte queste "filosofie" conoscere prima quanto possa occupare una registrazione è "aleatorio" nel senso che dipende da molti fattori , fra tutti il bitrate di trasmissione. Quindi se l'evento è un filmato molto veloce, con scene di azione, molti colori etc etc lo spazio occupato sarà maggiore, mentre la compressione della matrice del codec opera con un migliore rendimento quando invece si trova in condizioni di scene statiche scure e poco colorate per cui il bitrate scende ed hai minore "ingombro".
In generale diciamo che in media 2h di registrazione siamo sui 4/5GB di media ma è approssimativo e non una regola.
Saluti.
ciao nemonxyz..una cosa..siccome l'avvio del decoder dal deep è molto lento posso fare si che rimanga sempre in stand by invece di passare a deep? a cosa serve metterlo in deep al decoder? grazie mille
Il deep standby è lo spegnimento vero e proprio ( il decoder si spegne "profondamente" )
Un H2H non ci mette molto a caricare dai....non esageriamo in meno di 1 minuto è operativo.
Metterlo in deep significa risparmiare corrente ed allungare la vita al decoder stesso, quando lo metti in standby semplice sta sempre sotto tensione e surriscalda un po. Certo all'avvio è veloce perchè è già acceso e caricato il sistema operativo ( è come quando un cellulare è a schermo nero e poi ci tappi su 2 volte e si riattiva ) Diverso è quando lo spegni e rinnovi il tutto , gli dai una rinfrescata ed il sistema funziona meglio.
Inoltre lo svantaggio nel rimanere sempre in standby è quello che lo script sh non si rinnova , e devi cmq fare un riavvio a meno che non usi applicazioni dedicate o fai manualmente ( ciò comporta un mancato update della tua lista )
Saluti.
ciao...come stai? senti ho aggiornato esami dal decoder da -egami novità- . adesso dopo che avvio il decoder nel display di questo mi viene scritto -00- invece che l'ora. se premo il rosso per spegnerlo e poi lo riaccendo allora ricompare l'ora e il decoder va anche più fluido! come mai?
grazie mille
Ciao tutto bene !! Buone Feste !! Si è normale quando aggiorni il decoder da online vengono cambiate e riportate alcune features a default , come per esempio il comportamento del VFled anteriore come notifichi nel tuo messaggio oppure il bootlogo ed altri particolari.
L'ultimo backup fatto era basato su 7.2.13 questo:
viewtopic.php?t=34866
Non so se tu avevi la versione 7.2.12 ed hai aggiornato ?? oppure dopo la 13 ne è uscita una versione nuova ?? Il fatto che possa andare più fluido potrebbe essere una miglioria di base della image oppure un fattore "subliminale" ma in realtà non è cambiato nulla.
In ogni caso questo di cui link sopra è motlo fluido con exteplayer3 impostato va molto bene!! Saluti.

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]