Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve e congratulazioni a questo forum stupendo... Ho aperto questo topic perche stasera ho acquistato uno zgemma h2h..ho anche installato una openatv ed altri backup presi sempre qui ma cmq riscontro questo problema... Cioè ho solo il Turner A con DVB t2....e DVB C ....il satellite S2 non ci sta..e quindi quando installo i setting manutek 13 e DTT non ho possibilità di vedere dal sat...qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie. :cr1:
Ti ringrazio per i complimenti da parte di tutta la community !! E grazie a te per il supporto !!
Da quello che si evince dalle tue parole il tuner SAT non viene riconosciuto !! Il problema sta nel fatto che il tuner che tu vedi è solo il un DVB-T2 / DVB-C da quello che capisco!! A questo punto mi viene spontanea porti la domanda...ma sei sicuro di aver acquistato un modello H2H che prevede tuner SAT DVB-S2 e tuner DTT DVB-T2 ?? Se si ipotizzo un malfunzionamento del tuner SAT !! perchè il tuner A dovrebbe essere il satellitare ed il tuner B il DVB-T2/DVB-C ( è una versione terrestrial/cable quella che montano gli zgemma series ) mentre a te si pospone assegnando a tuner A il DVB-T2/DVB-C come se il SAT non esistesse proprio segno di cattivo funzionamento o decisivo non-funzionamento ( DOA = dead on arrival ).
Se hai montato i nostri backup e non è funzionante il sintomo è chiaro!! Perchè i backup sono testati e funzionanti e già impostati non c'è altro da fare sono impostati per qnt riguarda le impostazioni tuner per cui dovrebbe funzionare senza problemi.
Saluti.
di nulla!! siamo qui appositamente !! Non credo esiste qualche fix perchè a backup montato dovrebbe funzionare senza problemi !!
per cui deduco che sia rotto....quando vai a menu - ricerca canali - impostazioni tuner vedi solo un tuner ?? se si devi cambiare tutto il dek in garanzia!! perchè il tuner sat è integrato nella sk madre del dek!! mentre il sostituibile è quello DTT che è una sk slot inserita.
Saluti.
Ciao!! Innanzitutto un grosso complimento per il lavoro che svolgi e un saluto a tutti gli amici del forum. Io purtroppo ho lo stesso problema dell'amico di cui sopra.... praticamente funziona solo il tuner DTT, però riesco a caricare i setting e a scaricare gli EPG anche delle liste sat , addirittura se metto il tuner Finder sulla ricerca transponder predefinito , il segnale SCR arriva addirittura a 70 . Pertanto si capisce che il tuner è apposto .... questo, ovviamente, succede solo da quando ho flashato il tuo ultimo backup .. il 7.2 per capirci.... con openvix non avevo alcun problema!! I tuner funzionano entrambi perfettamente!! È assurdo, sono tre giorni che ci sbatto su la testa .... Non è che per caso è un bug del backup...!? O un cattivo set del tuner satellitare...!? Grazie mille anticipatamente del tuo aiuto!!

Messaggio aggiunto 4 minuti 8 secondi:
image.jpg
Messaggio aggiunto 1 minuto 37 secondi:
Ovviamente, non c'è bisogno di dire che la frequenza sullo zgemma è diversa da quella sull'altro decoder...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@mastro7712 ti ringrazio dei complimenti a nome di tutti !!!
Il backup è perfetto e testato su più esemplari ! perc ui escludo bug eventuali !! Considera che la image base EGAMI è compilata dal team omonimo specificatamente !! per cui non si sn problemi su questo fronte !! Io eseguo solo ottimizzazione di alcune cose a livello software ( ma davvero molto poco!! ) fondamentalmente le mod sono di tipo estetico su questa particolare image !! Per cui diffido che sia il software ma più che altro il tuner che nn riceve bene in fase di sintonia oppure una mancato riconoscimento impianto ?? Sei sicuro di non avere un SCR unicable ?? in quel caso sarebbe normale che non ricevessi e dovresti impostare il tutto per il tuo impianto!
Saluti.
Il mio impianto è unicable ma so benissimo come si setta... e allora la cosa è davvero molto strana perché con openvix e gli stessi setting va tutto alla grande!!
Non ho mai detto che tu non lo sapessi fare....eh leggi bene!! ;)
Ho detto solo che poteva essere in quel verso....difatti è tipico che SCR unicable dia problemi del genere...per qst motivo la mia deduzione.
Di sicuro è da ricercare il problema nell'interfaccia decoder / impianto per stabilire quale "incoveniente" si genera!! Ma dire a priori che il software abbia un bug forse è prematuro! Perchè non ha l'universalità di altri mila utenti che usandolo vanno ok !!
Prova a cambiare impostazioni SCR ( humax etc et / canale ) per vedere come si comporta in relazione a questi cambi, se per esempio hai installato un altro decoder in parallelo...
Saluti.
Si... ho un'altro decoder in parallelo e ovviamente è su un'altra frequenza.... 😜😜 . L'unica cosa che mi resta da provare sono le varie marche di LNB... Davvero assurdo!! 😔😔😔

Messaggio aggiunto 32 minuti 47 secondi:
Provato di tutto.... che peccato.... era un'immagine grandiosa!! Però se mi toglie un tuner non va bene... 😔😔😔 Attendo magari che qualcuno mi dia delle indicazioni migliori sul set del tuner... visto che sono i tantissimi che vedono anche il sat..
Vediamo se trovo info....così su 2 piedi non saprei dico onestamente!! Magari poni la domanda lì sul sito della EGAMI per capire che problema potrebbe esserci !! Saluti.
Comunque, ci sono diversi blocchi... io direi che bisognerebbe considerare che ci sia qualcosa da risistemare nel backup...
Questi blocchi li vedi solo tu !!! Io qui sui test fatti e tanti altri utenti non ho mai riscontrato tali problematiche!!
In ogni caso te lo ripeto ancora una volta !!! il backup dal punto di vista software non è toccato!! E' la image base EGAMI 7.2.16 !!! Non so come altro dirlo!!! Io ho solo progettato la skin ARROW e sistemato ed ottimizzato alcuni plugins corollari che mi servivano per integrare il backup e renderlo completo, ma il lato strutturale è EGAMI !!! Per cui non è il backup in se per , eventualmente !!! Ma il software di base che a te può non andare ( ma ti ripeto non è una situazione universale ma molto specifica per te e per il tuo esemplare )!!!
E' ben diversa la questione !!

Se devi fare qualche domanda tecnica dovresti farla al team che la realizza la EGAMI!!!
Vuoi massima prestazioni con Zgemma H2H ?? ( che è noto cmq....Air SAT digital non ha sviluppato i drivers in modo profondo ed opportuno !! per cui il decoder in alcuni casi soffre !! nonostante il dual core fisico !! )
Monta la openPLi4 a va a cannone :
viewtopic.php?t=34258
oppure l'ultima release che ho realizzato STARTREK !!
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 6.2 exteP3 GSTplayer STARTREK-DS-JK

Rimane il fatto che altri utenti che usano il backup EGAMI nessuno si lamenta....leggi laddove hai scaricato e vedrai !!
qui viewtopic.php?t=34866
Saluti.
La cosa assurda sai qual'è.... oggi ho rimesso nuovamente openvix perché con il tuo backup purtroppoandavo continuamente in blocco , ******************adesso vedo tutto il sat e non ho sintonia sul tuner DTT. C'è solo da diventare matti... e pensare che ho controllato tutte le impostazioni possibili e immaginabili!! Praticamente mi da l'errore "sintonia fallita" e segnale assente su ogni tipo di configurazione e setting di tipo DTT. Penso stavolta si sia fuso il tuner DTT . Sarebbe possibile sostituirlo!? Ci vorrebbero i driver oppure stacco il vecchio e riattacco il nuovo!?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]